• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PG Gaming consigli

Pubblicità

SnoWhite

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dopo la delusione per Bulldozer (ho ritardato l'acquisto del pc sperando in un miracolo che non c'è stato) ho bisogno di un nuovo pc. L'orientamento è al 90% giochi online con monitor da 22" ( in futuro verrà cambiato con un 24"). Per ora niente OC ma in futuro qualcosa farò.

Questa è la configurazione che pensavo:

Siamo intorno ai 1200 euro, accetto consigli e critiche per migliorare il tutto magari rosicchiando se è possibile il prezzo

Grazie :help:

Ciao e benvenuto
Potresti risparmiare qualcosina (poco) sulla ram..prendendo stesso modello CL9 (non si nota differenza di latenza in uso quotidiano)..
L'alimentatore è sovradimensionato e, anche qui, puoi risparmiare prendendo un thermaltake 575 W, oppure un tx 650 v2 corsair (che è già abbondante come watt)
Come ssd ti consiglio il crucial m4 128 gb perchè, a quanto so, è il più affidabile per ora...

Edit: per la gpu...anche qui potresti risparmiare qualcosina prendendo la versione 1gb....quella da 2 gb si fa sentire di più con risoluzioni molto alte (oltre 1920x1080), inoltre se non intendi fare sli/crossfire puoi risparmiare sulla scheda madre...

Ho rosicchiato qualcosina per lasciare spazio al Crucial m4 da 128gb ed ho pensato a questo:

- Asrock Z68 Extreme3 Gen3 109 €

Le differenze sono minime con la Extreme 4

un h100 non ti serve,prendi un nh-d14,un silver arrow o un h80.se pensi di arrivare a 4,5ghz prendi un corsair a70 o un mugen3

cambia alimentatore,meglio il thermaltake xt 575

cambia il wd con uno spinpoint 1TB

cambia ram con le 8gbxl 1600mhz

farai crossfire?

Penso che il crossfire lo farò più avanti qnd la gpu singola arrancherà (l'ali lo volevo con un pò di watt in più proprio per un eventuale crossfire). Per il dissipatore stavo guardando anch'io qualcos'altro, non mi dispiaceva il Cooler Master Hyper 612S che per 49 € nn è male (sta dietro al silver arrow per poco).

quando arrancherà la tua,fai prima a venderla e prenderne una che va già il doppio senza fare crossfire ;)

come dissipatore non è male,però con le ram litiga un pò...

esatto...dovresti puntare a ram basse come le gskill eco o le vengeance low profile per essere sicuro che entri

consiglio tra le RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL8D-8GBECO 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8-8-8-24 1.35v e le corsair low profile (ce ne sono vari tipi tutti cl9 se nn sbaglio). La differenza di prezzo è di quasi 25 euro e nn fanno mai male se le prestazioni sono simili.

Alla fine sono arrivato a questo pc:

Manca il dissipatore perchè lo store non lo ha in catalogo, prendo il Corsair A70 ottimo per qualità/prezzo

PS!!! potete tramite pm mandarmi qualche indirizzo di store online oltre ai soliti noti con prezzi buoni e affidabili. Grazie

Ok grazie per i consigli, tra una settimana farò l'ordine sempre che non escano altri suggerimenti per migliorare qualche aspetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro