PROBLEMA Ping altissimo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dreeamer

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione adatta.
E' da un po' di tempo ormai che, sopratutto di pomeriggio, ho un ping altissimo, e siccome gioco online la situazione è insostenibile.
Tempo fa ho già chiamato dei tecnici che mi hanno detto che la centrale è lontanissima da casa mia, pur non abitando troppo distante dalla città.
Vorrei che mi aiutaste a capire la mia situazione e magari sapere se qualcosa per migliorare la connessione/ping è fattibile.
Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

Qualcuno disposto ad aiutarmi?

ciao intanto posta i valori di attenuazione e snr, poi sai se sei in ull o whoesale? e dai un'occhiata alle prese, vedi thread di skynet se ricordo bene, prova senza telefono i valore del ping.

Ciao, scusa ma non me ne intendo molto. Ho provato a cercare digitando 192.168.1.1 nel browser ma non trovo i valori che dici tu.
Comunque, il ping è molto instabile, nel giro di un minuto varia da 70 a 300 continuamente.

- - - Updated - - -

Up

..ma non potrebbe essere una questione di "congestione" del server a cui ti connetti per giocare?

A me gli Ookla Speedtest, per i diversi server che uso per testare le velocita', danno ping diversi nelle diverse ore del giorno.
Ci sono server intaliani che al mattino hanno ping bassissimi e la sera pari a piu' del doppio (tipici i server ReteIVO toscani di Firenze, Arezzo, Massa, Siena... 57 msec al mattino, 66 msec al pomeriggio e 125 la sera).
Viceversa ci sono server che per me al mattino sono un dramma, mentre la sera pingano velocissimi (Telekom Lubiana, Telekom Belgrado e l'Est Europa in genere).

Figurati che, ho letto sul web, ci sarebbe chi non usa piu' Speedtest per testare il ping perche' esisterebbero talmente tanti utenti che usano i server disponibili per fare i test di velocita', che i tempi di ping sono diventati poco affidabli (!)
..magari nel pomeriggio vi connettete in migliaia per giocare e tutto "crolla"...

..ma non potrebbe essere una questione di "congestione" del server a cui ti connetti per giocare?

A me gli Ookla Speedtest, per i diversi server che uso per testare le velocita', danno ping diversi nelle diverse ore del giorno.
Ci sono server intaliani che al mattino hanno ping bassissimi e la sera pari a piu' del doppio (tipici i server ReteIVO toscani di Firenze, Arezzo, Massa, Siena... 57 msec al mattino, 66 msec al pomeriggio e 125 la sera).
Viceversa ci sono server che per me al mattino sono un dramma, mentre la sera pingano velocissimi (Telekom Lubiana, Telekom Belgrado e l'Est Europa in genere).

Figurati che, ho letto sul web, ci sarebbe chi non usa piu' Speedtest per testare il ping perche' esisterebbero talmente tanti utenti che usano i server disponibili per fare i test di velocita', che i tempi di ping sono diventati poco affidabli (!)
..magari nel pomeriggio vi connettete in migliaia per giocare e tutto "crolla"...
Io gioco a battlefield 4, connettendomi sempre su server tedeschi (i più veloci). Ho difficoltà nel giocare sopratutto il pomeriggio,con un ping che varia velocemente tra i 110 e i 300 con molte disconnessioni. Invece la mattina e la sera tardi gioco bene, con un ping che varia dai 37 ai 50 ms.
Penso che il calo nel poneriggio sia dovuto al "sovraccarico" della centrale dovuta alle molte connessioni in quell'arco della giornata.
Ditemi se sbaglio e se magari è possibile fare qualcosa per stabilizzare la connessione/ping.

Io gioco a battlefield 4, connettendomi sempre su server tedeschi (i più veloci). Ho difficoltà nel giocare sopratutto il pomeriggio,con un ping che varia velocemente tra i 110 e i 300 con molte disconnessioni. Invece la mattina e la sera tardi gioco bene, con un ping che varia dai 37 ai 50 ms.
Penso che il calo nel poneriggio sia dovuto al "sovraccarico" della centrale dovuta alle molte connessioni in quell'arco della giornata.
Ditemi se sbaglio e se magari è possibile fare qualcosa per stabilizzare la connessione/ping.

vai qui e metti il tuo numero Verifica Copertura ADSL / HDSL così vediamo che apparati ci sono in centrale, inoltre hai la 7mb con telecom?

Non so se me la possono mettere la 10 mega... sono molto distante dalla centrale, circa 8 chilometri su google maps, e adesso con la 7 mega me ne arrivano circa 2,5..

Non so se me la possono mettere la 10 mega... sono molto distante dalla centrale, circa 8 chilometri su google maps, e adesso con la 7 mega me ne arrivano circa 2,5..

Con 8Km non puoi avere l'ADSL, sicuramente è minore la distanza, cmq dovresti postare pure i valori che ti avevano chiesto sopra (SNR attenuazione data rate), nell alice gate dovrebbe essere così
352oy80.webp

Allora dovrebbe essere uno di quelli che bisogna sbloccarlo per vederli, cmq da prompt dei comandi fai
ping -n 100 192.168.0.1 (se è quello il tuo indirizzo del modem)
ping -n 100 maya.ngi.it
e vedi come varia il ping
Allora pingando in maya mi da questo
Immagine3.webp
Invece col primo mi dà un errore, ho provato anche con 192.168.1.2 ma nulla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro