Phenom X3 - discussione ufficiale

Pubblicità
l'ingordigia fa fare indigestione così adesso amd e ati si stanno svenando finanziariamente uno con l'altro con il risultato di non avere + la potenza per ricerca e sviluppo ad altissimo livello come il mercato richiede.- E i risultati si vedono già.-

Perchè dici questo Viator? I tricore, i QUAD CrossFire, le ESAMOTHERBOARD sono tutte idee geniali.. :asd:
Io non ho ancora capito se i Phenom saranno decenti o meno...
Troppo nascondino per un progetto che doveva rivoluzionare le cpu..
Imho ovvio.. notte! :)

AMD presenterà ufficialmente i PHENOM lunedì 19 (dopodomani), di bench non se ne vedono perchè AMD nel suo NDA è sempre stata molto ferrea facendo trapassare pochi dettagli.
Dai pochi benchmark trapelati comunque sembra che K10 (Phenom) vada in single thread addirittura PEGGIO degli attuali K8 mentre in quadcore superi addirittura gli intel C2Q di pari frequenza. Spero che quei bench non siano realistici altrimenti ci troviamo di fronte ad un'architettura troppo proiettata verso il futuro e che attualmente con l'80% delle applicazioni andrebbe addirittura peggio degli athlon x2.
AMD in una slide apparsa qualche giorno fa ha riportato che saranno 3 i modelli disponibili (GP-9500 da 2.2Ghz - 4mb cache - 89w TDP / GP-9600 da 2.3Ghz - 4mb cache - 89w TDP/ GP-9700 da 2.4Ghz - 4mb cache - 125w TDP) e che il 9500 dovrebbe essere allineato come performance generali ad un CORE 2 QUAD Q6600 (2.4ghz). Questo ovviamente SECONDO AMD.
Da alcune prove in overclock trapelate sembra che il phenom GP-9700 faccia fatica a superare un overclock del 20% (non oltre i 2.9ghz), ma la stessa AMD ha mostrato l'estate scorsa un sample di phenom a 3ghz. In ogni caso come overclock mi aspetto che non superino AD ARIA i 3ghz (a differenza degli intel che arrivano a 3.2/3.4ghz) e spero che i benchmark trapelati fin'ora siano falsi... altrimenti tempi duri per AMD e campo libero ad Intel...

sempre con maggior frequenza leggo post il cui scopo è solo quello di infangare i prodotti amd. ancora peggio è secondo me sparlare di un prodotto non ancora uscito sul mercato facendo 1000 ipotesi su quello o su quell'altro motivo. se non sono usciti bench è forse perchè come giustamente ha detto qualcuno amd da sempre ha adottato questa strategia ,o sbaglio ?
e poi cosa ancora molto importante sarà il prezzo di lancio ... non molti sono disposti a spendere 300 o 400 euro per un procio non credete...???
e se non sbaglio amd è stata sempre capace di produrre prodotti competitivi a costi dimezzati...io non sarei tanto convinto del fallimento di amd e spero che i fatti mi daranno ragione in quanto sono un felice possessore di ben 3 macchine targate amd e spero di costruirmi quanto prima la quarta con un bel phenom ... a presto !!! :D

penso nessuno sano di mente possa pensare ad un fallimento di amd

le ragioni le ho date qualche post prima

penso nessuno sano di mente possa pensare ad un fallimenti di amd

le ragioni le ho date qualche post prima
il termine fallimento era ovviamente riferito alle cpu phenom e non all'azienda...
inteso come produzione di un prodotto scarso per chiarirmi.:ok:
ma mobo con i socket nuovi ancora nulla?

per quanto riguarda il confronto con i .45 di intel credo personalmente che dal punto di vista prestazionale sia già stato perso

poi come tutti sanno un anzienda non fattura solo perchè produce i prodotti migliori..prezzo di vendità, pubblicità e immagine sono solo alcune delle numerosissime variabili

ragazzi sono finalmente arrivati i phenom!:chupachup
a quanto pare Amd sembra di nuovo una buona scelta in vista del futuro.
Tuttavia non ho capito la questione della compatibilità con il socket Am2, visto che l'hypertransport è il 2.0.:boh:
qualcuno sa spiegarmelo?

dove sono sti benedetti bench !!
Cmq avete visto che prezzi ? Praticamente svenduto !! Se continua così, punto direttamente al quad core, e anche se inferiore al conroe lo pijio lo stesso !!!

non sono eccezzionalmente prestanti ma è un'architettura che mi da l'idea di essere ben poco ottimizzata (lo si capisce chiaramente dai problemi di clock e dalle prestazioni in single core.).. step futuri mi daranno ragione. le potenzialità ci sono. il rapporto prezzo/prestazioni è comunque ottimale.. un quad core facilissimo da overclockare con appena 160/180 euro è un'idea che sfizierà molti... il 2.3ghz sale a 3GHz con dissipatore stock e overdrive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro