phenom o athlon?

Pubblicità

stefano238

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buon giorno a tutti, come da titolo sono indeciso se prendere un phenom II x4 o un athlon II x4... Da quel che ho visto il phenom è un processore migliore a causa della presenza della cache di 3° livello, ma il mio dubbio consiste proprio nel sapere se i 30 euro di differenza variano nelle prestazioni del pc.
In pratica vorrei sapere cosa porta in più questa cache di 3° livello e se vale la pena di spendere 30 in più

Ciao innanzitutto cosa ci devi fare col pc? perche' se e' per fare giochi allora ti consiglio il phenom! l'Athlon in tutte le situazioni normali va piu' che bene..;)

Dovrei usarlo anche per il gaming però visto che sono appassioni di architettura e programmi di modellazione 3d mi piacerebbe anche usare autocad o programmi simili...
E poi in che senso l'athlon in situazioni normali va più che benssimo?

io su un muletto ho un 640 e ci gioco alla grande anche con i titoli più impegnativi.

edit: scusa, un 630..200mhz sotto. Per cui.. ;)

semplificando:

torna utile in game perchè si tratta di un piccolo quantitativo di memoria montato direttamente sulla cpu che velocizza lo scambio di dati e i tempi di accesso sulla ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro