PROBLEMA Ping esageratamente alto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
69cf2eb6ab3ece61366d6ba7ec535ba8.webp

Provero` a cambiare router ma o9ra come ora sono a corto di cash.. C'e` qualche marca in aprticolare decente o sono tutti uguali alla fine?

Provero` a cambiare router ma o9ra come ora sono a corto di cash.. C'e` qualche marca in aprticolare decente o sono tutti uguali alla fine?

riprova a fare il tracert ma mi sa che non c'entra il modem, comunque per vedere se sei in fast fai questa prova
ping -n 10 maya.ngi.it

che strano , sembra che il modem vada in errore a volte ,se riesci fattene prestare uno e prova

38a4519dffd58a44d1ece6260c602145.webp 58e2faa6b35d18c00e943d3a0c9150a5.webp
Allora ho ritrovato un vecchio ZyXel Prestige 660H e ho rifatto i test ma sembra sia cambiato poco, domani chiamero` il 187 per sapere qualcosa

Allora ho ritrovato un vecchio ZyXel Prestige 660H e ho rifatto i test ma sembra sia cambiato poco, domani chiamero` il 187 per sapere qualcosa

fai il 187 opzione 2 e chiedi loro quello che ti ho detto prima, questi errori random meritano l'uscita del tecnico, di loro tutti i test che hai fatto, quando arrivera' segnati i valori che indichera' il suo gold modem e insisti perche' controlli le 2 tratte, speriamo comunque che sia effettivamente un tecnico telecom e non di qualche azienda satellite tipo Sirte, perche' in questo caso immagino gia' come andra' a finire :help: ...

No unica nota "positiva" della mia zona e` che esiste solo telecom e quindi ai guasti provvedono loro, anche se sei di un altro operatore..

No unica nota "positiva" della mia zona e` che esiste solo telecom e quindi ai guasti provvedono loro, anche se sei di un altro operatore..
non mi riferivo a questo, in genere gli interventi telecom vengono suddivisi per gravita/tipologia e ulteriormente per tratta coinvolta tra tecnici telecom e quelli delle aziende satellite (che poi di norma sono ex dipendenti telecom), se intervengono questi ultimi piu' di tanto non possono fare, ma visto che la tua zona e' coperta solo da Telecom almeno questo problema non si pone ...

Ieri sera avevo mandato un email al servizio clienti e stamattina mi hanno risposto che non ero collegato al servizio ADSL.. Allora mio padre ha chiamato il 187 e ha spiegato tutto, la tipa ha fatto i suoi test e sembra essere tornato tuttno nella norma (ping medio 80-90). Ha giustificato il guasto con un disallineamento di qualcosa, non si e` nemmeno capito. Mi chiedo pero` se questo sia il massimo di ping che posso raggiungere.. La centralina stara` si e no a 100 metri, possibile che rimanga cosi` alto?

Ieri sera avevo mandato un email al servizio clienti e stamattina mi hanno risposto che non ero collegato al servizio ADSL.. Allora mio padre ha chiamato il 187 e ha spiegato tutto, la tipa ha fatto i suoi test e sembra essere tornato tuttno nella norma (ping medio 80-90). Ha giustificato il guasto con un disallineamento di qualcosa, non si e` nemmeno capito. Mi chiedo pero` se questo sia il massimo di ping che posso raggiungere.. La centralina stara` si e no a 100 metri, possibile che rimanga cosi` alto?

premesso che la distanza dalla centrale non influisce sul ping, sei collegato ad una di queste centrali?
Network Management - Info&News: Info abbonamento - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia.

se fai nuovamente il tracert, che ping hai sul primo hop?

- - - Updated - - -

ok ho controllato non sei conneso a nessuna di queste centrali

Allora ho richiamato e continuavano a chiedermi se riuscivo a navigare quando ripetevo che era la latenza il problema. Comuqneu, alla fine l'ho convinto a mandare qualcuno per controllare fisicamente, vedremo. Ho rifatto il TRACERT google.it e questi sono i risultati.
92914fa30e99c6a75dcd034241fcd4d9.webp
Ho dovuto rimettere il router di prima perche` ho bisogno del wifi in casa per tablet e compagnia, ma anche con l'altro i risultai erano simili. Credo sia un po` meglio, anche se appena vado con Parigi o Londra ritorno sui 100 e passa. E` normale?

riprova questo test e fallo anche quando verra il tecnico per valutare la bonta' del suo operato
ping -n 10 maya.ngi.it

9e3828e241c997398c537c4dbee5c611.webp
ecco qui. Ma il tecnico lo devo beccare alla centralina o viene tipo a casa? Poi un altra cosa, il ping normale che dovrei avere stando alle mie caratteristiche a quanto dovrebbe stare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro