PROBLEMA Ping altissimo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In gioco, sono l'unico ad avere un ping così elevato e sopratutto così instabile. Spero tu abbia ragione, anche perchè questo accade solo nelle ore di punta per quanto riguardo l'afflusso di utenza.

In gioco, sono l'unico ad avere un ping così elevato e sopratutto così instabile. Spero tu abbia ragione, anche perchè questo accade solo nelle ore di punta per quanto riguardo l'afflusso di utenza.

Allora quando noti i problemi, chiudi bf4, rifai il ping da prompt e vedi come varia se rimane come adesso il problema non è la tua linea

io uso easy ping test e pingo il namex che è sempre molto stabile, solo che il namex.it è a roma quindi se sei del nord meglio se provi con Mix

Abito a 30 chilometri da roma, quindi non penso sia un problema...

- - - Updated - - -
@mancio23 Ecco ho rifatto il ping test, guarda che schifo
Immagine.webp

- - - Updated - - -

Appena rifatto, guarda come varia
Immagine1.webp

Non è sicuro che me l'attivino quindi. Magari mi dicono che non cambierebbe nulla in fatto di download. In fin dei conti a me il download interessa relativamente. Basta che il ping sia stabile e il più basso possibile...
Quindi dici di tentare, cosa dire precisamente? Grazie delle risposte comunque.

Ultima modifica:
I ping test sono sempre molto influenzabili. Soprattutto se parliamo del gaming.
Io anche gioco a BF4 e precedentemente giocavo al 3 e anche se hai una buona connessione, purtroppo sei soggetto a variazioni dettate dal server su cui giochi e dai giocatori collegati.

C'è gente che gioca con la fibra, i KSA per esempio spesso sono arabi in fibra con 2/3 ms di ping e li la differenza la vedi. Poi ci sono i lagger, gente che lagga e che di conseguenza influisce anche sulle prestazioni del server.

Esperienza personale: spesso muoio dietro i muri, e mentre gioco ho un pingo intorno ai 35 ms.
Tra un mesetto proverò l'opzione internet play che abbassa in ping. Puoi provare quella se è attivabile sul tuo profilo

Non è sicuro che me l'attivino quindi. Magari mi dicono che non cambierebbe nulla in fatto di download. In fin dei conti a me il download interessa relativamente. Basta che il ping sia stabile e il più basso possibile...
Quindi dici di tentare, cosa dire precisamente? Grazie delle risposte comunque.

Non è per aumentare la velocità, se ti vogliono attivare la 10mb ti devono spostare sul DSLAM ETH se sei su quello ATM, è quello che ci interessa non la 10mb in se.

Hahaha, grazie dell'avvertimento!

- - - Updated - - -

se poi testi l'internet play dimmi :P
Va bene, ti farò sapere :asd:

- - - Updated - - -

Appena chiamato, e stranamente hanno risposto subito...
Comunque nulla, mi hanno detto che la mia centrale fa schifo e che non permette nè la 10 mega nè la 20 mega! Che amarezza :sisi:. Dorvò tenermi questa linea di ***** chissà fino a quando :ciaociao:.

Appena chiamato, e stranamente hanno risposto subito...
Comunque nulla, mi hanno detto che la mia centrale fa schifo e che non permette nè la 10 mega nè la 20 mega! Che amarezza :sisi:. Dorvò tenermi questa linea di ***** chissà fino a quando :ciaociao:.

tecnicamente non è vero, la tua centrale può erogare la 20mb, non te la vendono a livello commerciale perchè sei troppo lontano dalla centrale, cmq se non riesci a risolvere ci sono anche operatori wireless WISP che offrono un buon servizio, tipo NGi EOLO.
mappa di copertura - NGI SpA

- - - Updated - - -

Copertura UniAir - www.unidata.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro