IAIA64
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Del cliente non me ne frega niente, dice Phlips
:mad:
PHILIPS? NO GRAZIE.
ALLA LARGA DA CHI NON PERDE TEMPO CON I SUOI CLIENTI
La solita triste storia del piccolo schiacciato dal gigante. Nel mio piccolo posso poco, ma intanto mi va di denunciare fatti come questi e chi legge trae le conclusioni.
Non ho speso poco per un bel lettore mp3 della Philips-Nike per sportivi, con attacco sul braccio: 259 euro a Mediaworld (psa 128 max act211), ma appena dopo due anni (il solito! ORMAI PENSO CHE SONO OGGETTI DOTATI DI TIMER PER AUTODISTRUZIONE!) non si accende più. Potrebbe essere solo un contatto o una qualsiasi altra banalità. Trovo su Internet i centri di assistenza Philips e vado al più vicino. Il tecnico lo guarda appena, poi dà un'occhiata a un tabulato e infine mi dice: "Niente da fare, sono oggetti usa-e-getta". Insisto che non è possibile... ma nulla da fare. Trovo l'e-mail della Philips e ho uno scambio di e-mail. All'inizio mi dicono che passeranno il mio caso al Centro Commerciale e che potrei chiedere una permuta al Centro Assistenza. Non capisco e chiedo spiegazioni. Da qui in poi solo un paio di altre e-mail falsamente cortesi in cui dicono solo che si dispiacciono di non potermi aiutare e che non possono purtroppo aggiungere nulla a quanto mi ha già detto il Servizio Assistenza. Chiusura totale. Riesco a immaginare il loro sincero (...) dispiacere!
Conclusione: dopo appena 2 anni e pochi giorni un oggetto pagato 259 euro si è guastato. Non è dato di sapere se si poteva aggiustare con poco. Per la Philips era una cosetta "usa e getta", un gingilletto, una cosa giusto per scherzare. Ho deciso: lo getto nel cesso, tiro lo sciacquone, dimentico per sempre il marchio Philips (comodo vendere e poi strafegarsene del cliente! Lo so, lo fanno in tanti, ma noi possiamo nel nostro piccolo ignorarli e andare da marchi più seri! E per esperienza dico che ce ne sono).
Un consiglio sugli mp3: spendere poco, il minimo indispensabile per questi oggetti elettronici: non vale proprio la pena se poi... la loro sorte è segnata...
Intanto... lasciatemelo dire: al diavolo la Philips.
:mad:
PHILIPS? NO GRAZIE.
ALLA LARGA DA CHI NON PERDE TEMPO CON I SUOI CLIENTI
La solita triste storia del piccolo schiacciato dal gigante. Nel mio piccolo posso poco, ma intanto mi va di denunciare fatti come questi e chi legge trae le conclusioni.
Non ho speso poco per un bel lettore mp3 della Philips-Nike per sportivi, con attacco sul braccio: 259 euro a Mediaworld (psa 128 max act211), ma appena dopo due anni (il solito! ORMAI PENSO CHE SONO OGGETTI DOTATI DI TIMER PER AUTODISTRUZIONE!) non si accende più. Potrebbe essere solo un contatto o una qualsiasi altra banalità. Trovo su Internet i centri di assistenza Philips e vado al più vicino. Il tecnico lo guarda appena, poi dà un'occhiata a un tabulato e infine mi dice: "Niente da fare, sono oggetti usa-e-getta". Insisto che non è possibile... ma nulla da fare. Trovo l'e-mail della Philips e ho uno scambio di e-mail. All'inizio mi dicono che passeranno il mio caso al Centro Commerciale e che potrei chiedere una permuta al Centro Assistenza. Non capisco e chiedo spiegazioni. Da qui in poi solo un paio di altre e-mail falsamente cortesi in cui dicono solo che si dispiacciono di non potermi aiutare e che non possono purtroppo aggiungere nulla a quanto mi ha già detto il Servizio Assistenza. Chiusura totale. Riesco a immaginare il loro sincero (...) dispiacere!
Conclusione: dopo appena 2 anni e pochi giorni un oggetto pagato 259 euro si è guastato. Non è dato di sapere se si poteva aggiustare con poco. Per la Philips era una cosetta "usa e getta", un gingilletto, una cosa giusto per scherzare. Ho deciso: lo getto nel cesso, tiro lo sciacquone, dimentico per sempre il marchio Philips (comodo vendere e poi strafegarsene del cliente! Lo so, lo fanno in tanti, ma noi possiamo nel nostro piccolo ignorarli e andare da marchi più seri! E per esperienza dico che ce ne sono).
Un consiglio sugli mp3: spendere poco, il minimo indispensabile per questi oggetti elettronici: non vale proprio la pena se poi... la loro sorte è segnata...
Intanto... lasciatemelo dire: al diavolo la Philips.