PHC v.3: iscrizioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi iscrivo anch'io anche se sono tiratissimo con i tempi questo mese.
nikon coolpix 4500

MarcoHp ha detto:
Forza forza + iscritti!!!!!!!!!!!
Cmq quelli con le reflex digitali sono avvantaggiati :cry: ......
Uffa voglio pure io una bella reflex digitale mi sa tanto che a Natale mi regalo una 350d!!!!
A chi lo dici :cry:
Io invece mi vorrei regalare una Olympus E-300.. (per la serie constantemente controtendenza :ghigno2: )

P.s. Scusate per l'O.T. :p

Lorynz ha detto:
mi iscrivo pure io...... kodak cx 4200... (na ciofeca :D )

azz.. mi batti di ben .1 megapizzel!! :lol: :lol:
nulla come la mia olympus C150.. 2.0 EFFETTIVI!! (che vuol dire?! :toccato: )
vive la france! vive la libertè et le carrefour ou j'ay comprat la camer :chupachup :chupachup

Cmq mi e' arrivato oggi a casa una cartolina illustradiva della fotocamera Hasselblad HD1! E' un gioiello... vi dico solo i megapixel... 22.....hihihi! La più grande canon e' la mark 2 e ha quasi 18 mp....!!! Cmq l' Hasselblad e' stata sempre la migliore macchina fotografica... tutti i professionisti la usavano... ora che finalmente e' uscita digitale la qualità è rimasta... e si vede.....!!

I megapixel non sono tutto in una macchina fotografica: dai un occhio anche a velocità di scatto, io supportato, e altre cose varie e ti accorgerai che la Hasselblad HD1 è più limitata (e di molto) in questo... ad esempio, i due scatti a secondo sono estremamente limitativi, specialmente in occasioni in cui è necessario cogliere l'attimo...
edito e preciso: Altro limite che ho notato è anche la lentezza nello scatto (1/800, di sotto non si va) e i 16 bit di colore contro i 24.

Tranne per quest'ultima cosa è una macchina da paesaggi... in quello può competere molto bene, ma nel resto...

Ultima modifica:
Ehhh si lo so.... lo so bene però nelle macchine professionali non tengono conto della velocità di scatto... i professionisti stanno ore ad osservare.... cmq......

Cmq Andy la mia 300d e' la rebel... quel modello particolare che eì uscito in america....cmq tu quanto l' hai pagata? Io 650 con spedizione e dogana lo scorso giugno (2004) dall' America.....

Io l'ho presa in italia appena uscita: intorno ai 1100 circa ma non ricordo di preciso: ormai è vecchietta; la tua ha la scritta rebel, la mia no, li dove hai rebel ha il simbolino 300d ma poi viene riconosciuta come rebel...

Gen.le Andrea ha detto:
Cmq mi e' arrivato oggi a casa una cartolina illustradiva della fotocamera Hasselblad HD1! E' un gioiello... vi dico solo i megapixel... 22.....hihihi! La più grande canon e' la mark 2 e ha quasi 18 mp....!!! Cmq l' Hasselblad e' stata sempre la migliore macchina fotografica... tutti i professionisti la usavano... ora che finalmente e' uscita digitale la qualità è rimasta... e si vede.....!!

Solo per curiosita' date uno sguardo qui...
http://www.macitynet.it/fotodigi/aA16313/index.shtml
41,36 Milioni di pixel :eek: :eek: :eek: e questo a dicembre 2003... adesso avranno fatto qualche passo avanti? :eyes:

Ignoravo sinceramente...

Ultima modifica da un moderatore:
Si lo so... infatti l' ho vista molte volte in città fuori cambia quel simbolino al posto di 300d ce Rebel in rosso... va bhe.... Cmq mio padre e' un' appassionato di foto... la 300d e' veramente una macchina stupenda... ho circa 4000 foto che userò anche per il photocontest... bella veramente bella! Bha adesso vediamo se vale la pena prendere la 350 o aspettare ancora un po.....!

No, non vale la pena passare dall'una all'altra: cmq la foto deve essere fatta nei tempi in cui è aperto il contest, non sono accettate foto d'archivio: in caso di dubbi si potrebbe richiedere l'originale dalla quale è possibile risalire alla data

Carlo4 ha detto:
Solo per curiosita' date uno sguardo qui...
http://www.macitynet.it/fotodigi/aA16313/index.shtml
41,36 Milioni di pixel :eek: :eek: :eek: e questo a dicembre 2003... adesso avranno fatto qualche passo avanti? :eyes:

No... li effettivi sono 20 milioni.... poi interpolati diventa 41..... lo dice anche difianco nella tabellina si legge poco ma dice pixel effettivi 20.00 milioni! Ovviamente ora ci sono macchine con risuluzioni ancora maggiori.... tipo questa HD1 da 22 milioni effettivi.... ma ricordate soprattutto in questi settori (computer, macchine digitali ecc) che noi siamo indietro di 10/15 anni rispetto ai militari.... pensa alle risoluzioni che posso raggiungere o alle velocità dei computer militari... secondo me hanno della roba da paura... neache nei sogni la immagini!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità