RISOLTO Piccolo impianto. Situazione un po' complicata

Pubblicità
A quale amplificatore le hai collegate?

Ha un lettore cd/cassette che fa anche da amplificatore. Lo vedi in foto nel link che ho postato sopra :)

Ovviamente si.

Perdona la domanda, ma 5m² la stanza e 3m la distanza d'ascolto, per caso stai in corridoio? :hihi:

Ho toppato le misure ahah il salotto sarà da 3,5x3,5m con punto di ascolto 2,5m

Come mai lo stesso sistema della sony se intercetta i canali della radio l'audio è notevolmente piu alto? L'attacco al monitor/tv è fatto tramite adattatore aux-RCA, potrebbe essere quest'ultimo di non buon fattura?

Al limite pensavo di aggiornarlo con questo sicuramente è molto meglio: https://www.amazon.it/gp/product/B01D5H8KO2/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Probabilmente dipende dalla tensione d'uscita, in teoria nei prodotti consumer dovrebbe essere tra 1,5Vrms e 2Vrms, ma in pratica molti si fermano a valori più bassi. Comunque quel compatto Sony non è un prodotto di chissà quale livello, non ci perdere il sonno, con FX D802 e MR2 avresti una differenza abissale.

Probabilmente dipende dalla tensione d'uscita, in teoria nei prodotti consumer dovrebbe essere tra 1,5Vrms e 2Vrms, ma in pratica molti si fermano a valori più bassi. Comunque quel compatto Sony non è un prodotto di chissà quale livello, non ci perdere il sonno, con FX D802 e MR2 avresti una differenza abissale.

Ciao!

Avrei una domanda, con l' FX D802 è possibile collegare le casse della sony che ho ancora in casa? Hanno un cavo che alle estremità è sbucciato.. E' possibile collegarli in qualche modo all'amplificatore?

Grazie

Si, tutte le casse passive gira e rigira funzionano allo stesso modo, ovvero hanno due poli da collegare ai morsetti positivo e negativo di un amplificatore.

Si, tutte le casse passive gira e rigira funzionano allo stesso modo, ovvero hanno due poli da collegare ai morsetti positivo e negativo di un amplificatore.

Ottimo!

Nelle foto non vedo i morsetti dietro al FX D802 per la precisione dove vanno inseriti?

Inoltre, è possibile collegare allo stesso amplificatore sia le sony che le mr2?
Sarebbe utile avere due speaker in più o è solo una perdita di tempo?

Grazie

Ottimo!

Nelle foto non vedo i morsetti dietro al FX D802 per la precisione dove vanno inseriti?

Inoltre, è possibile collegare allo stesso amplificatore sia le sony che le mr2?
Sarebbe utile avere due speaker in più o è solo una perdita di tempo?

Grazie
fx.webp
sono quelli che ti ho incorniciato in verde, rispettivamente coppia rosso/nera di sinistra per il diffusore destro e viceversa per quello di sinistra, così come riportato (R OUT e L OUT)
puoi collegarle con le banane, ed in tal caso le infili direttamente nel foro dietro, oppure svitando il bussolotto di plastica noterai che c'è un foro passante, li ci puoi mettere direttamente il filo spellato, riavvitando poi il bussolotto.

I diffusori ovviamente li puoi collegare entrambi (non contemporaneamente però, o una coppia o l'altra) senza problemi, anche se personalmente terrei solo le MR2, che sono indubbiamente qualitativamente superiori.

Volendo si possono collegare contemporaneamente sia le Sony che le MR2, ma verrebbe fuori una mega porcata, quindi no, non farlo.

dicevo per quello di no :asd:
Un misto di due qualità e timbri differenti, verrebbe una cosa tremenda :asd:
dicevo per quello di no :asd:
Un misto di due qualità e timbri differenti, verrebbe una cosa tremenda :asd:

Ragazzi senza di voi sarei spacciato!!
Fortuna esistono persone come voi al mondo!
Ho fatto questa parentesi perchè penso di comprare prima l'amplificatore e poi le casse per ammortizzare la spesa. E nel frattempo con l'ampi potrei vedermi i film con le mie sony, cosi le metto sotto torchio per vedere realmente come suonano.

Con una cifra leggermente maggiore si riesce a prendere qualcosa di più decente dell FX D802? magari stando sui 120€ sempre se ne vale la spesa, sennò mi butto diretto su questo.

Grazie

PS. ora vi mando una foto del salotto cosi mi date consigli sul posizionamento

Ok Grazie!

Ecco la disposizione del salotto, spero si veda.

Sto valutando di appenderle al muro, in alto.

L'amplificatore o appoggiato sopra il ripiano di legno o direttamente accanto alla stampante (dentro il ripiano).

Che ne pensate?

Allegati

• 2017-07-21 13.39.02.webp
    2017-07-21 13.39.02.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 53
Ok Grazie!

Ecco la disposizione del salotto, spero si veda.

Sto valutando di appenderle al muro, in alto.

L'amplificatore o appoggiato sopra il ripiano di legno o direttamente accanto alla stampante (dentro il ripiano).

Che ne pensate?
La posizione dell'amplificatore è abbastanza indifferente, ma i diffusori, a meno di non essere proprio costretto, non li metterei appesi. Diciamo che se avessi modo di lasciare 10 cm dal muro sarebbe meglio, pertanto se vuoi fare una cosa carina l'ideale sarebbe prendere due stand per diffusori e metterli equidistanti dai lati della tv, che intanto l'avere la possibilità di spostarli a piacere nella stanza ti permette di configurare il sistema come meglio credi sia per quanto riguarda i bassi che per l'imaging.

La posizione dell'amplificatore è abbastanza indifferente, ma i diffusori, a meno di non essere proprio costretto, non li metterei appesi. Diciamo che se avessi modo di lasciare 10 cm dal muro sarebbe meglio, pertanto se vuoi fare una cosa carina l'ideale sarebbe prendere due stand per diffusori e metterli equidistanti dai lati della tv, che intanto l'avere la possibilità di spostarli a piacere nella stanza ti permette di configurare il sistema come meglio credi sia per quanto riguarda i bassi che per l'imaging.

Sulla destra lo stand sarebbe perfetto, ma sulla sinistra c'è il ripiano e pertanto è impossibile inserire uno stand

Sulla destra lo stand sarebbe perfetto, ma sulla sinistra c'è il ripiano e pertanto è impossibile inserire uno stand
puoi prendere uno stand regolabile in altezza e metterlo sul ripiano, regolandolo per portare il diffusore alla stessa altezza di quello non appoggiato sul ripiano volendo... Una soluzione abbastanza drastica, ma potrebbe essere funzionale ed efficace.

puoi prendere uno stand regolabile in altezza e metterlo sul ripiano, regolandolo per portare il diffusore alla stessa altezza di quello non appoggiato sul ripiano volendo... Una soluzione abbastanza drastica, ma potrebbe essere funzionale ed efficace.

E se lascio il diffusore sinistro esattamente li dov'è in foto e sulla destro prendo uno stand alto quando il rialzo?

Sarebbe un po' antiestetico ma funzionerebbe..

Sennò pensavo a inserirle a muro all' altezza della cornice del camino che poi coincide con la cornice superiore della tv.. Sarebbe una soluzione molto più bella esteticamente ma forse poco funzionale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro