Piu' potente una gtx260 oppure una 9800gx2?

Pubblicità

coccus80

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao a tutti voi :)

girovagando nel web mi è sorto un dubbio che non riesco ancora bene a capire e chiedo delucidazioni a voi piu' esperti..

in fatto di prestazione clock frame ecc.. è piu' potente una gtx260 o una 9800gx2? riuscite a spiegarmi quale le sono le reali differenze? utilizzo principale game e anche grafica e editing video..

e in confronto alla gtx280 che vince tra queste tre?

ps.: e uno sli gtx280 e' piu' o meno potente di uno sli di 9800gx2?

Grazie a chiunqe mi toglie questi dubbi :ok:

Non so risponderti direttamente alla domanda ma ti suggerisco di consultare le classifiche interattive che puoi trovare sulla sinistra di questa pagina, sono molto utili per campire come si comporta una componente in diverse situazioni.

Edit: come non detto... nella classifica interattiva non sono ancora presenti queste due schede, come neanche le ATI HD48X0. Però ti consiglio di includere nella tua scelta anche le nuove ATI che hanno dimostrato di avere prestazioni competitivissime ma sopratutto un rapporto prestazioni/prezzo superiore a quello Nvidia attuale.
Attendi parere di gente più esperta di me...

Non so risponderti direttamente alla domanda ma ti suggerisco di consultare le classifiche interattive che puoi trovare sulla sinistra di questa pagina, sono molto utili per campire come si comporta una componente in diverse situazioni.

Edit: come non detto... nella classifica interattiva non sono ancora presenti queste due schede, come neanche le ATI HD48X0. Però ti consiglio di includere nella tua scelta anche le nuove ATI che hanno dimostrato di avere prestazioni competitivissime ma sopratutto un rapporto prestazioni/prezzo superiore a quello Nvidia attuale.
Attendi parere di gente più esperta di me...

Ok, infatti avevo guardato nella classifica interattiva ma non ci sono le schede che ho citato io, rimango in attesa di qualche riposta e idea..

Grazie comunque lo stesso :)

Ciao.

Grazie a PippoDaCanosa per i link che mi hai dato e che ho consultato con molto piacere. :)

Deduco leggendo che la 9800gx2 è la piu potente come dicono alcune di queste frasi che ho trovato nei tuoi link:

"Nonostante in alcune situazioni la potenza di calcolo sia quasi raddoppiata rispetto alla generazione precedente, la GTX 280 non è più veloce della 9800 GX2."

"La GTX 280 soffre nei confronti della 9800 GX2, che è più veloce malgrado il design a doppia GPU."

e le stastiche parlano chiaro nei test dei vari game è sempre al primo posto la 9800gx2 nella sfida con la gtx280 e gtx260.

Mi sarebbe piaciuto un sfida tipo in sli due gtx280 o 260 con due schede video 9800gx2 per vedere cosa ne veniva fuori?

Questi dubbi mi sono venuti per un probabile acquisto nei prox mesi di una scheda video nuova e stando in mercato nvidia (perchè ati non la prendo in considerazione senza nulla togliere a queste schede ma ho preferenza nvidia da tanto tempo or sono e mi sono trovato a meraviglia) volevo essere sicuro cosa prendere e avere il max delle prestazioni.

Cosa consigliate grazie? :ok:

Grazie a PippoDaCanosa per i link che mi hai dato e che ho consultato con molto piacere. :)

Deduco leggendo che la 9800gx2 è la piu potente come dicono alcune di queste frasi che ho trovato nei tuoi link:

"Nonostante in alcune situazioni la potenza di calcolo sia quasi raddoppiata rispetto alla generazione precedente, la GTX 280 non è più veloce della 9800 GX2."

"La GTX 280 soffre nei confronti della 9800 GX2, che è più veloce malgrado il design a doppia GPU."

e le stastiche parlano chiaro nei test dei vari game è sempre al primo posto la 9800gx2 nella sfida con la gtx280 e gtx260.

Mi sarebbe piaciuto un sfida tipo in sli due gtx280 o 260 con due schede video 9800gx2 per vedere cosa ne veniva fuori?

Questi dubbi mi sono venuti per un probabile acquisto nei prox mesi di una scheda video nuova e stando in mercato nvidia (perchè ati non la prendo in considerazione senza nulla togliere a queste schede ma ho preferenza nvidia da tanto tempo or sono e mi sono trovato a meraviglia) volevo essere sicuro cosa prendere e avere il max delle prestazioni.

Cosa consigliate grazie? :ok:

aspetta le revisioni a 55nm se vuoi il top natale è vicino se nn vuoi aspettare porva a cercare una 9800gx2 costa poco oramai mentre la gtx280 nn vale i soldi!

A natale allora escono le nuove schede video a 55 nanometri? ma mi confermi che escono anche versioni nuove a gx2? perchè avevo sentito qualcosa del genere.. Grazie :ok:

A natale allora escono le nuove schede video a 55 nanometri? ma mi confermi che escono anche versioni nuove a gx2? perchè avevo sentito qualcosa del genere.. Grazie :ok:

Si dice che usciranno nuove gx2, ma non si sa ancora niente di preciso.
Tra quelle schede la più potente è la 9800gx2 che supera di poco il teraflop di potenza.
Ma non è sempre la più veloce.
Rimane comunque una scheda che per il prezzo a cui la si trova(270€ ormai) è più che ottima;)

Si dice che usciranno nuove gx2, ma non si sa ancora niente di preciso.
Tra quelle schede la più potente è la 9800gx2 che supera di poco il teraflop di potenza.
Ma non è sempre la più veloce.
Rimane comunque una scheda che per il prezzo a cui la si trova(270€ ormai) è più che ottima;)

Io ho la Sparkle 9800GX2 ahahah:P
Tira a 1440x900 8xAA Entusiasta Crysis Warhead:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

PAGATA 190€ su e-bay

Prossima paga ne prendo un'altra e metto in quad-sli:asd:
Così tiro warhead a 16QxAA a 60fps

ciao io a quella risoluzione ne terrei una ,secondo me la seconda e' sprecata a la risoluzione che giochi te ,poi sei libero di fare quello che vuoi ma pensaci ciao:skept:

Io ho la Sparkle 9800GX2 ahahah:P
Tira a 1440x900 8xAA Entusiasta Crysis Warhead:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

PAGATA 190€ su e-bay

Prossima paga ne prendo un'altra e metto in quad-sli:asd:
Così tiro warhead a 16QxAA a 60fps

Ma con un quad-sli non ti conviene avere una risoluzione piu'alta mentre giochi a Crysis Warhead perchè mi sembra un po poco a 1440x900 almeno per le bestie di schede che ti ritrovi metti il 1920x1080 con i filtri attivi.

E a quella risoluzione (1920x1080 con i filtri a quanto pensi di arrivare?) :lol:

Ciao :ok:

mejo la 9800gx2 della 260

la 280 è preferibile alla 9800gx2 x arkitettura e linearità prestazionale,anke se in media fanno fps mooolto simili

a 1920x1200 vince di pochi fps,invece a 2560x1600 la 9800gx2 si ritrova all'ultimo posto dai un occhio :
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080615&page=nvidia-geforce-gtx-280-16

crolla perche la memoria nn è condivisa ogni gpu dispone sempre di 512 mb troppo pochi per le alte rex mentre la gtx280 che è simile puo disporre del intero giga!
la 9800gx2 invece è una belva adatta alle medie-alte rex fossero ancora in vendita in italia andrebbero a ruba a volte penso che nvidia ultimamente si dia sempre la zappa sui piedi!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro