• È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

Piacere di conoscervi

Pubblicità

Pier Moscardi

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
5
Punteggio
24
Mi chiamo Pier Giuseppe Moscardi, ho 53 anni, a 14 la mattina studiavo elettrotecnica a scuola, il pomeriggio costruivo circuiti elettronici da Giussani Marzio della GBC italiana e la sera frequentavo un corso ibm di programmazione.
Lo sviluppo informatico si è evoluto contemporaneamente alla mia vita, dalle schede perforate alle nano sd. L'open souce si sta diffondendo in modo esponenziale, credo che in un web libero anche il software possa esserlo, ubuntu è un sistema operativo libero e gratuito che utilizzo da diversi anni per lavorare nel web a fianco di windows 7 indispensabile per usare il software proprietario aziendale.
 
Benvenuto . Io spero che i s.o di Linux diano la possibilità ai gamers di poterlo usare al posto di windows perché non si può essere vincolati a windows per giocare o anche per fare altro
 
Grazie, I miei figli usano wine o virtualbox per emulare windows in linux ma non è la stessa cosa. Nei repository di Debian esistono quasi 400.000 pacchetti disponibili, il gestore software di ubuntu propone 1924 pacchetti relativi ai giochi.
65vk93.jpg
 
Si però sono ancora poco quelli che girano senza wine o virtualizzazione anche perché quest'ultimo pesa sulle prestazioni. Io non sono un esperto di Linux anzi sto cercando di avvicinarmi poco alla volta e lo trovo un bel mondo che si sta evolvendo. Ho usato lubuntu ma lo trovo un poco complesso per chi come me sta iniziando ma mint è più facile e divertente anche più semplice per me, ora sto dedicando poco tempo a test e prove del genere ma spero di approfondire. Lei gioca a qualche free to play?
 
Gli esperti di giochi sono i miei figli, loro giocano a free to play anche con lo smartphone, sinceramente oggi non è possibile avere certi livelli di software tanto nei giochi quanto nella professione senza utilizzare software proprietario, personalmente utilizzo microsoft excel anzichè calc per implementare macro oppure autocad o solid works in windows 7. Condivido la filosofia open source ma ha dei limiti, trovo invece che per lavorare nel web i sistemi linux siano ottimali, infatto ora utilizzo mint 17 kde, ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top