phenom II x4 965 be e asrock 970, via all'overclock

Pubblicità

Stalker92

Utente Attivo
Messaggi
1,016
Reazioni
29
saaalve a tutti, la scheda madre l'ho presa appositamente per alzare questo procio a 4.0 ghz
in idle fa 28-27 gradi in full 50-52
di quanto posso alzare? che impostazioni devo disabilitare?
 
hai letto la guida qui ?
cmq....
queste le impostazioni per 3.8....cominciamo da qui....
imposta il molti x il 3.8
pci-ex fissalo a 101
cpu/nb frequency 2000
ht link frequency 2000
load line calibration tutte su full
spread spectrum disabilitati
cool'n and quiet disabilitato (poi dopo i test si può riabilitare se stabile)
ram devi impostarle da specifica -la trovi nella schermata di cpu-z scheda spd
cpu voltage 1.45
cpu/nb voltage a 1.20
se stabile (15 cicli di IBT su maximum) riduci pian pianino il vcore testando ogni volta per trovare il limite basso di vcore .....
mi raccomando controlla con hwmonitor le temperature sui core se salgono oltre 60 gradi stoppa il test.....

quando hai trovato il minimo vcore stabile a 3.8 si può salire a 4.0 ...ma prima vediamolo a 3.8;)
 
Ultima modifica:
Quoto tutto quello che ha detto Pezzo di fango, unica cosa ti suggerisco di provare col cpu/nb a 1.15v in quanto alza la temp della cpu di qualche grado e in alcuni casi non è necessario alzarlo altre gli 1.15v per trovare la stabilità ;)
 
i casi son 2 ...che pasta hai sul procio?....messa bene dovrebbe perchè in idle stavi a posto...ma magari non rende bene in oc...+ probabile che il freezer non dissipi bene...inoltre come sei messo con la ventilazione nel case?...come son posizionate le ventole interne....?cmq...prova ad abbassare di uno step (1.425) il vcore...
 
la pasta è l'mx-2, montata 2 giorni fa.. può darsi che il dissipatore non sia il massimo
è questo :
7612_3.jpg


ho provato 1.4 ma è andato in blue screen >_>
 
La cpu che step è un C2 o un C3? Leggo ora che hai un freezer 7 non è che sia indicatissimo per overclock, ma vediamo che si può fare :sisi:
 
Mmm... Allora prova a mettere 1.4v e molti x18, testa e vedi che temp raggiungi se porta a termine senza problemi il test setta il moltiplicatore a x18,5 e ripeti il test
 
Dipende da quanto tu voglia spenderci, intorno ai 30/35€ trovi Corsair A70, Hyper212+, e Enermax ETS-T40
 
capito.. cmq a 1.375 di voltaggio a 3.8 ghz arriva a 60 gradi e dopo 3 cicli di ibt va in blu screen ._.
 
mhhh...hai provato come ti ha suggerito er_nascar col molti x18?...inoltre se riesci a catturarlo:asd:...dicci che errore ti da come bsod...magari è il vcore magari è altro tipo le ram...cmq qui hai una lista x maggior informazione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top