DOMANDA Philips fidelio x2hr strani scoppiettini sui bassi ad alto volume

Pubblicità
Le Sennheiser sono più tranquille. Le Fidelio invece mettono in risalto le basse frequenze.

In realtà per il Surround devi provare da te. Davvero è molto soggettivo, se fai un sondaggio vedrai che vengono fuori risultati contradditori. Io adoro il DTS negli FPS perché soggettivamente ho una percezione migliore dei passi e spari, anzi non esiste che io venga preso alla sprovvista.

Ti dirò che c'è anche chi gioca stereo ma nelle impostazioni audio del gioco sceglie Surround.

DTS ha configurazioni per moltissime cuffie, dei preset per farle rendere al massimo
Atmos è più generalizzato.

Prova da te e vedi cosa va meglio, hai anche i giorni di prova gratis.
Proverò il dts...ho provato il sbx studio... Ottimo spazialità ma non mi piace il riverbero che crea
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mentre l'atmos quasi zero riverbero.. E spazialità buona.. Ma credo ci sia di meglio
 
ora vado un secondo fuori topic...?..conoscete un sito gratis dove scaricare o ascoltare in streaming musica rigorosamente in alta qualità...loss less o flac..uso foobar2000

buone feste a tutti
 
Ultima modifica:
Io uso bandcamp, un sito dove gli artisti possono caricare la loro musica e venderla al prezzo che vogliono, è un sito fantastico per scoprire nuovi talenti e esplorare nuovi generi musicali … ovvio non trovi Madonna… ;)
 
Col tempo anche io ho lasciato stare i prodotti da gioco, con un paio di cuffie buone hai persino più spazialità. Tuttavia nei FPS multiplayer tendo ad attivare DTS o Atmos. Dico uno o l'altro perché in base alle cuffie l'audio cambia tanto. Per esempio le beyerdinamic diventano nasali con dts mentre le Sennheiser ci vanno d'accordo. Le Teufel vanno d'amore con dts mentre con atmos perdono spazialità. Le superlux invece sono ottime con atmos e senza spazialità su DTS. Vai te a capire....

Con le Fidelio usavo Atmos perché ha un equalizzatore, sono bassose e abbassavo le basse frequenze e davo qualcosa in più su quelle alte per sentire meglio i passi.
hai provato da hesuvi il cmss-3d? trovo che sia molto buono come surround...da un paio di giorni lo sto usando con halo infinite
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top