PROBLEMA piccolo problema adsl fastweb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo Fiorillo

Nuovo Utente
Messaggi
37
Reazioni
1
salve, recentemente ho segnalato a fastweb l'estrema lentezza della mia adsl (1.2 mbps), mi è stato detto che c'era un problema sulla linea e che la avrebbero ripristinata e che il mio vecchio modem sarebbe stato sostituito. Dopo qualche giorno la velocità sale a circa 3-5 mbps e un tecnico sotituisce il mio vecchio hag. Nei primi giorni dopo il ripristino inizia uno strano problema (che prima non si era mai verificato): ogni 20 minuti circa, il segnale internet cade (il segnale wifi c'è ma non si naviga) e bisogna spegnere e riaccendere il modem. Segnalo il problema a fastweb che mi dice di aspettare 4-5 giorni. Dopo i 4-5 giorni il problema è quasi risolto: nonostante il segnale cada ogni tanto (ogni 2-3 ore), dopo pochi secondi (senza bisogno di spegnere e riaccendere il modem) si ripristina. Tra il modem e gli apparecchi wifi (computer, smartphone e ps3) c'è un ripetitore wifi (potrebbe essere quello il problema?) che ho collegato al modem prima dei 4-5 giorni. Il modello del ripetitore è "digicom 8e4528". Come posso eliminare il problema? Grazie per la vostra smisurata pazienza :inchino:
 
salve, recentemente ho segnalato a fastweb l'estrema lentezza della mia adsl (1.2 mbps), mi è stato detto che c'era un problema sulla linea e che la avrebbero ripristinata e che il mio vecchio modem sarebbe stato sostituito. Dopo qualche giorno la velocità sale a circa 3-5 mbps e un tecnico sotituisce il mio vecchio hag. Nei primi giorni dopo il ripristino inizia uno strano problema (che prima non si era mai verificato): ogni 20 minuti circa, il segnale internet cade (il segnale wifi c'è ma non si naviga) e bisogna spegnere e riaccendere il modem. Segnalo il problema a fastweb che mi dice di aspettare 4-5 giorni. Dopo i 4-5 giorni il problema è quasi risolto: nonostante il segnale cada ogni tanto (ogni 2-3 ore), dopo pochi secondi (senza bisogno di spegnere e riaccendere il modem) si ripristina. Tra il modem e gli apparecchi wifi (computer, smartphone e ps3) c'è un ripetitore wifi (potrebbe essere quello il problema?) che ho collegato al modem prima dei 4-5 giorni. Il modello del ripetitore è "digicom 8e4528". Come posso eliminare il problema? Grazie per la vostra smisurata pazienza :inchino:
Quindi ora hai un modem normale, non un HAG? Ti hanno anche "ripulito" l'impianto?
 
no, è sempre un hag (quello nuovo però), non sò se mi hanno ripulito l'impianto (non ero a casa quando venne il tecnico). Perchè è importante saperlo?
Ah ok ti ha installato il nuovo HAG, ma i collegamenti dell'HAG alla presa (vicino alla tripolare, lo scatolotto) sono rimasti come quelli precedenti o è cambiato qualcosa?
 
Quindi potenzialmente hai escluso un problema...
L'icona wireless nella barra rimane invariata? Il fatto che la connessione wireless non cada mi porterebbe ad escludere problemi legati al ripetitore wifi.
il segnale wifi c'è però nell'area notifiche sopra l'icona del segnale wifi, appare un triangolo giallo con un punto esclamativo nero.
 
il segnale wifi c'è però nell'area notifiche sopra l'icona del segnale wifi, appare un triangolo giallo con un punto esclamativo nero.
Quella notifica col trinagolino giallo può indicare l'assenza di linea...
Ma durante queste disconnessioni i led dell'HAG come sono messi?
 
Quella notifica col trinagolino giallo può indicare l'assenza di linea...
Ma durante queste disconnessioni i led dell'HAG come sono messi?

mamma mia che casino per non mettere in chiaro i valori snr e attenuazione della linea
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top