Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi ti servono uscite a tensione di 12V e 5V.Come da titolo, mi servirebbe un UPS piccolino per alimentare due dispositivi 12V almeno a 1,5A, e due porte USB 5V almeno a 2A. Qualche consiglio?
Sembra fare al caso mio, forse anche un pò troppo potente per quello che devo farci, mi chiedevo però se usassi una power station di queste economiche tipo QuestaQuindi ti servono uscite a tensione di 12V e 5V.
Mini UPS per Router Wifi,20800mAh Mini UPS Batteria di Backup con POE 1Gbps,4Porti DC 12V/3A, 1Port 5V/9V/12V-2A, 1Port USB 5V/2A Protezione Antisurge Ricaricabile Integrata : Amazon.it: Informatica
Compra Mini UPS per Router Wifi,20800mAh Mini UPS Batteria di Backup con POE 1Gbps,4Porti DC 12V/3A, 1Port 5V/9V/12V-2A, 1Port USB 5V/2A Protezione Antisurge Ricaricabile Integrata. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idoneiamzn.eu
Anche. Devi prendere la versione con la scritta EU chargerSembra fare al caso mio, forse anche un pò troppo potente per quello che devo farci, mi chiedevo però se usassi una power station di queste economiche tipo Questa
che ha le uscite che mi interessano e usa una batteria LiFePO4 quindi praticamente indistruttibile, non è un UPS, ma visto che le porte USB/DC attingono direttamente dalla batteria immagino che se la power station non dovesse più avere alimentazione i dispositivi non dovrebbero risentirne, o sbaglio?
Beh quella è una vera e propria power station, e anche una di qualità, le conosco bene visto che ne posseggo già una simile (Ecoflow river 2) con caratteristiche simili che però uso per tutt'altro scopo. A me serviva proprio qualcosa di piccolo ed economico, e quella power station di marca semi sconosciuta sembra fare al caso mio, mi basta che eroghi potenza stabile alle porte USB e alla 12V, anche solo per 3 ore è più che sufficiente. Certo è un modello cinese di dubbia qualità, ma se dovesse andar male prendo un vero UPS e taglio la testa al toro. Intanto da caratteristiche e peso lasciano presagire che all'interno ci sia una vera LiFePO4 a meno che il generatore non sia stato appesantito con delle zavorre per farla rientrare nel peso...per contro sembra troppo leggera per avere una batteria all'acido, quindi sono fiducioso.
Questa puoi usarla anche come UPS per il tuo PC desktop se vuoi (quindi se ti salta la 220V della rete di casa il pc non si spegne di colpo).
Le uscite AC e DC sono controllabili anche da app grazie alla connessione bluetooth (ad una distanza massima di circa 5 metri).
E' più costosa, ma ha più del triplo di carica (268 Wh) rispetto a quella che ti hanno proposto su aliexpress (76,8 Wh) e la puoi caricare sia dall'ingresso DC (pannello solare o alimentatore esterno che non è incluso) o direttamente dalla 220 V senza utilizzare alimentatori.
Ha anche la possibilità di ricaricare magneticamente (induzione) il telefonino, se il tuo ha la funzione.
Si, mi basta che previene i piccoli blackout o instabilità della linea elettrica, comunque il generatore è arrivato, ora ho misurato il voltaggio in uscita dalle porte USB ed è effettivamente di 5V, tuttavia le uscite dalla 12V è equivalente al voltaggio della LiFePO4, quindi non c'è alcuna conversione a 12V, in pratica il voltaggio può variare in base alla carica della batteria da 11.8V (batteria a 0%) a 14.4V (batteria completamente carica) ...secondo voi è pericoloso alimentare un modem che normalmente funziona a 12V con una tensione che può arrivare a 14.4, o mi conviene usare uno stabilizzatore di tensione per non rischiare?Se è sufficiente per quello che ti serve anche se una carica completa della batteria ti dura solo circa 3 ore, allora giustamente prendi quella cinese.
Si, quello era uno dei miei timori, teoricamente si dovrebbe ricaricare ad un max di 20W quindi se ho fatto bene i calcoli dovrebbe farcela a reggere tutti i carichi e al contempo caricarsi molto lentamente, poi quando aggiungerò tutti i carichi si vedrà, ma sono fiducioso, naturalmente prima dovrò risolvere il problema delle "12V"...Poi c'è da vedere se riesce a tenere tutto acceso e ricaricare la batteria.
Leggo però che con quel convertitore, il voltaggio in entrata dev'essere almeno 1,5V maggiore di quello in uscita, ora la batteria LiFe-PO4 normalmente si assesta tra i 12,8V e i 13,2V ma può capitare quando è sul punto di scaricarsi che scenda sotto e già con 13.2V non rientro nei 1,5V per avere i 12V fissi.Potrebbe essere pericoloso, io non lo farei. Anche se non si brucia subito potrebbe danneggiarsi dopo uqalche tempo.
Se proprio volessi usarlo con quella power station economica, proverei usando un convertitore DC-DC tipo questo: