Philips? No Grazie

Vale la pena spendere molto per la tecnologia?

• Sì, è bellissimo stare al passo (spendi e l'economia gira)

Voti: 0 0.0%
  • Sì, essere In è importante... mai essere superati!

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    9
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

IAIA64

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Del cliente non me ne frega niente, dice Phlips

:mad:

PHILIPS? NO GRAZIE.
ALLA LARGA DA CHI NON PERDE TEMPO CON I SUOI CLIENTI

La solita triste storia del piccolo schiacciato dal gigante. Nel mio piccolo posso poco, ma intanto mi va di denunciare fatti come questi e chi legge trae le conclusioni.
Non ho speso poco per un bel lettore mp3 della Philips-Nike per sportivi, con attacco sul braccio: 259 euro a Mediaworld (psa 128 max act211), ma appena dopo due anni (il solito! ORMAI PENSO CHE SONO OGGETTI DOTATI DI TIMER PER AUTODISTRUZIONE!) non si accende più. Potrebbe essere solo un contatto o una qualsiasi altra banalità. Trovo su Internet i centri di assistenza Philips e vado al più vicino. Il tecnico lo guarda appena, poi dà un'occhiata a un tabulato e infine mi dice: "Niente da fare, sono oggetti usa-e-getta". Insisto che non è possibile... ma nulla da fare. Trovo l'e-mail della Philips e ho uno scambio di e-mail. All'inizio mi dicono che passeranno il mio caso al Centro Commerciale e che potrei chiedere una permuta al Centro Assistenza. Non capisco e chiedo spiegazioni. Da qui in poi solo un paio di altre e-mail falsamente cortesi in cui dicono solo che si dispiacciono di non potermi aiutare e che non possono purtroppo aggiungere nulla a quanto mi ha già detto il Servizio Assistenza. Chiusura totale. Riesco a immaginare il loro sincero (...) dispiacere!
Conclusione: dopo appena 2 anni e pochi giorni un oggetto pagato 259 euro si è guastato. Non è dato di sapere se si poteva aggiustare con poco. Per la Philips era una cosetta "usa e getta", un gingilletto, una cosa giusto per scherzare. Ho deciso: lo getto nel cesso, tiro lo sciacquone, dimentico per sempre il marchio Philips (comodo vendere e poi strafegarsene del cliente! Lo so, lo fanno in tanti, ma noi possiamo nel nostro piccolo ignorarli e andare da marchi più seri! E per esperienza dico che ce ne sono).
Un consiglio sugli mp3: spendere poco, il minimo indispensabile per questi oggetti elettronici: non vale proprio la pena se poi... la loro sorte è segnata...
Intanto... lasciatemelo dire: al diavolo la Philips.

Io ho appena fumato un lettore DivX philips (in garanzia)...l'ho portato ieri dove l'ho comprato...speriamo bene...comunque, al giorno d'oggi, conviene spendere poco...tanto (ho esperienza di videoregistratori) l'hardware se lo fanno fare da ditte secondarie e poi li rivestono con "plastiche" marchiate...risultato prezzo doppio rispetto all'equivalente non blasonato...

No non vale la pena spendere tanto; perchè se hai la sfortuna che ti si guasta non conviene mai aggiustarlo poi ho notato specialmente nei videoregistratori che le prestazioni di base sono sempre equivalenti; nei modelli più costosi si trovano in più solo caratteristiche che si usano solo una volta per vedere cosa fanno e poi ci si dimentica della loro esistenza.

Il sondaggio cosi' com'e' non serve a nulla.
Premesso che mi spiace molto per l'episodio sfortunato (pochi giorni prima e sarebbe stato ancora in garanzia), la mia opinione e':

- NO, non conviene spendere per la tecnologia inutile e/o sfiziosa e/o da status-symbol e/o per essere alla moda e/o che da' servizi superflui.

- SI, conviene spendere per la tecnologia di COMPROVATA QUALITA' e realmente utile: PANNELLI SOLARI per esempio. :nod:

:nod: scusa hai provato a rivolgerti all'associazione dei consumatori..? c'è è impossibile a speso 259 €...qui si ci rompe il c...o per guadagnare questi soldi..
ci sono persone che vanno a rubare per mangiare... e manco ti dicono se il guasto si puo aggiustare a spese proprie... :eyes: bho... vedi su internet ci deve essere il sito e nel sito ci deve esse un num telefonico almeno cosi ti rivolgi a loro e vedi loro che dicono... altro che buttare nel cesso... :nod: l'hai comprato mica rubato!

EDIT: questo e il link dell'associazione http://www.aduc.it/dyn/

facci sapere !

Ultima modifica:
Nessuna possibilità, nessuna chance. La garanzia dura 2 anni (1 anno del produttore e 1 anno del venditore), poi... addio.

Nel mio sondaggio, che invece non vedo male, a dire il vero, nella prima opzione non avevo scritto proprio così... forse un moderatore ha voluto cambiare con "poi non conviene".

Ma non conviene a chi? A me? Alla Philips? Ma a me, semplicemente, non c'è scelta: subisco e basta. Consumo-rompo-butto-ricompro: è ciò che vuole da me la società in cui viviamo. Io ho speso 259 euro (forse faceva più effetto quando si diceva "mezzo milione"?) e non posso neppure sapere se è un semplice contatto la cui riparazione sarebbe una sciocchezza? A che serve alla Philips avere centri di assistenza capillarmente in tutta Italia e nel mondo? Non avrei neppure dovuto spedire... ce l'avevo quasi sotto casa...

Io direi che la Philips (in particolare, ma ci sono anche altre case che fanno così) in garanzia sostituisce, poi l'oggetto lo puoi buttare.

E allora il sondaggio secondo me è valido: vale la pena spendere tanto per queste cose di alta tecnologia? Va da se che per altre cose (tipo pannelli solari) il discorso è ovviamente differente e sono d'accordo con te. Ma per codesti oggetti forse è meglio limitarsi all'essenziale... no?

IAIA sono parzialmente daccordo con te.
Essendo un articolo "non riparabile", avrebbero almeno potuto proporti una permuta a prezzo particolare. :nod:

Comprensibilmente però le aziende non possono fare garanzie vitalizie.
La microelettronica moderna spesso richiede strumentazioni particolari per la riparazione che non tutti i centri di assistenza possono permettersi (tipo macchine per BGA) + alto costo della manodopera e ricambi.
Inoltre alcuni oggetti hanno un ricambio tecnologico troppo veloce e le aziende non possono permettersi stock di ricambi per questi prodotti (vedi ad esempio quelli per PC) se voglio mantenere un prezzo accessibile dei prodotti.

La realtà è che la coperta è corta e quasi tutti i produttori Giapponesi ed Europei sono alla canna del gas. La concorrenza dei prezzi con cinesi e coreani fa evidentemente qualche vittima...
Sorry.

Caro Morgan, sono d'accordo sui costi di assistenza, sulle scorte di magazzino, sull'efficienza dei centri di riparazione, ecc..., tutta roba che all'azienda costa. Ma noi, poveri consumatori, che dobbiamo fare? Ti sembra normale che dopo due anni devo buttare una cosa che costa tanto senza sapere neppure se con 1 euro era riparabile? Come siamo difesi noi poveri polli di consumatori? Allora, perché non costringere le aziende, sulla loro garanzia, che fino a 2 anni sostituiscono, poi invece, oltre i due anni lo ficchi nella pattumiera? Io, dovendo acquistare qualcosa, valuterei queste scritte: l'assistenza diventerebbe un valore aggiunto non trascurabile e sul piatto della bilancia, dovendo scegliere, influirebbe molto.
In mancanza, io faccio il mio dovere: Philips "dimentica" di dirlo e io lo faccio in SUA vece... Davvero pensate che l'evoluzione rapida dei prodotti tecnologici rende obsoleti i prodotti in soli due anni e quindi è NORMALE che possano essere buttati via se non funzionano, senza sindacare minimamente perché, COSì, A CUOR LEGGERO? Ma queste aziende le stiamo campando noi!!!

Siamo quasi con le tredicesime in tasca ( ma buona parte sono già prenotate tra tasse, mutui aumentati dal tasso cresciuto, aumenti ovunque, ecc...).

Visto che spenderemo tanto - intendo la media degli italiani, secondo le statistiche... è come quando si dice che ogni italiano mangia 5 polli al mese, dato il periodo, poi... - sarà il caso di badare anche a come si comporta il produttore col cliente?

Sarà il caso di avere prodotti riparabili, piuttosto che prodotti da buttare nell'immondizia (ma lo sapete quanto costano le discariche e che squallore vedere buttati oggetti che potrebbero essere tranquillamente utilizzati per anni?).

Se l'euro ci ha castigati, non trovate che sia giusto che... non siamo solo noi a pagare?

Allora mi è tornato il lettore cui accennavo...l'avevo fumato mentre aggiornavo i codec mio figlio prende il telecomando e lo spegne...ho provato a portarlo dal venditore (dopo aver tolto il cd aprendolo), e dopo un meso tac, il lettore nuovo (ultimo modello, ovviamente)...secondo me non l'hanno nemmeno guardato...ormai fanno prima a sostituire che a riparare, per cui quando scade la garanzia sei fregato...se si rompe si cambia, per cui non vale la pena spendere cifre astronomiche...
Ciau...!!!

alano987 ha detto:
io ho il monitor e il lettroe cd portatile e il lettore dvd della philips e vanno benissimo

Ti faccio i miei migliori auguri.

Appena ti si romperanno, fuori garanzia, e Philips ti dirà di buttarli nel cesso... scrivi.

Bye.

IAIA64 ha detto:
Ti faccio i miei migliori auguri.

Appena ti si romperanno, fuori garanzia, e Philips ti dirà di buttarli nel cesso... scrivi.
Bye.

Io sono convinto che non si romperanno.....:nod: :nod:

(Non portare jella....:asd: :asd: :asd: )

Toby ha detto:
Io sono convinto che non si romperanno...

Ma tu, Toby, sei un supermoderatore o un impiegato della Philips?Io non porto iella, ci mancherebbe, spero davvero che il mio amico non abbia problemi (gli ho fatto gli auguri...).
Però non mi piaceva molto la sua risposta. Che c'entra che ha 3 cose della Philips e gli vanno bene? Finché va bene, ok!
Ma non è questo il punto!
Io dicevo solo che, in caso di problemi, Philips ti abbandona. Solo questo.
E dicevo anche, che non tutti si comportano così.
Se va bene, non è il caso neppure di parlarne: Philips produce elettronica: ci mancherebbe che fa delle cose che vanno male. Però, siccome in questo mondo le cose tendono a rompersi, fuori garanzia altri forse te le accomodano (paganod!), Philips ti ride in faccia.
E badate, ho detto fuori garanzia!

IAIA64 ha detto:
Ma tu, Toby, sei un supermoderatore o un impiegato della Philips?Io non porto iella, ci mancherebbe, spero davvero che il mio amico non abbia problemi (gli ho fatto gli auguri...).
Però non mi piaceva molto la sua risposta. Che c'entra che ha 3 cose della Philips e gli vanno bene? Finché va bene, ok!
Ma non è questo il punto!
Io dicevo solo che, in caso di problemi, Philips ti abbandona. Solo questo.
E dicevo anche, che non tutti si comportano così.
Se va bene, non è il caso neppure di parlarne: Philips produce elettronica: ci mancherebbe che fa delle cose che vanno male. Però, siccome in questo mondo le cose tendono a rompersi, fuori garanzia altri forse te le accomodano (paganod!), Philips ti ride in faccia.
E badate, ho detto fuori garanzia!

Sono Amministratore Unico della Philips...:asd: :asd: :asd:

P.s. Per un utente (come tè) che si è trovato male con l'assistenza Philips..
Ce ne sono a migliaia (me compreso) che si sono sempre trovati bene....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro