Phenom 2 x4 965 C3 dubbio su temperature

• Autore discussione Autore discussione i0i
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si ovviamente i tubi sono aprova di perdita... praticamante impossibile avere perdite in teoria!

ma al massimo sono abbstanza rumorose... mi sembra comunque meno del h70

Salve a tutti da poco ho acquistato il suddetto processore ed ho notato temperature leggermente + alte
in idle 39° e full load non supera i 54.5 (test fatto cn occt 3.0)
la temperatura dell'ambiente è intorno ai 30° (:sisi: eh si fà caldo)
il dissipatore che uso è un asus artic square e la pasta termica e l'artic cooling mx2 il vcore è 1.25V (downgradato da 1.4 di default altrimenti la temperatura sarebbe stata intorno ai 42-44 in idle)

io stavo pensando di cambiare il dissi optando per la soluzione del kit a liquido Corsair H70 ma nn sò quanto guadagno termicamente

datemi consigli, critiche e quanto altro ...

se hai il cool and quiet attivo e inutile abbassare il voltaggio della cpu....perche in idle la cpu va in risparmio energetico quindi 800mhz e 1,000v.....quindi abbassando il voltaggio hai ridotto le temperature che avevi in full ma no le temperature che avevi in idle

ti direi k sono sicuro k è attivato xkè è attivato nel bios ma nn sò se sull'os devo attivare qualcosa xDD

in windows 7 devi andare nel pannello di controllo,modalità risparmio energetico e mettere su bilanciato.su XP stesso procedimento ma metti "portatile"

mi sto letteralmente eccitando ...
ma i tubi sono a prova di perdita?
e nel caso remoto finisce il liquido c'è modo di cambiarlo
sai le domande nn sono mai troppe cn sti sistemi all-in-one

i tubi sono sigillati,non hanno perdite,e il liquido non finisce in quanto non ha modo di uscire

se hai il cool and quiet attivo e inutile abbassare il voltaggio della cpu....perche in idle la cpu va in risparmio energetico quindi 800mhz e 1,000v.....quindi abbassando il voltaggio hai ridotto le temperature che avevi in full ma no le temperature che avevi in idle

grazie anke alla risposta di mr.frizz ho capito k e successo io ho quindi ho tolto il cool'n'quiet xke io nn ho messo il profilo bilanciato ma quello performante quindi ho tolto il cool'n'quiet e per questo motivo le temp in idle risultano + basse

daltronde mi piace tanto l'idea del h70 ma se pigliassi il 120 della ybris costa un po in + ma daltronde ci vuole + manutenzione e devo trovare pure un posto nel case per pompa e vaschetta xDDD vabe sono quasi sicuro k optero per l'h70 appena lo prendero postero due foto cn anke due risultati di questa esperienza.

si ovviamente i tubi sono aprova di perdita... praticamante impossibile avere perdite in teoria!

ma al massimo sono abbstanza rumorose... mi sembra comunque meno del h70

io ne ho due montate in estrazione e al di fuori di spostamento e pressione statica sembrano abbastanza silenziose ( io Le uso a 12V)

Ho anch'io un 965 (non occato x ora) e con l'h70 in estrazione dal case e le due ventole in push-pull a 1600 giri sto sui 36° in idle e 50° max.(prime 95 torture test n.2).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro