PROBLEMA Ping con il router troppo alto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Salve!
Ultimamente sto avendo grossi problemi con il mio HP DV6 6170sl, aggiornato a Windows 10. In pratica internet mi va molto male, e sospetto sia colpa della mia scheda di rete (Broadcome 802.11n), in quanto eseguendo il comando "ping 192.168.1.1 -t" ogni volta che ho problemi di linea posso constatare un ping troppo alto (3000 ms circa) o richieste scadute. Non penso sia colpa del router, perché gli altri PC ed il tablet non accusano il minimo problema quando invece il mio pc non riesce a pingare con il router.
Ora, ricordo una volta (ai tempi di Windows 8) di essermi imbattuto nello stesso identico problema, e di aver risolto cambiando un'impostazione nelle avanzate della scheda wifi. Il problema è che non mi ricordo affatto cosa avessi modificato!

Qualcuno sa aiutarmi?


PS: io ho installato Windows 10 attraverso installazione pulita (formattazione). Non ho scaricato alcun driver per la scheda di rete, ha fatto tutto Windows Update.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Salve!
Ultimamente sto avendo grossi problemi con il mio HP DV6 6170sl, aggiornato a Windows 10. In pratica internet mi va molto male, e sospetto sia colpa della mia scheda di rete (Broadcome 802.11n), in quanto eseguendo il comando "ping 192.168.1.1 -t" ogni volta che ho problemi di linea posso constatare un ping troppo alto (3000 ms circa) o richieste scadute. Non penso sia colpa del router, perché gli altri PC ed il tablet non accusano il minimo problema quando invece il mio pc non riesce a pingare con il router.
Ora, ricordo una volta (ai tempi di Windows 8) di essermi imbattuto nello stesso identico problema, e di aver risolto cambiando un'impostazione nelle avanzate della scheda wifi. Il problema è che non mi ricordo affatto cosa avessi modificato!

Qualcuno sa aiutarmi?


PS: io ho installato Windows 10 attraverso installazione pulita (formattazione). Non ho scaricato alcun driver per la scheda di rete, ha fatto tutto Windows Update.
ecco appunto, ha fatto tutto windows update :asd:

Vai sul sito del produttore e scarica il driver per la scheda di rete per windows 10 ;)
 

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Già provato :(
In pratica esiste un driver per la stessa scheda di rete rilasciato da Lenovo per Windows 8.1, ma non ho risolto nulla anzi, ho dovuto fare un ripristino.
Io ricordo distintamente di aver riscontrato lo stesso problema quando avevo Windows 8.1, ma proprio non riesco a ricordare cosa avessi fatto per risolvere il problema :(
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Già provato :(
In pratica esiste un driver per la stessa scheda di rete rilasciato da Lenovo per Windows 8.1, ma non ho risolto nulla anzi, ho dovuto fare un ripristino.
Io ricordo distintamente di aver riscontrato lo stesso problema quando avevo Windows 8.1, ma proprio non riesco a ricordare cosa avessi fatto per risolvere il problema :(

prova questi.... sono x64

E' 32 o 64 bit windows 10?
 

Allegati

  • win_b57_x64-17.2.0.0.zip
    290.1 KB · Visualizzazioni: 35

Ouden

Nuovo Utente
104
6
Il mio sistema è a 64 bit!
Ho provato ad installare i driver che mi hai passato attraverso la Gestione Dispositivi, con la procedura manuale. Mi è comparso uno schemino che mi comunica che i driver che mi hai passato sono quelli già installati!

In ogni caso ti ringrazio davvero per l'assistenza!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili