Piacere di conoscervi

• È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

Pier Moscardi

Nuovo Utente
5
5
Case
notebook asus ubuntu phone bq
OS
Linux mint 17 kde e ubuntu mobile
Mi chiamo Pier Giuseppe Moscardi, ho 53 anni, a 14 la mattina studiavo elettrotecnica a scuola, il pomeriggio costruivo circuiti elettronici da Giussani Marzio della GBC italiana e la sera frequentavo un corso ibm di programmazione.
Lo sviluppo informatico si è evoluto contemporaneamente alla mia vita, dalle schede perforate alle nano sd. L'open souce si sta diffondendo in modo esponenziale, credo che in un web libero anche il software possa esserlo, ubuntu è un sistema operativo libero e gratuito che utilizzo da diversi anni per lavorare nel web a fianco di windows 7 indispensabile per usare il software proprietario aziendale.

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Benvenuto . Io spero che i s.o di Linux diano la possibilità ai gamers di poterlo usare al posto di windows perché non si può essere vincolati a windows per giocare o anche per fare altro

Pier Moscardi

Nuovo Utente
5
5
Case
OS
Grazie, I miei figli usano wine o virtualbox per emulare windows in linux ma non è la stessa cosa. Nei repository di Debian esistono quasi 400.000 pacchetti disponibili, il gestore software di ubuntu propone 1924 pacchetti relativi ai giochi.
65vk93.jpg

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Si però sono ancora poco quelli che girano senza wine o virtualizzazione anche perché quest'ultimo pesa sulle prestazioni. Io non sono un esperto di Linux anzi sto cercando di avvicinarmi poco alla volta e lo trovo un bel mondo che si sta evolvendo. Ho usato lubuntu ma lo trovo un poco complesso per chi come me sta iniziando ma mint è più facile e divertente anche più semplice per me, ora sto dedicando poco tempo a test e prove del genere ma spero di approfondire. Lei gioca a qualche free to play?

Pier Moscardi

Nuovo Utente
5
5
Case
OS
Gli esperti di giochi sono i miei figli, loro giocano a free to play anche con lo smartphone, sinceramente oggi non è possibile avere certi livelli di software tanto nei giochi quanto nella professione senza utilizzare software proprietario, personalmente utilizzo microsoft excel anzichè calc per implementare macro oppure autocad o solid works in windows 7. Condivido la filosofia open source ma ha dei limiti, trovo invece che per lavorare nel web i sistemi linux siano ottimali, infatto ora utilizzo mint 17 kde, ciao.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!