Piccolo dubbio che sta diventando un dilemma.

Tuzziano

Nuovo Utente
17
0
Salve,vorrei sostituire la via scheda video Gtx 670 mini,con una asus strix 970,il dubbio arriva dalle dimensioni di quest'ultima,ho un case urban s31 con una MOBO MSI gd55 z77,stavo vedendo così a prima vista da incurabile Niubbone ,che la coda della scheda potrebbe essere ostacolata dallo zoccolo dove sono inseriti i cavi SATA.Pongo questa domandina,facile facile per voi navigatissimi,o se qualcuno ha/avuto questo dubbio o nella migliore delle ipotesi,ha già installato senza problemi o ha apportato qualche modifica in un comparto identico al mio.
ps* ho preso le misure,la mia gtx mini è di 17 cm, contro i 28cm della strix,c'è uno scarto di 3 cm scarsi tra la coda della scheda è i vani hard disk ,ma rimane il dubbio dello zoccolo.Per il resto ho già letto tutto sulle potenzialità della scheda ,grazie alle vostre discussioni.Ditemi che va bene così il mio dito andrà su "aggiungi al carrello" :P
Grazie anticipatamente.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve,vorrei sostituire la via scheda video Gtx 670 mini,con una asus strix 970,il dubbio arriva dalle dimensioni di quest'ultima,ho un case urban s31 con una MOBO MSI gd55 z77,stavo vedendo così a prima vista da incurabile Niubbone ,che la coda della scheda potrebbe essere ostacolata dallo zoccolo dove sono inseriti i cavi SATA.Pongo questa domandina,facile facile per voi navigatissimi,o se qualcuno ha/avuto questo dubbio o nella migliore delle ipotesi,ha già installato senza problemi o ha apportato qualche modifica in un comparto identico al mio.
ps* ho preso le misure,la mia gtx mini è di 17 cm, contro i 28cm della strix,c'è uno scarto di 3 cm scarsi tra la coda della scheda è i vani hard disk ,ma rimane il dubbio dello zoccolo.Per il resto ho già letto tutto sulle potenzialità della scheda ,grazie alle vostre discussioni.Ditemi che va bene così il mio dito andrà su "aggiungi al carrello" :P
Grazie anticipatamente.

Posta la tua configurazione completa.
 

Tuzziano

Nuovo Utente
17
0
Aspita che celerità,grandi! non pestatemi per il copia e incolla.
dunque:MSI Z77A-GD55 Motherboard,Socket LGA1155),Intel® Core™ i5-3570K Processor 6M Cache, up to 3.80 GHz,Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance ,Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, ,Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk 1TB,Case Thermaltake Urban S31,ASUS Geforce GTX670-DCM-2048MB DDR5,Dissipatore CPU ARCTIC Freezer 13 Limited Edition ,S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit.Tutto questo senza OC,ma ve lo chiederò successivamente,o meglio consulterò la sezione appropriata.
 
Ultima modifica:

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Aspita che celerità,grandi! non pestatemi per il copia e incolla.
dunque:MSI Z77A-GD55 Motherboard,Socket LGA1155),Intel® Core™ i5-3570K Processor 6M Cache, up to 3.80 GHz,Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance ,Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, ,Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk 1TB,Case Thermaltake Urban S31,ASUS Geforce GTX670-DCM-2048MB DDR5,Dissipatore CPU ARCTIC Freezer 13 Limited Edition ,S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit.Tutto questo senza OC,ma ve lo chiederò successivamente,o meglio consulterò la sezione appropriata.

Puoi procedere tranquillamente all'acquisto, non avrai problemi di compatibilità.

Nello specifico, il case, come dichiarato dal produttore, supporta schede video con una lunghezza massima di 290mm con il cage degli hdd montato, ed un ulteriore spazio senza di esso, dato che la Strix 960 misura 21.52cm, non 28, non c'è nessun problema.

Per lo "zoccolo" delle conessioni sata, tranquillo, anche per ciò, non avrai incompatibilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tuzziano

Tuzziano

Nuovo Utente
17
0
Ah ok,anche se nei dettagli del prodotto c'è scritto 14 x 28 x 4 cm, ed è comunque una 970,perdonami per lo "zoccolo",sto ancora ridendo.:lol:.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ah ok,anche se nei dettagli del prodotto c'è scritto 14 x 28 x 4 cm, ed è comunque una 970,perdonami per lo "zoccolo",sto ancora ridendo.:lol:.

Non ho inteso il tuo discorso, la Strix 960 di Asus è lunga 21.52 cm, mentre la GTX 970 è lunga 28 cm, sono due schede diverse.
Per lo "zoccolo", tranquillo. ;)
 

Tuzziano

Nuovo Utente
17
0
Bene,allora vado per questa strix 970,Per quando riguarda invece il discorso dell'overclock,in base a questa configurazione che ti ho postato,puoi indicarmi una sezione ,dove ci sono settaggi ottimali per dare una "spinta" senza subire una qualche instabilità a questo modesto pc? qual'è il tetto massimo? la procedura con il tasto OC genie,quanto è valida o performante? Grazie,perdona il mio italiano random.che fa tanto sorridere tutto il web. :D
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Bene,allora vado per questa strix 970,Per quando riguarda invece il discorso dell'overclock,in base a questa configurazione che ti ho postato,puoi indicarmi una sezione ,dove ci sono settaggi ottimali per dare una "spinta" senza subire una qualche instabilità a questo modesto pc? qual'è il tetto massimo? la procedura con il tasto OC genie,quanto è valida o performante? Grazie,perdona il mio italiano random.che fa tanto sorridere tutto il web. :D

A quest'ora di notte, fa sorridere anche me, ora che leggo meglio, da dove ho fatto uscire una GTX 960!? :D

Per quanto riguarda l'overclock, se vuoi alzare la frequenza del processore, per configurare i relativi paramentri e voltaggi, puoi scrivere nella sezione overclock, e seguire i consigli dei ragazzi.
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/

L'OC Genie, personalmente, lo reputo inutile, preferisco il manuale.
 
Ultima modifica:

Tuzziano

Nuovo Utente
17
0
Si,hai ragione,il problema sono io,non ho sonno mi sto godendo questo ultimo scorcio di minivacanza,e purtroppo il malcapitato sei tu.Grazie di tutto.Siete un punto di riferimento per svariate persone.Ora mi guardo bene quella sezione:ciaociao:
 

Tuzziano

Nuovo Utente
17
0
Bene,l'Asus GTX Strix 970 è arrivata,alloggio perfetto,ringrazio
SuperXmod per avermi risposto celermente.Ora passerò in un'altra sezione,perchè testandola con The witcher 3 ho notato dei notevoli scatti,nelle zone con molta vegetazione e nelle grandi città, questo non accadeva con la mia GTX 670,molto probabilmente questa 970 è un tantino avanti rispetto alla mia configurazione, per il momento ho risolto con OC genie (sono negatissimo),quindi consulterò questi bravi ragazzi ,professionali e smanettoni che gravitano in questo meraviglioso portale.Grazie di nuovo.
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Bene,l'Asus GTX Strix 970 è arrivata,alloggio perfetto,ringrazio
SuperXmod per avermi risposto celermente.Ora passerò in un'altra sezione,perchè testandola con The witcher 3 ho notato dei notevoli scatti,nelle zone con molta vegetazione e nelle grandi città, questo non accadeva con la mia GTX 670,molto probabilmente questa 970 è un tantino avanti rispetto alla mia configurazione, per il momento ho risolto con OC genie (sono negatissimo),quindi consulterò questi bravi ragazzi ,professionali e smanettoni che gravitano in questo meraviglioso portale.Grazie di nuovo.


Spero che tu abbia un case "molto" ventilato,dato che le schede asus ultimamente sono famose per dare mille problemi e scaldare come forni crematori :utonto:
 

Tuzziano

Nuovo Utente
17
0
Spero che tu abbia un case "molto" ventilato,dato che le schede asus ultimamente sono famose per dare mille problemi e scaldare come forni crematori :utonto:[/QUOTE

Lo spero anche io Victor,devo ancora sottoporlo a stress importanti,per ora posso dirti che in 4 ore di the Witcher3, 3 ore in GTA V, la Mobo ha risposto con 44 °C,CPU 52° C,GPU non oltre 61° C,considerando anche, le mostruose temperature che ci sta offrendo questo primo scorcio di luglio.Posso considerarmi fuori pericolo? :)
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Lo spero anche io Victor,devo ancora sottoporlo a stress importanti,per ora posso dirti che in 4 ore di the Witcher3, 3 ore in GTA V, la Mobo ha risposto con 44 °C,CPU 52° C,GPU non oltre 61° C,considerando anche, le mostruose temperature che ci sta offrendo questo primo scorcio di luglio.Posso considerarmi fuori pericolo? :)

Si, le temperature sono buone, niente di preoccupante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tuzziano

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Spero che tu abbia un case "molto" ventilato,dato che le schede asus ultimamente sono famose per dare mille problemi e scaldare come forni crematori :utonto:[/QUOTE

Lo spero anche io Victor,devo ancora sottoporlo a stress importanti,per ora posso dirti che in 4 ore di the Witcher3, 3 ore in GTA V, la Mobo ha risposto con 44 °C,CPU 52° C,GPU non oltre 61° C,considerando anche, le mostruose temperature che ci sta offrendo questo primo scorcio di luglio.Posso considerarmi fuori pericolo? :)


E' la temperatura dei VRM che fotte l'asus, non quella della gpu in sè.
 

Tuzziano

Nuovo Utente
17
0
E' la temperatura dei VRM che fotte l'asus, non quella della gpu in sè.

Non me la sento di aprire crociate contro questa o quella casa costruttrice,ma devo dirti che compro molti componenti asus,principalmente schede video,dalle AGP ad oggi,mai avuto grossi problemi,sempre cambiate soltanto per far posto a quelle più aggiornate,le ho tutte regalate integre.Ma se dici ciò,molto probabilmente sarai più informato di me su questa nuova generazione o nello specifico questo modello di scheda,per quanto mi riguarda,dalle serie Gs. Gt,culminando con la gtx 670 (cambiata qualche giorno fa) mai avuto problemi con le temperature.Simpaticamente,spero tu abbia torto,perchè ho terminato i miei miseri fondi.:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!