Phenom X3 - discussione ufficiale

Pubblicità
Non credo.... penso che i due progetti siano nati insieme - parlo di Phenom X2 e X4 - ma, accortasi di rese abbastanza scarse, AMD abbia deciso di non "buttare" gli X4 non completamente funzionanti per creare la linea X3.

Devo dire che i nuovi anzi...futuri Phenom mi allettano non poco...Lo devo ammettere, ho un debole per AMD. Ho processori AMD fin dal k6!
Vorrei assemblarmi un bel pc con discreta potenza ma con i consumiu contenuti, penso quindi che punterò o sui Phenom X2 o sui penryn, anche se prediligo i phenom...mi dispiace ma a intel manca solo il controller della memoria integrato, e poi per me sarebbe stata davvero la scelta ideale.

Devo dire che i nuovi anzi...futuri Phenom mi allettano non poco...Lo devo ammettere, ho un debole per AMD. Ho processori AMD fin dal k6!
Vorrei assemblarmi un bel pc con discreta potenza ma con i consumiu contenuti, penso quindi che punterò o sui Phenom X2 o sui penryn, anche se prediligo i phenom...mi dispiace ma a intel manca solo il controller della memoria integrato, e poi per me sarebbe stata davvero la scelta ideale.

OT.dovrai aspettare NEHALEM per avere il controller integrato,fino a quella "famiglia" ci sarà ancora il FSB

Già, secondo ma questi tricore ora non ci volevao proprio...Bastano e avanzano assolutamente i dual e quad-core
:nono: :nono: :nono:

In effetti è una cosa che ho pensato anche io. In certi casi sarebbe meglio che la tecnologia si fermasse un pochino per lasciare spazio alla sviluppo dei software nel mondo migliore.

Vero, l'ottimizzazione del software ultimamente lascia molto a desiderare. Però purtroppo non si può fermare l'avanzata hardware, se no le aziende che lo producono vanno in bancarotta... è un po' un circolo vizioso. Certo che però vedere giochi come Oblivion aumentare il frame rate di 10fps solo con un tweak del file .ini...

Comunque sul discorso ottimizzazione in realtà non è che per funzionare bene su un x-core serv una progettazione del software specifica per lo specifico numero di core. Basta sviluppare il software in modo che divida i processi più pesanti in più thread, poi sarà il sistema operativo a distribuire i thread a seconda del numero di core. Il problema attualmente è che la maggior parte dei software funziona ancora con un singolo thread monolitico...

se i tri core phenom costeranno come i dual intel core duo 2 , allora la vedo male per intel...

ATTENTI ..i tricore potrebbero essere una gran mossa per amd... , pensa se con 200€ ti becchi il tricore e con 200€ da parte di intel ti puoi fare solo il dual....

Dipende tutto da come vanno, spero per AMD che anche i dual core phenom vadano meglio dei core 2 duo attuali altrienti sono guai...anche perchè un quad intel adesso te lo porti a casa a 250€...

Dipende tutto da come vanno, spero per AMD che anche i dual core phenom vadano meglio dei core 2 duo attuali altrienti sono guai...anche perchè un quad intel adesso te lo porti a casa a 250€...

l'ideale sarebbe trovarlo da 200€-220€ ( quest'ultimo deve avere particolari freq ) in giù !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro