pixel bruciati

  • Autore discussione Autore discussione yocal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

yocal

Utente Attivo
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei sapere se la famosa garanzia Apple care della durata di 3(tre) anni copre anche il difetto di me-
no di 5(cinque) pixel bruciati e la riparazione o sostitu-
zione dello schermo.
Grazie a tutti.
 
sei sicuro che sia irrecuperabile ? avevo sentito che c'erano dei programmi per sollecitare i pixel e che non sempre sono bruciati, ma piuttosto dormienti...
 
un modo artigianale per risvegliare i pixel dormienti è quello di premere delicatamente sul pixel sospetto con una normalissima gomma per cancellare.
 
Si tratta di pixel bruciati eccome!! Altro che dormienti.
Basta navigare nei vari forum o blog per trovare gente disperata e "bruciata" dalla scoperta di pixel bruciati
anche dopo la scadenza della granzia,che non riconosce meno di 5 pixel bruciati, e dopo aver sborsato anche 1800 o 2000 euro.
Questo fenomeno, non isolato ma frequente, diffama la Apple! Fare dei business si, ma con serietà che pare manchi a tale società.
I pixel bruciati detti anche daed pixel(altro che dormienti) è un grosso difetto per la Apple che si vanta
di essere leader tecnologico!
 
se ti può consolare, Apple non è l'unica.
anche Dell, nel suo contratto di garanzia, dice che non garantisce la sostituzione dei monitor per meno di tot pixels bruciati:
Condizioni generali di contratto DELL ha detto:
Nonostante quanto precede, sono esclusi dai Servizi, salvo quanto diversamente indicato nell'Offerta di Servizi: interventi al di fuori dell'orario di lavoro locale, ricollocazione, manutenzione preventiva, materiali di consumo, MI, riparazioni di Prodotti che funzionano in conformità agli standard industriali inclusi senza limitazione pixel difettosi nei monitor,trasferimento di dati o Software e virus. Parti non essenziali al funzionamento del Prodotto, inclusi, a titolo esemplificativo, cerniere, porte, elementi estetici e telai, non sono soggetti a manutenzione.

come vedi, è una prassi molto in uso. in pratica, se hai una manciata di pixels bruciati che non ti infastidiscono troppo, te li tieni.
la garanzia zero dead pixels la fanno solo alcuni produttori di televisori e monitor
 
Tante grazie Mr6600.
E se ti infastidiscono troppo i pixels bruciati?
La garanzia zero daed pixels la danno certi produttori
ma i monitors non superano i 20 o 22 pollici, è vero?
 
Tante grazie Mr6600.
E se ti infastidiscono troppo i pixels bruciati?
La garanzia zero daed pixels la danno certi produttori
ma i monitors non superano i 20 o 22 pollici, è vero?

dipende dal livello di fastidio. una fila di 10 pixel bruciati la ritengo parecchio fastidiosa, quindi credo che in questo caso non si possa parlare di "monitor funzionante in conformità agli standard industriali".
la cosa diventa molto meno fastiosa (e qua rientriamo nella conformità agli standard industriali) se hai solo 4-5 pixel bruciati sparpagliati 2 qua e 2 là sul monitor....

per maggior informazioni dovresti leggere attentamente il contratto che hai stipulato tacitamente con Apple al momento dell'acquisto. dovrebbe essere nella confezione del tuo pc o monitor, oppure sul sito Apple. se contiene una formula analoga a quella del contratto di licenza Dell, c'è poco da stare allegri.

ciò non toglie che puoi provare a rompergli un pò le scatole telefonicamente, sperando che facciano uno strappo alla regola. conosco casi in cui è stata fatta la sostituzione in garanzia di una parte (la plastica intorno alla tastiera di un portatile e il frontalino coi tasti luminosi) assolutamente non coperta da garanzia.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top