• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Più piccolo è meglio

Pubblicità
Sono un pò indeciso sulle dimensioni infatti, ma credo di essere arrivato a una bozza di configurazione:

Case: Thermaltake Level 20 VT
Scheda Madre: MSI MAG B550 Mortar
Processore: Ryzen 7
Dissipatore Processore: Corsair iCUE H115i
RAM: Corsair Vengeance 32GB
Scheda Video: RTX 3070 Quando saranno disponibili
M.2: Samsung 980 500Gb Per i Programmi di Modellazione e affini
SSD: Samsung SSD 870 EVO 1TB Per i Giochi
HDD: Vedrò al momento ma penso da 4TB Per lo Storage
Alimentatore: Penso un Corsair Modulare, basterebbe da 650W o meglio da 750W?

In alternativa tutto questo infilato in un case mini-itx, cambiando la scheda madre ovviamente.
 
Bello il case ma sembra tappatissimo. Vetro su 5 lati su 6 e due misere fessure sul frontale. Non mi convince per niente.

Per le ram meglio se prendi le ballistix 3600Mhz. Le corsair a volte danno problemi con i ryzen sembra.
 
laterale, ma è interamente bucato sopra e frontale
I buchi mi sembrano piccoli però ? 1624457242418.png


che case potrei prendere su quelle dimensioni?

Volendo fare qualcosa di appariscente (che mi sembra il tuo obiettivo), io considererei questo noua (se non ti piace bianco nella stessa pagina ci sono i modelli equivalenti (non identici) in nero. E' economico ma non sembra fatto male.
Ci metterei poi un arctic liquid II rgb che dovrebbe performare meglio del corsair che hai previsto tu e costa meno.
Aggiungerei 3 ventole arctic rgb sul frontale appena tornano disponibili a 12euro spedite da amazon, oppure qualsiasi altro tris di ventole economiche, tanto tra quella sul retro e quelle dell'aio arriveresti a 6 ventole quindi non è essenziale siano performanti.
Ed infine probabilmente ti servirebbe un hub rgb per controllarle assieme (forse basta qualcosa del genere ma non saprei).
 
Ma in realtà più che appariscente mi piacerebbe che ci fosse tanto Rosso, ecco perché mi piacciono molto i prodotti della MSI, e in più c'è il drago sopra xD
Belli i case della NOUA, ma mi pare dalle recensioni che non siano il massimo in quanto a qualità costruttiva, anche se questo è molto bello Noua. Oppure anche questo non è per niente male Antec
Comunque, tornando al discorso dimensioni, con il concetto di mettere anche 6 ventole, non è possibile farlo con un case mini-itx?
Ci starebbe bene questa configurazione, adattata alle dimensioni ovviamente, in questo case NZXT?
 
Ci starebbe bene questa configurazione, adattata alle dimensioni ovviamente, in questo case NZXT?
Dovresti prendere una mobo mini itx e poi saresti apposto in teoria.
C'è la msi b550i (150euro) che però ha il pulsante del reset cmos nascosto sotto l'io shield e gli heatsink dei vrm, quindi per resettare il bios, se capita, devi letteralmente smontare il pc e tirare fuori la mobo ? inoltre ha la ventolina sui vrm che personalmente non mi piace.
Oppure la gigabyte b550i che dovrebbe essere più economica ma costa 188euro e non ha la presa per l'usb type c sul case (che l'h210 ha e rimarrebbe inutilizzata).

Però quei case a me non piacciono, nel senso che sono mini-itx perché montano quelle mobo ma come dimensioni non sono certo mini. Rispetto al noua micro itx che avevo postato (per esempio) è 5cm più basso e 0,8cm meno profondo (largo uguale).
A quel punto tanto vale prendere un micro-atx che paghi meno la mobo ed hai 4 slot per le ram.
 
C'è la msi b550i (150euro) che però ha il pulsante del reset cmos nascosto sotto l'io shield e gli heatsink dei vrm, quindi per resettare il bios, se capita, devi letteralmente smontare il pc e tirare fuori la mobo ? inoltre ha la ventolina sui vrm che personalmente non mi piace.
MSI MPG B550I Gaming Edge WiFi Mini-ITX
è vero ma quel problema è stato risolto con la versione successiva (V 1.2), per fortuna, hanno messo un foro sullo shield per il reset?

 
Ultima modifica:
Beh si, diciamo che per 5cm non so quanto convenga, già averne uno micro-atx a questo punto va bene. In definitiva, come Case Micro-ATX mi oriento sui Noua allora? Perché dai commenti di Amazon, che lasciano il tempo che trovano ovviamente, pare sia di una qualità piuttosto bassa... Non saprei
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top