PROBLEMA Ping alto in ogni momento della giornata tranne la notte

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Giochi col wi-fi? io ho migliorato tantissimo la connessione nel gioco online usando il cavo (prima del disastro di questi giorni).

La differenza di prestazioni fra WiFi e cavo Ethernet è poca, se la sua connessione va così male non è quello il problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: MasterCraftYT

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Giochi col wi-fi? io ho migliorato tantissimo la connessione nel gioco online usando il cavo (prima del disastro di questi giorni).
non posso giocare con il cavo ethernet, dovrei farlo passare per 2 stanze, comunque visto che il mio pc è un portatile utilizzo il wi fi
Se hai il modem lontano due stanze Con due muri in mezzo, non mi stupirei del ping alti.....

Comunque punso che il mod ti abbia chiesto le prese... quelle che hai nel muro... dove attacchi il filo del telefono e del modern insomma.....
 
Ultima modifica:

MasterCraftYT

Nuovo Utente
21
1
Se hai il modem lontano due stanze coi muri in MaDonnina mi stupirei del ping alti.....

Comunque punso che il mod ti abbia chiesto le prese... quelle che hai nel muro... dovevattacchi il filo del telefono e del modern insomma.....
penso che non sia colpa dei muri visto che prima per fare una prova mi sono messo a 5 metri di distanza dal modem con il portatile avendo gli stessi risultati
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Se hai il modem lontano due stanze coi muri in MaDonnina mi stupirei del ping alti.....

Comunque punso che il mod ti abbia chiesto le prese... quelle che hai nel muro... dovevattacchi il filo del telefono e del modern insomma.....
penso che non sia colpa dei muri visto che prima per fare una prova mi sono messo a 5 metri di distanza dal modem con il portatile avendo gli stessi risultati
Ah ok se hai fatto la prova vicino.
Resta da capire come mai la differenza di ping tra il giorno e la notte.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174

MasterCraftYT

Nuovo Utente
21
1
No, non mi è assolutamente d'aiuto.
Se riesci, dai un'occhiata qui: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html

Comunque, in base ai sintomi descritti, azzarderei un problema di congestione sulla piastra in Centrale.
Ma è un guasto difficile da diagnosticare e risolvere.
insomma ho capito devo cambiare modem ed operatore, cosa che faró a breve metteró la fibra. il thread lo puoi chiudere se vuoi... grazie di tutto e buona serata
 

xlorenzx

Utente Attivo
473
130
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master hyper 212 evo
Scheda Madre
ASUS PRIME B350-PLUS
HDD
Seagate ST31500341AS ATA Device (1500GB) Seagate ST1000DM010 HDD 1 TB SSD 850 EVO, 500 GB
RAM
Kingston HyperX Fury 8GB (4x2) DDR4 2666MHz
GPU
Gigabyte RTX 3070
Monitor
Philips 221EL 22pollici
PSU
XFX Core Edition PRO - 550 Watt
Case
Itek ITGCR03
OS
Windows 10 Pro 64bit
Potrebbe essere la linea satura? Avevo lo stesso problema negli stessi orari, è di notte quando c e meno gente, andava bene

Sent from my Moto G (5) Plus using Toms Hardware Italia Forum mobile app
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili