Piccolo Dubbio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexandrosky

Nuovo Utente
25
1
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
HD WD 1TB + SSD 250GB Samsung 850EVO
RAM
Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB C13
Audio
MSI GTX 970 GAMING 4G
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Spec-01 Red LED
Periferiche
Kit Devastator
OS
Windows 10
Salve a tutti. Quasi un anno e mezzo, fa grazie anche al vostro aiuto, mi sono assemblato il mio PC (come scritto sotto il profilo) e va benissimo 60 FPS al massimo con quasi tutti i giochi.
La mia domanda viene da dei benchmark che ho visto di recente, dove ,alcuni giochi che ho provato di recente, con la mia stessa configurazione gli FPS superavano i 60 fino ad arrivare anche a 80/90.
E' possibile che ci sia qualche problemino nel mio pc? (per quanto si possa parlare di problema)
So che il mio monitor essendo a 60Hz non serve superare quel framerate ma era solo una mia curiosità.
Grazie a chi risponde :)
 
D

deleted_271768

Ospite
Salve a tutti. Quasi un anno e mezzo, fa grazie anche al vostro aiuto, mi sono assemblato il mio PC (come scritto sotto il profilo) e va benissimo 60 FPS al massimo con quasi tutti i giochi.
La mia domanda viene da dei benchmark che ho visto di recente, dove ,alcuni giochi che ho provato di recente, con la mia stessa configurazione gli FPS superavano i 60 fino ad arrivare anche a 80/90.
E' possibile che ci sia qualche problemino nel mio pc? (per quanto si possa parlare di problema)
So che il mio monitor essendo a 60Hz non serve superare quel framerate ma era solo una mia curiosità.
Grazie a chi risponde :)

Non vi è nessun problema :D
Se non viene posto un blocco al framerate, la GPU lavorerà sempre al massimo delle sue capacità per produrre il maggior numero di frame al secondo possibili, a meno che non vi si pongono altri muri davanti (esempio, CPU bottleneck). In questo caso sei arrivato agli 80 fps, che tecnicamente vengono generati dalla GPU ma sono inutili dato che il monitor è a 60Hz, non puó superare il refresh rate (a meno che non lo overclocchi ma è un discorso a parte) e quindi oltre i 60 fps non noti alcuna differenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexandrosky

Alexandrosky

Nuovo Utente
25
1
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
HD WD 1TB + SSD 250GB Samsung 850EVO
RAM
Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB C13
Audio
MSI GTX 970 GAMING 4G
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Spec-01 Red LED
Periferiche
Kit Devastator
OS
Windows 10
Non vi è nessun problema :D
Se non viene posto un blocco al framerate, la GPU lavorerà sempre al massimo delle sue capacità per produrre il maggior numero di frame al secondo possibili, a meno che non vi si pongono altri muri davanti (esempio, CPU bottleneck). In questo caso sei arrivato agli 80 fps, che tecnicamente vengono generati dalla GPU ma sono inutili dato che il monitor è a 60Hz, non puó superare il refresh rate (a meno che non lo overclocchi ma è un discorso a parte) e quindi oltre i 60 fps non noti alcuna differenza.

No scusa non ci sono arrivato io ho solo letto di benchmark con configurazione simile alla mia che superavano i 60 fps. Io invece con quei giochi resto sempre a 60. (che come detto non è assolutamente un male anzi!)
Ero solo curioso di sapere se era per qualche motivo specifico
 
D

deleted_271768

Ospite
No scusa non ci sono arrivato io ho solo letto di benchmark con configurazione simile alla mia che superavano i 60 fps. Io invece con quei giochi resto sempre a 60. (che come detto non è assolutamente un male anzi!)
Ero solo curioso di sapere se era per qualche motivo specifico
Sicuramente hai testato i tuoi giochi con settaggi grafici diversi da quelli usati nei benchmark
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexandrosky

Alexandrosky

Nuovo Utente
25
1
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
HD WD 1TB + SSD 250GB Samsung 850EVO
RAM
Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB C13
Audio
MSI GTX 970 GAMING 4G
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Spec-01 Red LED
Periferiche
Kit Devastator
OS
Windows 10
Capito. Grazie mille
 

Alexandrosky

Nuovo Utente
25
1
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
HD WD 1TB + SSD 250GB Samsung 850EVO
RAM
Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB C13
Audio
MSI GTX 970 GAMING 4G
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Spec-01 Red LED
Periferiche
Kit Devastator
OS
Windows 10
Bah in realtà non è molto inerente ma dato che mi trovo volevo approfittare ancora della tua gentilezza chiedendo quali sono le opzioni grafiche che gravano di più sul framerate. Per esempio se ad ultra qualche gioco non arriva a 60 quale opzione devo calare per aumentare gli FPS?
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Alexandrosky
D

deleted_271768

Ospite
Bah in realtà non è molto inerente ma dato che mi trovo volevo approfittare ancora della tua gentilezza chiedendo quali sono le opzioni grafiche che gravano di più sul framerate. Per esempio se ad ultra qualche gioco non arriva a 60 quale opzione devo calare per aumentare gli FPS?

Dipende di gioco in gioco. Solitamente i settaggi grafici che pesano di più sono le ombre e i filtri antialiasing (FXAA e SMAA sono leggeri, ma MSAA, SSAA ecc mettono a dura prova il backend della GPU), poi ogni gioco ha le sue. Ad esempio su GTA V ha un grosso ricarico la vegetazione maxata, su Watch Dogs 2 i riflessi screen space e i dettagli extra, su The Witcher 3 il dettaglio poligonale. Per ogni gioco trovi sul web un'analisi completa di tutti gli scaling dei vari dettagli sulle performance, solitamente fatto dal blog Nvidia :)
 

Alexandrosky

Nuovo Utente
25
1
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
HD WD 1TB + SSD 250GB Samsung 850EVO
RAM
Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB C13
Audio
MSI GTX 970 GAMING 4G
Monitor
Asus VX239H
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Spec-01 Red LED
Periferiche
Kit Devastator
OS
Windows 10
Grazie ancora! Ora puoi anche chiudere :P
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili