phenom II x4 965 be e asrock 970, via all'overclock

Pubblicità
Ma ho letto che alzare il mOltiplicatore Basta..fino a quanto posso arrivare?

Come dice Pezzo di fango è impossibile dirti a che frequenza puoi arrivare, l'unico modo che hai è provare con ore di test e aggiustamenti vari. Potresti raggiungere i 4Ghz con 1.4v come magari non arrivi stabile ai 3.8Ghz con quel voltaggio, ogni componente fa storia a se ed è impossibile dire o ipotizzare la "fortuna" di un componente in OC finchè non lo si spreme a dovere. Non ti fissare su quello che vedi in giro, e non fare il discorso: Tizio arriva a 4,xGhz con 1.x volt, perché come già detto non sono tutti uguali i componenti. Come suggerisce Pezzo di fango leggi la guida se non l'hai già fatto (qui) e dicci di preciso i componenti del tuo pc cosi ti possiamo dare una mano, e prova ad eseguire qualche run di intlburntest per verificare la temperatura massima ;)

Come dice Pezzo di fango è impossibile dirti a che frequenza puoi arrivare, l'unico modo che hai è provare con ore di test e aggiustamenti vari. Potresti raggiungere i 4Ghz con 1.4v come magari non arrivi stabile ai 3.8Ghz con quel voltaggio, ogni componente fa storia a se ed è impossibile dire o ipotizzare la "fortuna" di un componente in OC finchè non lo si spreme a dovere. Non ti fissare su quello che vedi in giro, e non fare il discorso: Tizio arriva a 4,xGhz con 1.x volt, perché come già detto non sono tutti uguali i componenti. Come suggerisce Pezzo di fango leggi la guida se non l'hai già fatto (qui) e dicci di preciso i componenti del tuo pc cosi ti possiamo dare una mano, e prova ad eseguire qualche run di intlburntest per verificare la temperatura massima ;)
Come gia' ampliamente discusso io al mio 970 devo dare 1.475v per tenerlo stabile a 4.114Ghz per salire a 4.3 vorrebbe 1.525v anche se le temp sono ottime la tensione è altina anche se sembra che questi proci reggano bene tensioni alte meglio non sfidare troppo la sorte:D:D 4.1Ghz vanno benissimo....:ok:

Ultima modifica:
si la guida la ho letta:) comunque ecco i componenti hardware:
-thermalright archon
17564211.jpg

immagineyk.jpg

dissi ok:ok:....vai nel bios e imposti i valori....
molti x19
pci-ex fissalo a 101
cpu/nb frequency 2000
ht link frequency 2000
load line calibration tutte su full
spread spectrum disabilitati
cool'n and quiet disabilitato (poi dopo i test si può riabilitare se stabile)
cpu voltage 1.45...ma potrebbe esser stabile già con 1.40...vediamo;)
cpu/nb voltage a 1.15
se stabile (15 cicli di IBT su maximum) riduci pian pianino il vcore testando ogni volta per trovare il limite basso di vcore .....
mi raccomando controlla con hwmonitor le temperature sui core se salgono oltre 60 gradi stoppa il test.....

quando hai trovato il minimo vcore stabile a 3.8 si può salire a 4.0 ...ma prima vediamolo a 3.8
al momento hai le ram impostate in auto sul profilo jedec a 1333...imposta i valori da bios del profilo XMP 1600 come da specifica,frequenza,timing e voltaggio.....

fai un run con ibt e posta uno screen con le temperature sotto stress;)

hai una cpu che non è propriamente delle + fortunelle...speravo tenesse con un vcore tranquillo....fai conto che il mio teneva i 3.8ghz a vcore di default 1.375...cmq penso che per salire dovendo dare + vcore te serve un dissi migliore:sisi:....anche se poi calcola che in daily + di 3.8 non penso tu riesca a tenerlo...... per evitare di mettergli vcore superiori a 1.45;)
hei ma hai cambiato cpu? come mai???

ehhh..se non ci avessi na donna che te fa vede solo film e serie tv:evil:.....oramai lo usavo al 25%....l'ho dato ad uno che stava mettendo su un bel pc con con un case silverstone da 200 euri e non so che altro....sta in buone manine....me so preso questo per tenermi l'opzione oc:asd::rock:...cmq non è male...col risparmio di soldini ci metto su un ssd samnsung 830:+1:tirandogli le ram e la vga ci gioco pure:trotta:....

comprato usato a meno di 90 euri... ha girato una decina di ore per rece da un mio amico:lol:....il 965 era veramente una bella cpu...avevo in mente di mettere su un bell'impiantino ma nisba...bocciato il progetto:evil:...e allora venduto mobo+cpu+vga...dentro 3870+ssd:figo:...e sto tranqui per un pò....solo per un pò :asd:

semplicemente alzando il moltiplicatore ho i 3.6 stabili....temp idle 28\29
Va bene?

Allegati

• EasySnap1.webp
    EasySnap1.webp
    81 KB · Visualizzazioni: 69
Se hai disattivato il c'n'q è normale, perchè hai disabilitato il controllo dinamico di voltaggio e frequenza in base al carico

Se hai disattivato il c'n'q è normale, perchè hai disabilitato il controllo dinamico di voltaggio e frequenza in base al carico
Ecco io ho provato a rimettere sia su enable che su auto ma non va più...ora che faccio? Ripristino il bios con i valori di default? Facendo così mi poi ho problemi con la ssd che la avevo messa su ahci? Senno se lascio così il processore ha problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro