Io faccio encoding a livello non professionale e ti posso assicurare che la mia scelta e ricaduta su M3N78-EM + Phenom II 940 + DDR2 (€300 ca.)perchè ho reputato la scelta come la più sensata dato che non mi interessava affatto spendere qualche secondo in più (anche qualche minuto a volte...) durante una video conversione (problema aggirabile con un po' di oc ;)) pur di risparmiare un botto in confronto ad una config i7 + mobo + DDR3 tri-channel, la quale, a dirla tutta, non avrei neanche sfruttato a dovere... Per questo anche, e soprattutto, chi assembla un nuovo pc guarda prima alle esigenze reali, poi al portafoglio e poi acquista i componenti... Non facciamo che si guarda prima al pc dell'amico, non ce ne frega niente delle nostre reali necessità, tanto meno del portafoglio e acquistiamo senza sapere poi, che i vantaggi non saranno affatto stratosferici (e non sfrutteremo mai tutte le capacità della config) ma tutto questo servirà ad appagare solamente un proprio tornaconto personale, la continua lotta tra i celhoduristi... ecco tutto
Esattamente... ;)