Physx...che dilemma!

Pubblicità
Quoto chi dice che con singola vga è dura attivare il PhysX . Addirittura io ho 2 470 SOC , quindi superiori ad una singola 560 Ti , ed il PhysX non è che vadi così bene . Quando avevo la singola vga nemmeno a provarsi ad attivarlo....

Già, su alcuni titoli c'è un grosso cambiamento, ed anche un immenso sforzo per la povera GPU. Comunque si, una seconda GPU per PhysX non è SLI quindi la puoi mettere anche sul secondo slot a 8x.
Avevo degli screen dei test che avevo fatto, ma ora non riesco a trovarli :blush: comunque complice il fatto che il terzo slot di questa fetecchia della sabertooth che ho io, è un 4x rev 1.0... Come GPU primcipale avevo una GTX470 e per il physX provai sia una 9600gt sia una GTX275. Se le mettevo nel secondo slot a 16x c'era una differenza abissale fra le due schede e la 275 dava un boost incredibile in quei casi. Montandole invece sul fetecchioso 4x entrambe perdevano qualcosa, la 9600 abbastanza poco, la 275 invece scendeva allo stesso identico livello della 9600 :cav:

io con i giochi con physix problemi non ne ho, certo qualche calo di fps, ma ad esempio Alice Madness returns se non si va a modificare il file .ini che sblocchi gli fps superiori a 30 non va bene...

Dimenticavo, optando per una scheda dalle capacità discrete, oltre ad usarla per il PhysX puoi anche collegarci un secondo schermo per monitoraggio, un televisore per i film, o quello che sia, senza gravare sulle prestazioni in gioco... Se provi a collegare 2 schermi sulla 560 e rifai i test noterai una certa differenza ;)

Se gia non l'hai letta, questo può darti un idea del comportamento della scheda per PhysX:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/...hede-radeon-quanta-potenza-serve/28598/9.html

Tieni presente comunque che in quell'articolo la linea 4x usata era di rev 2.x quindi corrispondente ad una vecchia 8x rev 1.x

Da wikipedia ....
Capacity per lane (each direction):
  • v1.x: 250 MB/s (2 Gbit/s)
  • v2.x: 500 MB/s (4 Gbit/s)
  • v3.0: 1 GB/s (8 Gbit/s)
16 lane slot (each direction):

• v1.x: 4 GB/s (32 Gbit/s)
  • v2.x: 8 GB/s (64 Gbit/s)
  • v3.0: 16 GB/s (128 Gbit/s)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro