DOMANDA Piccolo upgrade low cost

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,972
11,592
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ora sembra (andando su gestione dispositivi) che la scheda video integrata non sia installata. Eppure la mobo ha due uscite HDMI quindi credo che la debba avere
se hai preso l'i5-13400F, esso non ha la grafica integrata, devi collegare entrambi i monitor alla scheda video GTX 1060
la grafica integrata ce l'ha il 13400 (senza la F), costava circa 25€ in più e dovendo farti risparmiare il più possibile non te l'ho nominato;
se ti serve sei nei tempi di reso
 

zhardal86

Nuovo Utente
43
13
Riesumo di nuovo il post. Allora ho risolto tutto con un cavo hdmi to displayport. Ho anche aggiunto 2 ventole sulla parte frontale per fare un airflow positivo.

Ora mi trovo nella posizione di aspettare il prime day per aggiornare gpu e mettere un ssd m.2 da 1tb (eventualmente aggiornare l'alimentatore se il 550w non c'è la fa).

Cosa consigliereste? Sono indeciso tra la rtx 3060 o la 3060 ti.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

zhardal86

Nuovo Utente
43
13
scusate la domanda su quest post di qualche settimana fa. Ho trovato nei commenti Amazon della mobo, questo commento:

"La scheda madre al costo di vendita risponde perfettamente a quanto dichiarato. Unico appunto, devo sottolineare che per ottenere la piena efficienza con RAM DDR4 da 3200MHz ho dovuto spulciare la rete per un po' prima di capire di dover aggiornare il BIOS. Per il resto è un ottimo compromesso".

Dovrei fare anche io questa operazione?
 

daspo

Utente Attivo
1,031
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Si devi attivare tramite BIOS il profilo xmp delle ram

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,972
11,592
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dovrei fare anche io questa operazione?
l'upgrade del BIOS è emepre consigliabile, comunque per far andare la RAM a quella frequenza vanno semplicemente abilitati i profili xmp nel BIOS, è così da sempre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!