Piccola recensione ASUS zenfone 4 max ZC554KL

Pubblicità

fastfreddy

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
siccome non mi va di spendere cifre astronomiche per un apparato che mi dura, quando va bene, due anni, sono sempre alla ricerca di device dal rapporto qualità/prezzo particolarmente vantaggioso ...questa volta sono riuscito ad evitarmi la rottura di comprare in Cina o di accontentarmi di un vecchio top gamma ...l'attenzione è caduta sul nuovissimo ASUS in oggetto che risponde a due requisiti fondamentali, autonomia super e buona fotocamera ...per il resto mi accontento, un pò perché non sento il bisogno di device particolarmente veloci (uso lavorativo) e un pò perché so di non poter avere tutto a questi prezzi (238 euro consegnato)

dopo una settimana di utilizzo posso confermare le supposizioni che avevo fatto sullo smartphone (non essendo ancora stato provato da nessuna testata di settore), ovvero che si tratta di un ottimo compromesso per chi come me non vuol saperne di avere problemi di autonomia e desidera scattare buone foto ...in verità la fotocamera non sarebbe un granché ma ASUS, come avevo inteso, sapendo probabilmente che sulla qualità delle immagini ormai si gioca buona parte del successo di questi apparati, ha implementato su questa versione, che è l'entry-level di gamma, una funzionalità chiamata "risoluzione super" che scatta foto a 16MP in 3463 x 4618 che offre risultati per così dire appaganti ...insomma, scatta foto soddisfacenti, abbastanza ricche di dettagli e nitide

per il resto è un device senza lode e senza infamia, intendendo con ciò che fa discretamente bene tutto e non fa benissimo nulla, salvo naturalmente l'autonomia che è veramente super (sopporta anche la mia giornata stress che può significare 8 ore di schermo con uso intenso del device dalle 20 alle 24) ...cosa che apprezzo molto, ha il lettore d'impronte sotto lo schermo (visto che uso molto lo smartphone appoggiato alla scrivania) ...se non ci giocate, se non avete particolari esigenze oltre all'autonomia e a buone immagini, allora potrebbe essere un'ottima alternativa ad altri device a lunga durata che solitamente non fanno foto granché buone, nemmeno di giorno ...lo zenfone 4 max secondo me offre un compromesso migliore, meno prestazioni ma foto migliori, diciamo paragonabili al Huawei P8 (che avevo fino a settimana scorsa)

per ora l'unico problema è rappresentato dalla connessione bluetooth che non è sempre stabile con il Parrot che ho in auto (conto arrivi un aggiornamento a breve)

20l0yz5.jpg

24zy9lk.jpg

Ciao e grazie tante per quanto hai scritto.

Un po' di domande:

1 - Puoi dirmi l'autonomia!?

2 - Altra cosa, esiste 3 GB e 4GB di Ram 32 GB e 64 GB memoria interna??

3 - In termini di velocità e fluidità è paragonabile al Lenovo P2 con Snapdragon 625??

4 - I tasti sono retroilluminati??

5 - Il lettore impronte è preciso??

6 - Per finire, è possibile negare la connessione dati mobili delle singole applicazioni??

Grazie.

Inviato dal mio"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk

1- la batteria è da 5000 Mah ... Poi come sai l'autonomia dipende molto dall'uso ... Con uso normale (tutto connesso e accesso, qualche telefonata, qualche foto, diciamo tre ore di schermo abbondanti) si fanno tranquillamente due giorni

2- sì

3- non lo so (mai usato il P2) ma non credo ... Dovrebbe esserci una discreta differenza di velocità ... Detto questo, se non fai un uso spasmodico dello smartphone anche questo funziona bene, solo non è una scheggia quando fa troppe cose

4- no

5- sì

6- sì

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ok grazie.

Tra ore di schermo acceso con una 5000 mAh in due giorni!? Mi sembra un po' poco onestamente.

Per esempio (non so se hai mai provato i seguenti Device) rispetto al P8 Lite 2017 oppure P9 Lite è più veloce questo "ASUS zenfone 4 max ZC554KL"?? Io ho avuto il P8 Lite 2017 così posso capire la differenza.

Non riesco a trovare "l'ASUS zenfone 4 max ZC554KL" 4 GB Ram e 64 GB di memoria interna. Dove posso trovarlo!?

Ti faccio queste domande perché sono interessato in primis per l'autonomia e poi per il lettore impronte anteriore, però in rete non trovo commenti.

No, p8 lite 2017 e p9 lite sono una spanna sopra come prestazioni. Questo ha uno snap 430, è inferiore anche a moto g5 per capirci

Tre ore, o forse più, di schermo AL Giorno, cioè minimo sei ore (direi più verso le sette ore da come va in questi ultimi due giorni) ... L'altro giorno l'ho scaricato quasi per intero, in un solo giorno, ed ero a circa otto ore

Mi sembra leggermente più lento del P8

Prova su Tecnosell.com

Comunque sull'autonomia non avere dubbi ... due giorni si fanno a occhi chiusi, in uno è impossibile scaricarlo salvo starci addosso tutto il giorno facendo otto ore di schermo

@fastfreddy ok grazie, gentilissimo. Non mi resta di provarlo al Mediaworld.

@-gio- allora mi sa che il Lenovo P2 con lo Snapdragon 625 e la sua 5100 mAh resta il Re assoluto, sia come prestazioni, sia come autonomia. Da ex possessore di P8 Lite 2017 e Lenovo P2, posso dire che il Lenovo P2 asfalta il P8 Lite 2017 in termini di prestazioni fluidità e velocità, del resto la bontà dello Snapdragon 625 la conosciamo tutti (ovviamente il prezzo di questi Device è diverso anche per fare dei paragoni, di conseguenza le prestazioni ecc vanno rapportate al prezzo nonché alla loro fascia). Però, c'è un però, il Lenovo P2 con lo Snapdragon 625 tiene testa al mio attuale Mate 9, il Lenovo P2 è leggermente meno veloce del Mate 9 (rimasto stupito e non poco) eppure il Mate 9 ancora oggi è uno dei Device più performanti (basta vedere i 9 secondi per aprire R.R). Ecco perché prendo info di questo ASUS zenfone 4 max ZC554KL, perché tante volte alcuni Device possono "stupire" proprio come il Lenovo P2.

Si, sicuramente il lenovo p2 è superiore. Ha più autonomia, prestazioni migliori, schermo amoled, perde forse nella fotocamera, ma non credo di tanto. Però costa anche di più

Purtroppo io ho dovuto restituire il Lenovo P2 perché mi sono accorto che non riconosceva la SIM della Tre. Da Mediaworld era l'ultimo, quindi acquistai il Mate 9 dopo la restituzione del Lenovo P2. Però sono rimasto con un nodo in gola dalla bontà di questo P2 (unico neo il lettore impronte non tanto preciso e qualche switch di troppo tra 4G e H+). Autonomia pazzesca. Però in rete si trova solo su Amazon a 349 Euro (ha alzato il prezzo). Mentre su "gearbest" a 179 Euro si trova solo la versione senza banda 20 (abitando in periferia la banda 20 per me con Tim è importantissima, dal momento che, già faceva switch con banda 20, figuriamoci senza).

Conosci qualche sito "affidabile" dove posso trovare il Lenovo P2 Italia (4 GB Ram e 32 GB storage) a buon prezzo!?

No, purtroppo la versione con 4gb di ram la vedo solo su amazon. La puoi prendere nel warehouse

Si rischia troppo con il "warehouse", ho letto le descrizioni, hanno tutti danni estetici e costano sulle 270 Euro (tanto vale acquistarlo nuovo).

Di "Puntocomshop" sai dirmi se è "affidabile" (tra l'altro c'è scritto che ha 3 GB di Ram il 32 GB, invece dovrebbe averne 4 GB di Ram, domani faccio un colpo di telefono)...: http://www.puntocomshop.it/cellular...term=Lenovo++P2+Dual+Sim+32GB+LTE+Grey+(+Gara

Mentre di "Tecnosell" oltre a non conoscere l'affidabilità, non riesco a capire se ha la banda 20....: https://www.tecnosell.com/lenovo-p2-dual-sim-32gb-grey-europa-no-brand.html

Guarda, io tenterei il warehouse perchè può arrivare intonso o con molti danni. Con l'assistenza di amazon lo rendi il giorno dopo nel caso.

Si, sicuramente il lenovo p2 è superiore. Ha più autonomia, prestazioni migliori, schermo amoled, perde forse nella fotocamera, ma non credo di tanto. Però costa anche di più
Esatto, se interessano foto migliori è meglio lo zenfone, se si prediligono velocità e fluidità meglio P2

Però sarei curioso di sapere cosa ci fate con tutta quella potenza di calcolo ... Nell'uso quotidiano non fa quasi differenza avere uno smartphone leggermente meno veloce, salvo che uno ci faccia cose estreme tipo giocarci ... Mentre avere una foto migliore può fare la differenza

Esatto, se interessano foto migliori è meglio lo zenfone, se si prediligono velocità e fluidità meglio P2

Però sarei curioso di sapere cosa ci fate con tutta quella potenza di calcolo ... Nell'uso quotidiano non fa quasi differenza avere uno smartphone leggermente meno veloce, salvo che uno ci faccia cose estreme tipo giocarci ... Mentre avere una foto migliore può fare la differenza

Parto con il dire che io non gioco con i "giochini".

Semplicemente tutta questa "potenza" serve per: apertura/avvio delle applicazioni più rapida. Più velocità di multitasking. Oppure scansione cache e database. Perché oltre al SoC, molto dipende dalla qualità della Ram DDR3 oppure DDR4, oltre naturalmente al tipo di memoria interna eMMC,UFS 2.0, meglio ancora UFS 2.1. Per finire, software ben ottimizzato.

Non solo, io utilizzo il Device per sviluppare Temi per Huawei (utilizzando applicazioni di grafica/immagini più editor di testo). Vuoi mettere a fare questo lavoro di sviluppare Temi con un Device lento!?

Anche io ero contrario ai "Top di gamma" o comunque Device che superano le 200 Euro, però non c'è paragone nel momento che ci serve "potenza".

Certo, magari 670 Euro del mio Mate 9 sono esagerati, però già un buon Lenovo P2 per esempio, va più che bene con la giusta "potenza" all'occorrenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro