PING adatto per giocare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jesux

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, io ho intenzione di farmi una bella postazione x pc, ma prima di spendere 1000 passa euro, vorrei sapere se con questa connessione potrò giocare tranquillamente, al massimo con un lag minimo se non impercettibile
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    63.2 KB · Visualizzazioni: 148
U

Utente 137607

Ospite
Provider ??? con 78ms di ping non mi sentirei molto al sicuro per il gaming online , prova a fare il ping e il tracert con il prompt del dos tramite il pc e postalo qua
 

Over Boost

Nuovo Utente
36
1
Ciao a tutti, io ho intenzione di farmi una bella postazione x pc, ma prima di spendere 1000 passa euro, vorrei sapere se con questa connessione potrò giocare tranquillamente, al massimo con un lag minimo se non impercettibile
Punto primo complimenti per la connessione in upload.......chiavetta?
Punto secondo non è tanto il ping (ovviamente più basso il ping è, meglio è......come in tutte le cose c'è un estremo migliore e c'è un estremo peggiore) ma è la differenza (jitter) tra un ping e l'altro che può darti seri problemi.
Prima di tutto il ping non si verifica con speedtest.net, ma con il router/modem nella pagina di riferimento,
poi se non è possibile si userà la riga di comando di ogni o.s. ,nello specifico si userà cmd per Windows.
Poi poi esistono programmini apposta per verificare la bontà della tua linea (online puoi "PROVARE" pingtest.net per farti un idea o test.ngi.it che ti danno il valore del jitter, ma come ti dicevo sono prove per riempire gli occhi della gente)
Un jitter 0/1 è ideale, a salire avrai +o- ipercettibili o +o- marcati eventi di lag.

Quindi basta parlare del ping come forma (metro) di paragone quando è il jitter il vero "problema"

Puoi benissimo giocare a 100ms di ping o +, ma sei hai un jitter che sale alle stelle pur avendo un ping da 0 ms a 50ms.......la bontà della tua partita online sarà scadente.

Comunque come credo di aver capito hai fatto un test con una chiavetta/telefonino.......e se è come penso probabilmente non giocherai affatto bene, anche se qualche fortunato ha detto il contrario.
Poi potremmo dilungarci con il lag del monitor o della periferica di controllo o del pc mal configurato, ma non mi sembra il caso.
Ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili