Physx

• Autore discussione Autore discussione jumbo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per quanto riguarda la 4850, non prenderei mai le ATI (almeno non adesso e non questi modelli). Cavolo, solo in questo forum e solo in prima pagina ci sono 5-6 thread aperti su problemi relativi alle ATI (problemi tra l'altro ormai noti da tempo). La 4850 sarà veloce e potente nei giochi, d'accordo, anche se confrontando le caratteristiche tecniche ha frequenze più basse rispetto alla 9800GTX+... Anche della metà se prendiamo la 4850 della Asus (parlo degli shader clock). Ma se devo passare in rassegna tutto il repertorio di parolacce che conosco a causa di questa scheda, preferisco spendere 10-20 Euro in più ma andare tranquillo con le Nvidia (che per altro non mi hanno mai dato problemi in 8 anni di uso intensivo).

Prima di fare certe sparate, documentatevi sul reale numero di schede difettose :

16arxxx_c.png

;)

Prima di fare certe sparate, documentatevi sul reale numero di schede difettose :

16arxxx_c.png

;)

Prima di mettere questi grafici invece occorrerebbe prima leggersi bene l'articolo che li commenta, così magari si corre il rischio di capire realmente ciò che indicano.:lol:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17424

@Xfire
hai ragione... pero lo stesso articolo dice:
Ma quanto sono affidabili questi dati? Per uno studio prudente mancano alcune importanti variabili. Non sono stati, infatti, presi in considerazione i dati di vendita dei singoli marchi, le vendite dei chip ATI e Nvidia e nell'analisi delle schede dual-gpu non viene nemmeno considerato che la HD 3870 X2 è di circa sette mesi più vecchia della HD 4870 X2; tale differenza giustifica il superiore tasso di rottura, data la presenza temporale sul mercato che incide sulla base d'installato e sull'usura dei modelli in circolazione.
Se poi consideriamo i dati di rottura dei singoli modelli, la scheda GTX 280, che è quella con il tasso di rottura superiore, è il modello preferito dagli appassionati e overclocker, ed è quindi il modello che potenzialmente viene sottoposto alle condizioni più estreme e rischiose; è anche il modello preferito dai videogiocatori più appassionati - soluzioni dual-gpu escluse - e quindi la scheda che potenzialmente viene sottoposta al maggior numero di ore di lavoro, senza considerare che soffre di un leggero vantaggio temporale riguardo la data d'uscita sul mercato.

e alla fine dice anche:
...ma i dati sono da prendere con pinze, guanti sterili e massima cautela.

il link dell'articolo è
Schede video, qual è il marchio più affidabile? - Tom's Hardware

La GTX280 è quella con più probabilità di Rottura ??? :lol::lol:, per chi fa OC estremi forse, mentre le 4850/70 schiattano senza oc :look::look:

La GTX280 è quella con più probabilità di Rottura ??? :lol::lol:, per chi fa OC estremi forse, mentre le 4850/70 schiattano senza oc :look::look:

:lol: Hai ragione, ho avuto modo di provare la HD4850 a casa di un mio amico, in idle era già rovente, quando era sotto sforzo invece era intoccabile.

P.S.: e non era overcloccata.:shock:

SI, ma..... Nvidia quest' anno ha fabbricato molte gpu difettose, i dati non sono così sbagliati, se calcoliamo che la maggior parte delle presone ha una scheda ATI hd4000 series, è logico che più persone avranno problemi ecc......
Forse i dati non sono correttissimi, ma vi posso dire che a casa nvidia sono stati molti gli utenti rivolti per guasti o problemi tecnici, poi bisogna vedere come si trattano! Certo che se porto una scheda a 2600mhz delle memorie che vanno a 2100mhz GDDR3 non so quanto possa durare una scheda!

@d ANDREAAK47: La hd4850 raggiunge temperature altissime in full, ma io non ho mai avuto problemi di alcun genere, la temperatura non ha mai superato gli 81°

Prima di mettere questi grafici invece occorrerebbe prima leggersi bene l'articolo che li commenta, così magari si corre il rischio di capire realmente ciò che indicano.:lol:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17424

Non penso che ci siano così tante persone che mettono queste schede sotto azoto, i risultati sono questi.
Schede più vendute hanno maggior numero di pezzi difettosi, è sempre stato così, basta fare il paragone con le geffo 8800GT.
Il mio consiglio è di non affidarsi ai miti ma di provarle le cose.

:lol: Hai ragione, ho avuto modo di provare la HD4850 a casa di un mio amico, in idle era già rovente, quando era sotto sforzo invece era intoccabile.

P.S.: e non era overcloccata.:shock:

Con un dissipatore single slot cosa pretendi?;)

No, scusami, era per Xfire :)

Ho aggiunto una cosa al post precedente :look:

Spero fosse una battuta...e se lo era...:doh:

:P

be per portare una scheda al limite non bisogna perforza portarla sotto azoto...
Certo che se porto una scheda a 2600mhz delle memorie che vanno a 2100mhz GDDR3 non so quanto possa durare una scheda!

per forza... se si spinge troppo il rischio di rottura precoce è elevato... sopratutto se la si porta al limite... (non esiste poi o solo aria o solo azoto... ma c'è anche il raffreddamento a liquido piuttosto efficace....)

Si, ma forse non è molto chiaro cosa intendevo! Qui si parla di vga difettose, a cui non si è applicato oc e quindi sono in garanzia!!!

be per portare una scheda al limite non bisogna perforza portarla sotto azoto...

per forza... se si spinge troppo il rischio di rottura precoce è elevato... sopratutto se la si porta al limite... (non esiste poi o solo aria o solo azoto... ma c'è anche il raffreddamento a liquido piuttosto efficace....)

Ok, ora siamo OT quindi o rimaniamo su PhysX o meglio chiudere ;).
Per quanto riguarda la mia esperienza con la HD4870, seppur con dissipatore reference l'ho spesso portata oltre i limiti, flashato più volte il BIOS e quant'altro, mai avuto un problema.

Se volete potete rimanere con i piedi per terra, altrimenti fantastichiamo sui problemi delle schede e possiamo proporre un nuovo tema :

• Ati causa il cancro
  • Nvidia mangia i bambini

Rimaniamo in topic ;)

ma invece l'articolo parla di vga in generale... non esclude quelle occate, anzi dice di tenerle in considerazione per il numero di guasti...

Se volete potete rimanere con i piedi per terra, altrimenti fantastichiamo sui problemi delle schede e possiamo proporre un nuovo tema :

• Ati causa il cancro
  • Nvidia mangia i bambini
:D:D:D:D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro