phenom II 940 oppure i7?

Pubblicità
Già.. non tanto minima e comunque la mia "sensibilità" visto che non sono nato in una famiglia di ricchi sfondati mi porta a trattaree con una certa cura un centone su cose che diciamocelo anche se usate per lavorare sono di seconda utilità... e comunque 100 euro che non verranno sfruttati

ragazzi io sono un misero impiegatuccio comunale e ritengo che aver speso 150 200 euro in piu per una configurazione i7 non mi ha cambiato di certo la vita
Poi sai come è.. io sono molto più piccolo di te se tu sei proprio un '83... e ognuno gestisce i soldi come vuole... secondo me Jrambo ha detto delle parole Sacro sante ! :ok:

Comunque tornando al post riquoto tutto quello che ho detto vai di Phenom II X4 920 e socket AM3...

ragazzi io sono un misero impiegatuccio comunale e ritengo che aver speso 150 200 euro in piu per una configurazione i7 non mi ha cambiato di certo la vita e inoltre ho assemblato un pc che a mio modesto parere è una vera bomba xcio quando consigliate un pc nuovo non limitatevi sempre a dire che amd sia la scelta migliore xchè costa qualcosina in meno x la gente spendere qualche centinaio di euro in piu x una configurazione piu potente potrebbe soddisfarli di piu perchè possono sempre pensare mi hanno consigliato un amd quando con una minima spesa in piu potevo prendermi un i7 che va molto di piu ed è il massimo che c'è in commercio
se per te 150€ sono una minima somma beato te...

Però rispondi a questa domanda perchè spendere di più per una cosa che non sfrutterò mai?

non capisco xchè nessuno mai consiglia una configurazione i7 e non diciamo sempre perchè si risparmia qualcosina

Quote:
attila83
ragazzi io sono un misero impiegatuccio comunale e ritengo che aver speso 150 200 euro in piu per una configurazione i7 non mi ha cambiato di certo la vita e inoltre ho assemblato un pc che a mio modesto parere è una vera bomba xcio quando consigliate un pc nuovo non limitatevi sempre a dire che amd sia la scelta migliore xchè costa qualcosina in meno x la gente spendere qualche centinaio di euro in piu x una configurazione piu potente potrebbe soddisfarli di piu perchè possono sempre pensare mi hanno consigliato un amd quando con una minima spesa in piu potevo prendermi un i7 che va molto di piu ed è il massimo che c'è in commercio

se per te 150€ sono una minima somma beato te...

Però rispondi a questa domanda perchè spendere di più per una cosa che non sfrutterò mai?

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

non capisco xchè nessuno mai consiglia una configurazione i7 e non diciamo sempre perchè si risparmia qualcosina
perchè se uno arriva e dice "voglio il top dei top,non bado a spese" allora gli verrà consigliato un i7 oppure uno che fa grafica e video a livello professionale gli verrà consigliato un i7...ma se uno deve giocare e fa un uso normale del pc non ha reali vantaggi da un i7 quindi spesa superflua...;)

io sono del parere che il pc ogni volta che si cambia si deve puntare verso una fascia medio alta se uno ha la possibbilita econmica x farlo poichè ogni giorno i programmi si evolvono cosi come i giochi e se uno mi chiede consiglio x una nuova configurazione io non posso che consigliargli un i7 dal momento in cui tutto si sviluppera per sfruttare HT è quindi i 4 core piu i 4 core virtuali e in vista del futuro dove tutte le architetture saranno a 64 bit e i programmi ottimizzati di conseguenza non posso che consigliare un i7

concordo con te sul fatto di puntare su un sistema di fascia medio -alta all acquisto di un nuovo pc...però è questo il punto gli amd am3 tipo il 955 è fascia medio-alta...anzi alta!è l i7 che è oltre!tutta questa potenza non è sfruttata ora e quando verrà il momento l i7 preso adesso sarà una fascia media!perchè ci saranno proci nuovi è più performanti!
poi sul software ottimizzato ci andrei piano...si diceva così già dai tempèi del q6600 e ad ora è cambiato poco...
e la penso così anche sui sistemi a 64 bit dato che seven uscirà ancora sia a 32 che 64!!!!
questa cmq è solo una mia opinione:ok:

concordo con te sul fatto di puntare su un sistema di fascia medio -alta all acquisto di un nuovo pc...però è questo il punto gli amd am3 tipo il 955 è fascia medio-alta...anzi alta!è l i7 che è oltre!tutta questa potenza non è sfruttata ora e quando verrà il momento l i7 preso adesso sarà una fascia media!perchè ci saranno proci nuovi è più performanti!
poi sul software ottimizzato ci andrei piano...si diceva così già dai tempèi del q6600 e ad ora è cambiato poco...
e la penso così anche sui sistemi a 64 bit dato che seven uscirà ancora sia a 32 che 64!!!!
questa cmq è solo una mia opinione:ok:
è vero seven uscira sia nella versione 32 sia nella 64 bit ma semplicemente perchè in questo momento non si puo fare a meno di un sistema operativo con architettura a 32bit poichè olte 80% del mondo ne fa uso ma nel momento in cui i programmi e giochi saranno tutti ottimizzati per sistemi a 64bit allora tutti passeranno al x64 semplicemente xchè saranno costretti

io sono del parere che il pc ogni volta che si cambia si deve puntare verso una fascia medio alta se uno ha la possibbilita econmica x farlo poichè ogni giorno i programmi si evolvono cosi come i giochi e se uno mi chiede consiglio x una nuova configurazione io non posso che consigliargli un i7 dal momento in cui tutto si sviluppera per sfruttare HT è quindi i 4 core piu i 4 core virtuali e in vista del futuro dove tutte le architetture saranno a 64 bit e i programmi ottimizzati di conseguenza non posso che consigliare un i7
si evolvono talmente tanto che ancora oggi devono sfruttare bene un c2q a quasi 3 anni del loro debutto, poi i giochi sono proprio quelli che sotto questo aspetto si evolvono meno dato che devono vendere a quindi devono girare sulla maggior parte dei pc in commercio.

Io molte volte mi rendo conto che il mio Q6600 non è sfruttato a dovere... quindi non riesco a immaginare un i7... infatti molti programmi non sfruttano nemmeno il Dual core... figuriamoci quando arriveranno a gestire un quad...

Ti ringrazio, Deve http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/smile.gif Devo dire che mi fa molto piacere che in molti quì ragionano bene e in modo corretto http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/love.gif http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/Ok.gif

Tranquillo Picciotto siamo una grande famiglia ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro