phenom II 940 oppure i7?

Pubblicità
è inutile stare a ribadire quale sia la scelta migliore tra amd e intel ognuno compra quello che gli conviene in base all utizzo che ne deve fare xò la mia perplessita è che in ogni topic uguale a questo viene consigliato sempre amd che replico non puo competere con gli i7 se non solo nel game
Quando compri qualcosa devi guardare al rapporto QUALITA'/PREZZO!! :sac: Per questo il consiglio è sempre AMD...

beh,il cash non piove dal cielo...ringrazia DIO che l'Italia è uno dei paesi in Europa meno colpito dalla crisi economica altrimenti ci attaccavamo al TRAM!

e poi se un prodotto è buono e competitivo,che marca sia ki se ne frega,se è buono è buono!

Gli i7 sono dei mostri di inaudita potenza.
io sono un AMDista convinto e x l'uso che faccio proci della AMD,vanno benissimo e in + risparmio qualcosina.
Quindi....ribadisco..... X L'USO CHE FACCIO.
Se devi andare solo in città,una Seicento con l'impianto a gas va benissimo.
Se voui sfrecciare all NFSCarbon Una Lamborghini M. è duopo.
Inversamente, entrambi i modelli sarebbero inutili e/o inadeguati.

SE GIOCHI vai con phenom 2 se fai editing video o altro e sei disposto a spendere molto di più per un guadagno pressochè irrisorio, allora vai con i7 ;)

Quando compri qualcosa devi guardare al rapporto QUALITA'/PREZZO!! :sac: Per questo il consiglio è sempre AMD...
se stimo a guardare i 150 euro in piu da spendere su una configurazione i7 rispetto ad una phenomii allora andiamo nel ridicolo perchè chi deve comprare un pc x uso home cioè deve solo navigare chattare e usare office allora si orienta verso una configurazione economica e quindi non spendera piu di 500 euro ma chi invece deve comprare un pc x il game e x l'encoding e usare programmi come TMPGenc oppure lame allora conviene 1000 volte di piu l'i7

se stimo a guardare i 150 euro in piu da spendere su una configurazione i7 rispetto ad una phenomii allora andiamo nel ridicolo perchè chi deve comprare un pc x uso home cioè deve solo navigare chattare e usare office allora si orienta verso una configurazione economica e quindi non spendera piu di 500 euro ma chi invece deve comprare un pc x il game e x l'encoding e usare programmi come TMPGenc oppure lame allora conviene 1000 volte di piu l'i7
quindi per te col pc o non si fa niente o si fa tutto...:rolleyes:

Invece per chi gioca e magari fa qualche video editing amatoriale sono la scelta più azzeccata dato che danno ottime prestazioni in tutti i campi

Bisogna cercare di essere molto più obiettivi nel parlare ragazzi, perchè in casa mia mi hanno insegnato che €150 (tradotto circa 300.000Lire) sono soldi, e quindi hanno sempre un loro valore....

E la cosa migliore da fare è sempre quella di badare al rapporto qualità/prezzo, in effetti io sono sempre andato di AMD molto semplicemente perchè per giocare sono stati sempre ottimi e mi davano la possibilità di spendere qualcosa in meno....

Quindi è facile dire prendi la Ferrari e se poi devo fare solo 100mt al giorno nel paese che me ne faccio?!?!

1. Ho soldi da buttar via e di questo ognuno è libero di farne quello che vuole....
2. Mi devo fare il figo perchè ho la macchina=CPU più potente dell'amico e questo è tutto un altro discorso!!

x l'encoding e usare programmi come TMPGenc oppure lame allora conviene 1000 volte di piu l'i7
Io faccio encoding a livello non professionale e ti posso assicurare che la mia scelta e ricaduta su M3N78-EM + Phenom II 940 + DDR2 (€300 ca.)perchè ho reputato la scelta come la più sensata dato che non mi interessava affatto spendere qualche secondo in più (anche qualche minuto a volte...) durante una video conversione (problema aggirabile con un po' di oc ;)) pur di risparmiare un botto in confronto ad una config i7 + mobo + DDR3 tri-channel, la quale, a dirla tutta, non avrei neanche sfruttato a dovere... Per questo anche, e soprattutto, chi assembla un nuovo pc guarda prima alle esigenze reali, poi al portafoglio e poi acquista i componenti... Non facciamo che si guarda prima al pc dell'amico, non ce ne frega niente delle nostre reali necessità, tanto meno del portafoglio e acquistiamo senza sapere poi, che i vantaggi non saranno affatto stratosferici (e non sfrutteremo mai tutte le capacità della config) ma tutto questo servirà ad appagare solamente un proprio tornaconto personale, la continua lotta tra i celhoduristi... ecco tutto

quindi per te col pc o non si fa niente o si fa tutto...:rolleyes:

Invece per chi gioca e magari fa qualche video editing amatoriale sono la scelta più azzeccata dato che danno ottime prestazioni in tutti i campi
Esattamente... ;)

vai sull i7 è anche un investimento sul futuro:ok:
qui ti sbagli di grosso!
se prende un amd ora e risparmia 150€ in futuro quando il suo procio sara ormai scarso potra cambiare il procio con un altro molto piu potente del i7...

bisogna stare attenti ad usare la parola investimento in informatica!

Io faccio encoding a livello non professionale e ti posso assicurare che la mia scelta e ricaduta su M3N78-EM + Phenom II 940 + DDR2 (€300 ca.)perchè ho reputato la scelta come la più sensata dato che non mi interessava affatto spendere qualche secondo in più (anche qualche minuto a volte...) durante una video conversione (problema aggirabile con un po' di oc ;)) pur di risparmiare un botto in confronto ad una config i7 + mobo + DDR3 tri-channel, la quale, a dirla tutta, non avrei neanche sfruttato a dovere... Per questo anche, e soprattutto, chi assembla un nuovo pc guarda prima alle esigenze reali, poi al portafoglio e poi acquista i componenti... Non facciamo che si guarda prima al pc dell'amico, non ce ne frega niente delle nostre reali necessità, tanto meno del portafoglio e acquistiamo senza sapere poi, che i vantaggi non saranno affatto stratosferici (e non sfrutteremo mai tutte le capacità della config) ma tutto questo servirà ad appagare solamente un proprio tornaconto personale, la continua lotta tra i celhoduristi... ecco tutto

Esattamente... ;)

Sintesi perfetta del mio pensiero!:asd:

Senza contare che l'AM3 è un socket nuovo .. quindi tieniti pronto perchè se proprio tra 2 anni vorrai migliorare la CPU c'è in una previsione non troppo lontana il 6 core fatto da AMD su socket AM3

ragazzi io sono un misero impiegatuccio comunale e ritengo che aver speso 150 200 euro in piu per una configurazione i7 non mi ha cambiato di certo la vita e inoltre ho assemblato un pc che a mio modesto parere è una vera bomba xcio quando consigliate un pc nuovo non limitatevi sempre a dire che amd sia la scelta migliore xchè costa qualcosina in meno x la gente spendere qualche centinaio di euro in piu x una configurazione piu potente potrebbe soddisfarli di piu perchè possono sempre pensare mi hanno consigliato un amd quando con una minima spesa in piu potevo prendermi un i7 che va molto di piu ed è il massimo che c'è in commercio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro