Ping alto aiutooooooooo!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davide7mega

Nuovo Utente
39
0
CPU
Intel core i5 2450m, 2.50GHz
HDD
500Gb
RAM
4Gb di ram Corsair
GPU
Intel Hd e Amd readon da 2.8Gb Ram
Monitor
17 pollici
OS
Windows 7 home premium 64Bit
Allora ora mi sono veramente rotto, ho anche tartassato i centralini della infostrada per una settimana ma non è servito a niente, allora vi spiego in attesa dell'attivazione della linea telecom italia 7 mega sono ancora con infostrada 8 mega, in una telefonata alla infostrada mi hanno detto che sono in wholesale e che non è un problema della linea perchè la linea c'è...( il che non mi sembra un valido motivo per dire che non c'è un problema sulla linea ) comunque mi hanno detto che era il modem che era guasto infatti non mi connettevo più al pc ... ma quei furboni della infostrada non hanno pensato che io potessi avere una ps3 quindi con la ps3 mi connettevo e riuscivo a giocare ( quindi non poteva essere un guasto al modem ) ,il giorno dopo mi connettevo perfettamente e al mattino avevo un ping di 55-60 ms , ma mio dio c'è sempre qualcosa che non va al pomeriggio la connessione iniziava a calare ma non per i MBps perchè quelli andavano bene avevo 5.90 MBps ma per il ping che avevo era una cosa assurda cioè alla sera mi laggava TUTTO non riuscivo a mirare, a sparare, a cambiare arma e nemmeno a entrare nelle partire cioè ci metteva tipo dai 35 ai 40 minuti e avevo una tacca a vita, poi controllando su speed test . net il risultato era di 392ms di ping, 5.50 MBps di down e 0.50 MBps di upload ed è così da circa 3 giorni alla sera, ora da voi vorrei sapere se c'è qualcosa da fare o no, oppure se tutto questo è dovuto ad una configurazione errata o al modem o....non so . grazie

P.s : lo so che vi ho rotto i coglioni con queste domande ma vorrei essere poi sicuro quando avrò telecom 7 mega se mi andrà uguale per colpa del modem.


Mode:ADSL_G.dmt.bis
Traffic Type:ATM
Status:Up
Link Power State:L0
DownstreamUpstream
Line Coding(Trellis):OnOn
SNR Margin (0.1 dB):156198
Attenuation (0.1 dB):3553
Output Power (0.1 dBm):189102
Attainable Rate (Kbps):100881035
Path 0
DownstreamUpstream
Rate (Kbps):8127639
 
Ultima modifica:

Kellero

Utente Attivo
231
20
Allora ora mi sono veramente rotto, ho anche tartassato i centralini della infostrada per una settimana ma non è servito a niente, allora vi spiego in attesa dell'attivazione della linea telecom italia 7 mega sono ancora con infostrada 8 mega, in una telefonata alla infostrada mi hanno detto che sono in wholesale e che non è un problema della linea perchè la linea c'è...( il che non mi sembra un valido motivo per dire che non c'è un problema sulla linea ) comunque mi hanno detto che era il modem che era guasto infatti non mi connettevo più al pc ... ma quei furboni della infostrada non hanno pensato che io potessi avere una ps3 quindi con la ps3 mi connettevo e riuscivo a giocare ( quindi non poteva essere un guasto al modem ) ,il giorno dopo mi connettevo perfettamente e al mattino avevo un ping di 55-60 ms , ma mio dio c'è sempre qualcosa che non va al pomeriggio la connessione iniziava a calare ma non per i MBps perchè quelli andavano bene avevo 5.90 MBps ma per il ping che avevo era una cosa assurda cioè alla sera mi laggava TUTTO non riuscivo a mirare, a sparare, a cambiare arma e nemmeno a entrare nelle partire cioè ci metteva tipo dai 35 ai 40 minuti e avevo una tacca a vita, poi controllando su speed test . net il risultato era di 392ms di ping, 5.50 MBps di down e 0.50 MBps di upload ed è così da circa 3 giorni alla sera, ora da voi vorrei sapere se c'è qualcosa da fare o no, oppure se tutto questo è dovuto ad una configurazione errata o al modem o....non so . grazie

P.s : lo so che vi ho rotto i coglioni con queste domande ma vorrei essere poi sicuro quando avrò telecom 7 mega se mi andrà uguale per colpa del modem.


Mode:ADSL_G.dmt.bis
Traffic Type:ATM
Status:Up
Link Power State:L0
DownstreamUpstream
Line Coding(Trellis):OnOn
SNR Margin (0.1 dB):156198
Attenuation (0.1 dB):3553
Output Power (0.1 dBm):189102
Attainable Rate (Kbps):100881035
Path 0
DownstreamUpstream
Rate (Kbps):8127639

Da quello che hai descritto il tuo sembra un problema legato al fatto che sei in Wholesale.
La mattina, in genere, non c'è molto traffico quindi la linea dovrebbe funzionare abbastanza bene.
Il pomeriggio il traffico è decisamente più intenso (I ragazzi che tornano a casa da scuola, la partitozza del pomeriggio ecc. :D ), quindi il tuo
ISP non ha più tutta la banda di prima da assegnarti.

Questo perchè quando sei in Wholesale, il tuo ISP compra la banda da Telecom senza essere proprietaria dell'apparato in centrale (Piastre, DSLAM...)

Quindi, l'unica soluzione che mi viene in mente di darti, è passare a Telecom. ;)
 

Davide7mega

Nuovo Utente
39
0
CPU
Intel core i5 2450m, 2.50GHz
HDD
500Gb
RAM
4Gb di ram Corsair
GPU
Intel Hd e Amd readon da 2.8Gb Ram
Monitor
17 pollici
OS
Windows 7 home premium 64Bit
Grazie mille comunque credo di farlo domani ( infostrada lezzaaaaaaa ):thanks:
 

Kellero

Utente Attivo
231
20
Grazie mille comunque credo di farlo domani ( infostrada lezzaaaaaaa ):thanks:

Fan di Zeb89AceGamer? :D

Di niente comunque,
un mese fa non sapevo nulla per quanto riguarda impianti telefonici domestici..
Mi sono messo a studiare tutte le cose possibili e immaginabili :P
Quello che so lo metto a disposizione, se hai bisogno di qualcos'altro chiedi pure.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Per quanto ti possa sembrare strano, han ragione loro. La linea è perfetta, sei in wholesale, te la tieni così finchè non migri a telecom :)
 

Davide7mega

Nuovo Utente
39
0
CPU
Intel core i5 2450m, 2.50GHz
HDD
500Gb
RAM
4Gb di ram Corsair
GPU
Intel Hd e Amd readon da 2.8Gb Ram
Monitor
17 pollici
OS
Windows 7 home premium 64Bit
oggi ho fatto il contratto telecom italia 7 mega :inchino: e me ne garantiscono 6.4 MBps ho anche attivato internet play.

- - - Updated - - -

a volevo sapere se qualcuno a telecom e mi potrebbe dire quali sono più o meno i tempi di arrivo del tecnico, il modem quando arriva e i tempi di attivazione grazie.
 

ROCCATkone

Utente Attivo
757
36
CPU
Intel core 2 quad Q9650
Scheda Madre
Asus p5ql-e
HDD
Samsung 1 terra
RAM
4 GB Corsair xms 800 MHZ
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 5750
Audio
Realtek HD integrata sulla scheda madre
Monitor
ASUS ML239H
PSU
Energon eps-650w
Case
Asus Vento
OS
Windows XP home/XP professional/SEVEN home
oggi ho fatto il contratto telecom italia 7 mega :inchino: e me ne garantiscono 6.4 MBps ho anche attivato internet play.

- - - Updated - - -

a volevo sapere se qualcuno a telecom e mi potrebbe dire quali sono più o meno i tempi di arrivo del tecnico, il modem quando arriva e i tempi di attivazione grazie.
che tempo ti hanno detto per l'attivazione?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!