phase change consigli e delucidazioni

Pubblicità

galaxys-i9000

Utente Èlite
Reazioni
159
Punteggio
60
:boh::boh:

salve a tutti sono stato sul sito della dima--s
e ho visto un phase 1/2 ad un prezzo ragionevole e forse posso iniziare a fare economia per ordinarlo
fatto sta che non sono a conoscenza del suo uso (se si puo usare per il dayli)
come si monta e quali siano i risultati finali.....ho visto che hanno dimensioni compatte....sono rumorosi???come si aggangiano sono compatibili con i sok amd ed intel????bisogna coibendare con neoprene come per l'azoto????
in full quali sarebbero in media le temperature??? bisogna fare manutenzione??se si quali sono le spese per i vari componeti e i gas da sostituire???
se lo prendo ora iniziero con il mio sistema attuale e se va davvero cosi forte ad ottobre valuterò se andare di sandyb o bulld.............................. pro e contro????

la coibentazione danneggia a lungo andare????
la bolletta ci pensan i miei....e cmq non sono uno che tiene il pc acceso moltissimo.....
megli un ybris sui 200€?????
solo che spenderei 200 euro per aver soltando 100 200 mhz in più mentre col phase......

si ma considera che sono 200/300 watt solo per raffreddare il processore ... un impianto a liquido consuma un decimo ... fatti due conti ...

oltre l'ingombro ...

che te ne fai di un daily cosi tirato poi?

se devi benchare ogni tanto comprati un tolotto piuttosto ... lo monti quando hai voglia di benchare e via ... ottieni migliori risultati e spendi meno

facendo i conti spendo di piu....dewar termometri e tolotto vado sui mille il fase 500.....come ho detto prima avrei poi piu sistemi e quello con il phase lo userei solo per bench e game pesante

galaxys se vuoi io ho un phase a casa che non uso più ormai, il modello d 3/4CV controlled

se ti interessa pm:ok:

facendo i conti spendo di piu....dewar termometri e tolotto vado sui mille il fase 500.....come ho detto prima avrei poi piu sistemi e quello con il phase lo userei solo per bench e game pesante
questo non è del tutto corretto...
un termometro bisonda non professionale ma che va bene lo stesso costa 60€
un tolotto va dalle 80 fino ai 300€ e per iniziare uno da 140€ va piu che bene...
il dry-ice si trova facilmente e il costo varia da zona a zona...comunque siamo su una forbice che va dai 2 ai 4 € al kg e te lo spediscono a casa

l azoto anche questo varia da zona a zona e da azienda a azienda!comunque stai da meno di 1€ al litro fino ai 2€

i dewar se non vuoi comprarlo te li noleggiano o te li danno in comodato d'uso...

detto questo...il phase è un buon compromesso per iniziare a benchare, anche se io preferisco il tolotto e il dry-ice per fare il passo!;) e comunque sono tutti sistemi da bench!per gaming estremo e tirato è piu che sufficiente il liquido!

p.s. quello di filo se non ricordo male, era un ottimo phase!

questo non è del tutto corretto...
un termometro bisonda non professionale ma che va bene lo stesso costa 60€
un tolotto va dalle 80 fino ai 300€ e per iniziare uno da 140€ va piu che bene...
il dry-ice si trova facilmente e il costo varia da zona a zona...comunque siamo su una forbice che va dai 2 ai 4 € al kg e te lo spediscono a casa

l azoto anche questo varia da zona a zona e da azienda a azienda!comunque stai da meno di 1€ al litro fino ai 2€

i dewar se non vuoi comprarlo te li noleggiano o te li danno in comodato d'uso...

detto questo...il phase è un buon compromesso per iniziare a benchare, anche se io preferisco il tolotto e il dry-ice per fare il passo!;) e comunque sono tutti sistemi da bench!per gaming estremo e tirato è piu che sufficiente il liquido!

p.s. quello di filo se non ricordo male, era un ottimo phase!

si ha un ottimo phase... ma visto che per il dayli non e tanto consigliato sto pensando ad un kit ybris....
naruto scusa la domanda sciocca ma per trasportare il ghiaccio secco cosa si usa in genere???cioè i polistiroli adatti dove si possono trovare???
in media quant ore di autonomia ha un kg di ghiaccio???
quindi con una piccola spesa di 200 250 euro posso procurarmi i componenti per benchare con dry ice???

Il problema è il cold bug di AMD. Le CPU AMD hanno un cold bug che non ti dà soddisfazioni, il mio 1055T sotto i -15° non va neanche a mazzate

si ha un ottimo phase... ma visto che per il dayli non e tanto consigliato sto pensando ad un kit ybris....
naruto scusa la domanda sciocca ma per trasportare il ghiaccio secco cosa si usa in genere???cioè i polistiroli adatti dove si possono trovare???
in media quant ore di autonomia ha un kg di ghiaccio???
quindi con una piccola spesa di 200 250 euro posso procurarmi i componenti per benchare con dry ice???

in genere il ghiaccio secco ti viene già spedito nel suo polestirolo...:sisi:io con 15kg e un i5 670 ci ho benckato all incirca 20 ore...poi dipende anche da quanto scalda la cpu

si piu o meno con 250€ ti prendi tutto se non esageri...magari sull usato fai buoni affari!e la roba che prendi al 90% va bene anche ad azoto!ti dico questo perchè io il ghiaccio secco lo pagavo una cifra...mentre l azoto lo pago pochissimo!;)

Il problema è il cold bug di AMD. Le CPU AMD hanno un cold bug che non ti dà soddisfazioni, il mio 1055T sotto i -15° non va neanche a mazzate

sei sicuro?che era cold bug?strano perchè i quad amd non hanno cold bug e generalmente non hanno mai avuto CB..

naturalmente domanda a titolo informativo dato che io ho visto all opera solo un x4 965 e mai gli x6:sisi:

Era cold bug, ho dovuto dargli 1.6 di vcore per accenderlo :sisi:
[Sondino+Ghiaccio secco di un amico+Tolotto sempre di un amico, tutto in prestito :asd: ]
Magari sono s****to io che ho una cpu difettosa :asd:

fatti riprestare il tutto! e per vedere se ha cold bug accendilo a 0° poi apri l orogio di win...e inizia a scendere con le temp...quando la lancetta dei secondi si ferma ha freezato per cold bug...

come lo descrivo te sembra un cold boot bug...e -15° mi sembra un po pochino!

Evidentemente ho la cpu s****ta, peccato che fino a metà agosto non posso più farmi prestare un tolotto.
In effetti sì, è un cold boot bug :cav: . Tanto farò l'upgrade ad ivy bridge, poco mi importa :asd:

in recensione avevo proprio visto che amd con la serie phenom 2 aveva risolto i problemi legati ai cb....forse hai preso una cpu s..............ta........potrebbe essere un problema legato alla mobo,.....???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro