Piccola recensione ASUS zenfone 4 max ZC554KL

Pubblicità
Metto ancora un paio di screenshot sulla batteria dopo due giorni pieni di utilizzo ... C'è ancora il 20%
b91f3cb0693c19b8b6b23fead0242f36.jpg
eea763cff77d0c22a55604394e7a34fd.jpg

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Parto con il dire che io non gioco con i "giochini".

Non solo, io utilizzo il Device per sviluppare Temi per Huawei (utilizzando applicazioni di grafica/immagini più editor di testo). Vuoi mettere a fare questo lavoro di sviluppare Temi con un Device lento!?

Inviato dal mio"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk

Beh, questo lo capisco ma non è l'utilizzo normale del cliente medio ... Secondo me c'è un eccesso di potenza negli smartphone rispetto a ciò che ne fa la gente normalmente ... Poi beninteso fa piacere avere un sistema velocissimo ma è più roba da appassionati perché nella sostanza non cambia le cose

Da appassionati secondo me non è l'espressione giusta...chiunque ormai fa sempre più cose con lo smartphone, averne uno che ti permetta di fare ogni operazione con rapidità e non ricariche le app anche quando se ne tengono aperte molte è quasi indispensabile.
Comunque mi dispiace quasi vedere una 5000mah che dura così relativamente poco...il software asus è ottimizzato male come al solito

Beh, questo lo capisco ma non è l'utilizzo normale del cliente medio ... Secondo me c'è un eccesso di potenza negli smartphone rispetto a ciò che ne fa la gente normalmente ... Poi beninteso fa piacere avere un sistema velocissimo ma è più roba da appassionati perché nella sostanza non cambia le cose

Certo, vale il discorso che per telefonare basta il buon vecchio Nokia 3310.

Ti dico una cosa, ogni tanto prendo in mano il mio ex P8 Lite 2017, ti assicuro che divento "ansioso" tanto si nota la differenza di "fluidità e velocità" tra P8 Lite 2017 e Mate 9, in qualsiasi operazione, in qualsiasi cosa faccio. Per esempio, la stessa velocità di apertura dell'applicazione Fotocamera oppure dell'applicazione Contatti/Telefono.

Imho il discorso è un altro. Vale la pena comprare questi Device costosi visto la loro "fragilità"!?

In che senso poco? .. Lo uso da due giorni, 6 ore e mezzo di schermo, e c'è ancora il 20%

Da appassionati secondo me non è l'espressione giusta...chiunque ormai fa sempre più cose con lo smartphone, averne uno che ti permetta di fare ogni operazione con rapidità e non ricariche le app anche quando se ne tengono aperte molte è quasi indispensabile.
Comunque mi dispiace quasi vedere una 5000mah che dura così relativamente poco...il software asus è ottimizzato male come al solito
Riguardo l'autonomia è quello che ho pensato anch'io (ma non ho scritto niente per non sminuire questo Asus). Infatti, faccio più ore con il mio Mate 9 che ha una 4000 mAh, arrivando addirittura a 11 ore di schermo acceso in 24 ore.

In che senso poco? .. Lo uso da due giorni, 6 ore e mezzo di schermo, e c'è ancora il 20%

Nel senso che da una 5000mah mi aspetterei di più. Ci sono telefoni con 3000-3500mah che ti farebbero raggiungere un risultato simile, e se prendi il lenovo p2 ci faresti 1 volta e mezzo tanto.
Per carità, non che sia male

Nel senso che da una 5000mah mi aspetterei di più. Ci sono telefoni con 3000-3500mah che ti farebbero raggiungere un risultato simile, e se prendi il lenovo p2 ci faresti 1 volta e mezzo tanto.
Per carità, non che sia male
Lo stesso P8 Lite 2017 quando era nuovo arrivava a più di 8 ore di schermo acceso in 24 ore dal 100% fino al 10%. Comunque mai meno di 7 ore di schermo acceso. Qualcosa non torna con questo Asus @fastfreddy (qualcosa, qualche applicazione, qualche servizio, causa drain eccessivo della batteria, a schermo acceso o peggio ancora a schermo spento, ti suggerisco di controllare con CPU-Z le frequenze della CPU e "CPU Load", più controllare il Deep-Sleep e le frequenze della CPU a schermo spento con l'applicazione "CPU Spy").

Si ma siamo sempre là, le foto del P2 non sono belle come queste ... Qualche ora di autonomia in più oltre a queste è inutile imho ... Poi è sempre questione di priorità

Guarda @fastfreddy di seguito in "tempo reale" le ore di schermo acceso fatte con il mio Mate 9 oggi (7 ore e 13 minuti di schermo acceso con ancora il 40% di batteria residua in 11 ore e 30 minuti, Mate 9 con una 4000 mAh, ore fatte per lo più in 4G)...:

4ce8695a96fa7e8a64c4b389b3722457.jpg

8cc12336317e6cec253858305b2a71c5.jpg

avrà lo stesso difetto dello zenfone 3 che drena batteria per colpa del bluetooth ...detto questo, proprio perché so che da un telefono che costa poco più di 200 euro non si può pretendere la perfezione, ho preferito avere una batteria super capiente ...perché adesso, anche se non offre performance ottime, mi consente di portare a termine anche la mia giornata stress ...e poi contrariamente al P2 fa buone foto, ripeto ...cosa fondamentale per me e forse per tanti altri (francamente comprare uno smartphone che fa foto mediocri nel 2017 mi sembra un pò una minkiata)

La causa del drain potrebbe essere anche il "Google Play Services" purtroppo, l'ultima versione anche su XDA dicono consumare troppa batteria sia a schermo spento sia a schermo acceso.

Guarda che il Lenovo P2 di giorno non fa foto pessime come tanti lamentano, le fa sempre meglio del P8 Lite 2017 e P9 Lite. Certo, il problema è con scarsa luminosità. Con scarsa luminosità arranca anche il mio Mate 9 top di gamma da 749 Euro, specialmente la Fotocamera frontale. Il problema del Lenovo P2 è che, da un Device dal costo di 349 Euro si pretende qualcosa di più rapportato alle altre ottime caratteristiche. Cosa sbagliata, perché si tratta di un fascia media e non top di gamma, quindi non si può pretendere tutto da un Device che costa 349 Euro. Il Lenovo P2 con ottima Fotocamera, audio ecc, sarebbe stato il Device "perfetto" visto l'ottima autonomia più altre caratteristiche interessanti. Questo giusto per spiegare la questione Lenovo P2 e non per "osannare" IL Lenovo P2.

È anche vero che, se vogliamo fare i "fotografi" gli Smartphone sono oggetti sbagliati, meglio una "Reflex". Come per te sono importanti le foto, per altre persone sono importanti autonomia, oppure prestazioni, oppure audio, oppure qualità di ricezione ecc ecc. Cose che, purtroppo tante volte non offrono neanche i top di gamma. Basta pensare che, molti top di gamma non hanno più la Radio FM, videochiamata, slot separata Scheda SD, batteria estraibile. Di conseguenza non si va sul sicuro in nessun caso con qualsiasi Device, a prescindere dal costo.

mi sono guardato per bene svariate prove del P2 e sinceramente le foto mi sembrano mediocri ...lo zenfone 4 max è un gradino abbondante sopra anche in condizioni di piena luce ...i dettagli sono molto superiori e le immagini decisamente più nitide ....e considerate che costa 100 euro meno del P2, quindi per me è un best buy anche se non è veloce

Ti credo sulla parola non avendo visto foto a confronto di questi due Device. Che poi le foto vanno guardate/confrontate tramite TV o comunque ottimi schermi e non sullo stesso Smartphone dall'applicazione Galleria.

Ripeto, è assodato che il Lenovo P2 non brilla in quanto "comparto fotografico" ma, ripeto, altrimenti si parlava di un Device "quasi perfetto" nella sua fascia di prezzo. Ma le foto non sono comunque da "buttare".

Se per te la priorità sono le foto, se questo Asus Max fa buoni scatti, allora hai fatto la scelta giusta.

Fermo restando che, il Lenovo P2 e questo Asus Max si possono dare la "mano". Perché il Lenovo P2 non fa ottime foto, mentre l'Asus Max di Max non ha niente non avendo una buona autonomia pur avendo una 5000 mAh proprio come il Lenovo P2 che passa le 10 ore di schermo acceso con la sua 5100 mAh (visto i tuoi screenshot bisogna capire se realmente c'è un problema di drain su questo Asus Max). Ma almeno il Lenovo P2 oltre alla "mostruosa" autonomia offre "prestazioni ottime" con il suo Snapdragon 625, quindi le 100 Euro di differenza capisci sono più che giustificate, se ci mettiamo anche l'Amoled del Lenovo P2. Questo per dire che non si può valutare uno Smartphone solo dal "comparto fotografico", anche se la nostra priorità ricade sul comparto fotografico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro