Ping alto TIM linea nuova

Pubblicità
Più che di semplice rumore, qui si tratta di guasto.
Lamenti problemi di velocità (tipo sbalzi durante i download), oltre al ping?
Ora che ci penso, na riba simile e' capitata mentre scaricavo Battlefield. La velocita' stava fissa sui 1.40 mb al secondo poi ad un tratto era scesa di brutto per poi rialzarsi dopo un po'.

Il ping in un caso da 130 nel gioco mi era finito a 999 ma e' successo solo una volta sola

Ora che ci penso, na riba simile e' capitata mentre scaricavo Battlefield. La velocita' stava fissa sui 1.40 mb al secondo poi ad un tratto era scesa di brutto per poi rialzarsi dopo un po'.

Il ping in un caso da 130 nel gioco mi era finito a 999 ma e' successo solo una volta sola
Per me si tratta della piastra in Centrale.

I dati riportati dal modem non ci sono stati particolarmente utili, sicuramente non denunciano una situazione limite in cui si è intervenuti per garantire la stabilità di una linea particolarmente disastrata ( ricordo un ragazzo con 50db di attenuazione ed INP nell' ordine delle centinaia, non è il tuo caso).

Sono andato a leggermi le condizioni del contratto per l' internet play: la mia idea era quella di fartelo attivare per qualche settimana e denunciare la latenza troppo alta. TUttavia questo non è possibile: sotto i 100ms ( immagino al primo hop) la tim non riconosce il problema. C' è solo da aspettare.
https://www.tim.it/assistenza/per-i...o/caratteristiche-del-servizio/profilo-20-mbs

E come faccio a risolvere? Chiamo Telecom?
Occorre aprire un ticket di guasto al 187.
Il problema, però, è che sarà molto difficile ottenerlo.
E anche se dovessero accordarti l'uscita del tecnico, devi sperare che te ne capiti uno veramente bravo e volenteroso di risolvere, perché il guasto non è di facile risoluzione.

Si, un minimo di INP ci sarà sempre (solo in laboratorio si può osservare il comportamento di una linea con 0 disturbi; la maggior parte dei test, specie dei vendors, viene effettuata in queste condizioni), soprattutto con le fantastiche tratte che ci ritroviamo.
La latenza è influenzata non dall'INP, ma dall'Interleave Depth. ;)
ok. capito.

Sì apri un guasto,e speriamo che qualcuno di competente vada a mettere le mani sulla piastra della centrale..

Lavoro per Wind e ogni tanto passo da TIM e di figure competenti e volenterose... sappiate che i consulenti vengono pagati solo per 230 secondi a chiamata e sono obbligati a prendere un certo quantitativo di chiamate inbound. In Italia la consulenza serve ai gestori solo per pararsi il culo con l'AGCOM. Solo quei pochi consulenti fortunati che hanno ancora il contratto delle telecomunicazioni sono liberi dal vincolo di durata e quantità chiamate.
Occorre aprire un ticket di guasto al 187.
Il problema, però, è che sarà molto difficile ottenerlo.
E anche se dovessero accordarti l'uscita del tecnico, devi sperare che te ne capiti uno veramente bravo e volenteroso di risolvere, perché il guasto non è di facile risoluzione.

Appunto.
In ogni caso un WTT lo aprono solo dopo un'escalation.

Ciao ragazzi , ho anche io un problema simile , vi posto i dati cosi potete dirmi che ne pensate non ho la più pallida idea di come risolvere , se chiamo mi dicono che la velocità va bene e se ne fregano del ping , sinceramente la connessione è stabile ma il ping fa schifo ed è fisso a 150 ms ...
Visto che il post è datato , ci sono novità ? chi aveva questo problema è riuscito a risolverlo ?

Allegati

• ovus.webp
    ovus.webp
    22.8 KB · Visualizzazioni: 46
  • speedtest.webp
    speedtest.webp
    9.2 KB · Visualizzazioni: 41
  • modem.webp
    modem.webp
    25.8 KB · Visualizzazioni: 51
Le novit
Ciao ragazzi , ho anche io un problema simile , vi posto i dati cosi potete dirmi che ne pensate non ho la più pallida idea di come risolvere , se chiamo mi dicono che la velocità va bene e se ne fregano del ping , sinceramente la connessione è stabile ma il ping fa schifo ed è fisso a 150 ms ...
Visto che il post è datato , ci sono novità ? chi aveva questo problema è riuscito a risolverlo ?
Le novità sono, che come altri utenti avevano dichiarato, la situazione non é migliorata da sola (al contrario di cosa dichiarava la Tim). Chiameró il tecnico per far un sopralluogo uno di sti giorni per capire cosa non va, visto che son in ferie in sti giorni.

Le novit

Le novità sono, che come altri utenti avevano dichiarato, la situazione non é migliorata da sola (al contrario di cosa dichiarava la Tim). Chiameró il tecnico per far un sopralluogo uno di sti giorni per capire cosa non va, visto che son in ferie in sti giorni.

Davide ti ringrazio per la risposta , nel frattempo penso di tentare di aprire una segnalazione , teniamoci aggiornati e vediamo cosa ne riusciamo a ricavare

Buonasera a tutti, un piccolo aggiornamento.

Avevo chiamato la Telecom giorni fa dicendo di fare un controllo sulla linea. Secondo loro la linea era a posto, ma per sicurezza han mandato un tecnico a controllare la centralina.

Adesso la velocità in download è aumentata di molto, dagli 11 a malapena di prima a quasi 18

Cattura.png

però il ping rimane altissimo. Mi han detto eventualmente di far venire a casa il loro tecnico a pagamento (90 euro) per vedere se non ci siano problemi nell'impianto qui o qualcosa del genere.

Buonasera a tutti, un piccolo aggiornamento.

Avevo chiamato la Telecom giorni fa dicendo di fare un controllo sulla linea. Secondo loro la linea era a posto, ma per sicurezza han mandato un tecnico a controllare la centralina.

Adesso la velocità in download è aumentata di molto, dagli 11 a malapena di prima a quasi 18

Cattura.png

però il ping rimane altissimo. Mi han detto eventualmente di far venire a casa il loro tecnico a pagamento (90 euro) per vedere se non ci siano problemi nell'impianto qui o qualcosa del genere.

Ciao , anche a me dopo aver chiamato la tim la linea è migliorata sia in download che in upload e sono passato dai 9 mega di prima ai 13 quasi 14 tuttavia il ping rimane sempre sui 150 ms , a questo punto tu come pensi di risolvere? Comunque potresti provare con internet play vedere se te l'attivano penso che nel tuo caso il ping scenderebbe un po' ma non so se ne vale la pena

Ciao , anche a me dopo aver chiamato la tim la linea è migliorata sia in download che in upload e sono passato dai 9 mega di prima ai 13 quasi 14 tuttavia il ping rimane sempre sui 150 ms , a questo punto tu come pensi di risolvere? Comunque potresti provare con internet play vedere se te l'attivano penso che nel tuo caso il ping scenderebbe un po' ma non so se ne vale la pena

Da quel che ho letto sul sito Telecom, l'Internet Play puó portare fino ad un miglioramento massimo del 40% in fatto di ping. Peró il problema sta che anche attivandolo, il ping nei giochi multiplayer rimarrebbe di molto sopra la media ugualmente. 40 % di 130 ms attuali

Io adesso aspetto ancora qualche giorno, poi eventualmente provo a far venir il tecnico qua per valutare la situazione. La mia é una casa vecchia e la linea secondaria del telefono che si collega in camera mia é stata fatta un po' di anni fa. Originariamente non esisteva.. puó essere che magari é compromessa o mezza rovinata non lo so. Il tizio della Telecom mi aveva detto di provare a tenere lo Smart Modem Technicolor nella stanza dove arriva la linea principale e di provare a tenerlo li per 24 ore di fila per vedere se la situazione é uguale o migliorata. Peró vediamo. Importante per ora che almeno la velocità download é aumentata

Da quel che ho letto sul sito Telecom, l'Internet Play puó portare fino ad un miglioramento massimo del 40% in fatto di ping. Peró il problema sta che anche attivandolo, il ping nei giochi multiplayer rimarrebbe di molto sopra la media ugualmente. 40 % di 130 ms attuali

Io adesso aspetto ancora qualche giorno, poi eventualmente provo a far venir il tecnico qua per valutare la situazione. La mia é una casa vecchia e la linea secondaria del telefono che si collega in camera mia é stata fatta un po' di anni fa. Originariamente non esisteva.. puó essere che magari é compromessa o mezza rovinata non lo so. Il tizio della Telecom mi aveva detto di provare a tenere lo Smart Modem Technicolor nella stanza dove arriva la linea principale e di provare a tenerlo li per 24 ore di fila per vedere se la situazione é uguale o migliorata. Peró vediamo. Importante per ora che almeno la velocità download é aumentata

Penso che farò la stessa cosa , vedo se controllando l'impianto si risolve ma ne dubito, molto probabilmente c'è qualche problema in centrale e forse a loro costa molto ripararlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro