@Alessandrohh
Ciao :)
Che sia 500w (o inferiore), 600w, 700w etc... non significa nulla. Bisogna guardare in primis la marca ed il modello.
Thermaltake non è produttore di alimentatori ma rimarchia semplicemente gli alimentatori prodotti da altri. Stessa cosa: Corsair, Evga, Cooler Master, Kolink, Riotoro, Be Quiet etc... etc...
I Thermaltake Smart, i Smart RGB ed altri,sono basati sulla piattaforma GPK di CWT:
僑威創立於1993年總部設立在台灣,主要業務為各式電源供應器產品的研發、生產及銷售,自創經營CWT品牌。我們長期以來聚焦於客製化的電源產品發展及上游零組件的垂直整合,進行效益最佳化的資源整合與管理模式,強化產品競爭優勢,為客戶提供更優質、安全且精進的製造品質與服務。
www.cwt.com.tw
che è inaffidabile, pessima e problematica.
I Smart SE invece si basano invece su una piattaforma declassata che è quella GPM di CWT. E' La stessa dei Corsair VS con l' etichetta arancione, Thermaltake TR2 Challenger etc... In aggiunta gli Smart SE hanno pure il problema del rating di temperatura.
Qui trovi lo Smart SE, Smart RGB etc...
Ciao a tutti; con questo simpatico titolo voglio stavolta entrare nel merito di un discorso che mi viene, continuamente, messo davanti, e del quale ne ho anche un po' piene le scatole: "PERCHE' SCONSIGLI QUESTO ALIMENTATORE" "PERCHE' DICI CHE I VS NON VANNO BENE" "PERCHE' NON QUESTO" "PERCHE'...
forum.tomshw.it
I Corsair VS con l' etichetta grigia, (prodotti da HEC) non sono ai livello dei precenti però sono pessimi prodotti e vanno anch' essi evitati.
Il Kolink del video che ti hanno linkato è ok è quasi al livello del Riotoro PR. La fascia è sempre entry level. Però sia quel modello di Kolink che quello "500w" sono in realtà da 550w effettivi e da 450w effettivi. I W indica sulla scatola sono quelli di picco.
Con la tua configurazione va bene un Be Quiet Power 9 350w effettivi (non come lo Smart RGB etc..) visto i consumi che ha. Non è mica risicato.
Con un Power 9 500w effettivi ci monti ad es. una RTX 2060 liscia ed un Ryzen 7 3700X.
gtx 1650 Super < gtx 1660 Super < gtx 1660 TI < RTX 2060 liscia.
I psu calculator online non vanno considerati perchè non sono attendibili.
Quella scheda madre ROG B450 a quel prezzo lasciala perdere. A sto punto si va su una X470.
A che dettagli grafici vuoi giocare?
Manca la frequenza ed il CL (latenza) delle ram.
Hai un hard disk da almeno 500gb da riciclare? Anche uno esterno va bene uguale. Se no allora ti consiglio il Toshiba P300 7200 rpm.
Non hai scritto quanto puoi spendere in euro per tutta la build.
Poi è utile sapere il modello del tuo monitor.
Ma il tdp (thermal power design) non indica mica i consumi ma il max calore prodotto.