• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PG Gaming consigli

Pubblicità
Ultima informazione. Nello store dove andrò ad acquistare il pc il corsair a70 non è in catalogo e visto che è l'unico elemento che manca lo volevo sostituire con lo Scythe SCMG-3000 (dovrebbe essere il mugen 3 se nn ho letto male). Con qst dissi ho sempre il problema di spazio per le ram? Poi in caso volessi fare un pò di OC, niente di estremo, il dissi lavora bene?

PS!!! se ce la faccio volevo prendere la gtx570 invece della 6950, dite che ne vale la pena spendere qualcosina in più?

mi è stato consigliato il CM hyper 212 plus come dissi assomiglia grosso modo al corsai a70 ma con una ventola in meno a vista d'occhio dacci uno sguardo, se proprio vuoi 2 ventole ci puoi mettere 2x 120 della enermax oppure se non badi all'estetica anche 2x 120 della noctua

Sì il mugen 3 non è male come dissipatore....non dovrebbe darti problemi di ram..
Per la vga...beh, la 570 è di fascia superiore...tieni conto anche del fatto che usciranno le nuove schede video più avanti...se intendi tenerla per un po' ti conviene la 570, altrimenti potresti prendere la 6950 per poi sostituirla con una di quelle nuove...

la extreme 3 della asrock nello store è esaurita, un'altra scheda madre che potrebbe sostituirla? (stavo pensando di non prevedere sli e crossfire in futuro visto le brutte esperienze che ho avuto).

Se la vuoi sempre con chipset z68 ci sarebbe la Asrock z68 pro 3 (non supporta sli/crossfire), altrimenti una scheda madre secondo me buona è la msi p67a-c45 (non supporta sli/cross nemmeno questa)..

Edit: se decidi di prendere la p67a-c45, assicurati che sia la revisione b3

posso chiedere come mai? sono rimasto senza internet per mesi e mi sono perso abbastanza e ho ancora avuto il tempo di recuperare :)

Beh, perchè con il chipset z68 hai anche la possibilità di sfruttare la vga integrata....cosa che, teoricamente, non è utile per chi ha un pc gaming....si punta più ad una gpu dedicata, performante...
A meno che tu non voglia fare conversioni video con quicksync, il p67 è più adatto, a mio avviso...

alla fine rosicchiando penso di farci rientrare la gtx 570, vorrei sapere se qst va bene (tutti parlano di evga per nvidia).

VGA EVGA GTX570 SC Core 797MHz GDDR5 3900MHz

o ci sono altre marche/modelli ottime per prestazione affidabilità?

va bene,ma dipende da quanto la trovi...
se trovi una zotac,gigabyte,sparkle,kfa2,point of view,msi o asus che costano meno puoi prendere una di queste

vorrei chiere un' ultima info, la mobo Msi p67a-c45 è già predisposta per le nuove schede video come la asrock Z68 extreme? Sempre di Asrock c'è P67 Extreme4 Gen3 con PCI-E 3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro