• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pezzi per pc gaming

Pubblicità
Ciao shaka19,
Anche io avevo il dilemma di fare una buona conf. da gaming ora te la scrivo
- asrock z77 extreme4
- Intel i5 3570k
- Gigabyte gtx 670 oc
- corsair vengeance lp 16gb
- xfx proseries 650w 80+
- nochtua nh-d14
- Samsung sh224bb
- ocz vertex 4 128gb
- Wd caviar blue 1tb
- cooler master 690ii nvidia
- samsung ls22b300bs
Ovviamente se tu vuoi l'i7 prendi il 3770 non k se non vuoi oc, mentre la scheda video metti una gigabyte hd7970 che tira di più di quella scelta da me.il budget mio era di 1300€ e ci sono rientrato perfettamente;)

Grazie per la configurazione epic gamer :) vorrei sapere a cosa mi serve l'ssd? la scheda madre mi sembra più che ottima e prenderò assolutamente quella ma opto per un i7 per i motivi che ho citato sopra e anche perchè tra un po' sicuramente i giochi e i programmi che utilizzo sfrutteranno i7 o futuri i9 chi lo sa xD il dissipatore mi sembra un matafone abbastanza rumoroso a liquido si spenderebbe un patrimonio? alimentatore più che ottimo e scheda video abbastanza buona ma i frame tra la 7970 e la 7950 qualunque essa sia sono impercettibili ad occhio umano

Perché è una scheda madre da 110 euro. Vedo che ci sono schede madri con costi più elevati e con prestazioni migliori. So benissimo che il prezzo non fa la qualità però le statistiche parlano chiaro :)

prezzi piu alti servono solo ad avere prestazioni migliori in overclock, a supportare il 3-4 way sli (o crossfire), hanno piu fasi di alimentazione per il processore, ed hanno piu connettori all interno e all esterno...

le prestazioni sono le stesse, per un pc da gaming la extreme4 va piu che bene

- - - Updated - - -

e poi vorresti una scheda madre per aumentare le prestazioni, e non ti prendi il top della scheda video, ma vuoi restare sulla 7950, bah

Si ma infatti io punto ad una 670 o ad una 680 gigabyte addirittura :) precisavo che tra una 7970 ed una 7950 non vi è poi questa grande differenza :)

L ssd è un hard disk senza disco.... Immaginati una menoria ram molto maggiore( di dimensioni , come funzioni è un nornale hard disk ma con velocità più che raddoppiata)
Si usa per meterci prog. Pesanti e sistema op.

- - - Updated - - -

Il dissi è un dei migliori ad aria, migliore di quello c'è solo il tpc800ma se tu non fai oc è sprecato, basta un cooler master hyper 412s

Circular core, secondo te se non si prende la xtreme perchè non utile per il tipo di oc perchè dovrebbe prendere un tpc800 che serve per oc oltre i 4-8/5 ghz??

Circular core, secondo te se non si prende la xtreme perchè non utile per il tipo di oc perchè dovrebbe prendere un tpc800 che serve per oc oltre i 4-8/5 ghz??

Quindi? cosa centra.
Visto che ha un alto budget non vedo perchè non prendere il miglior dissipatore ad aria in questo momento, la differenza della mb visto che si vuole prendere la maximus v extreme sono più di 200€ , la differenza tra dissipatori sono 20/30/35€ massimo.
Non capisco il senso della tua risposta, non flammare per favore.

Comunque resto dell'idea, che una maximus V extreme (da quanto ho capito) è sprecata per te, se non fai OC spinti e poi non liquidi è un po sprecata , se propio vuoi esagerare prendi la G45.

Quindi? cosa centra.
Visto che ha un alto budget non vedo perchè non prendere il miglior dissipatore ad aria in questo momento, la differenza della mb visto che si vuole prendere la maximus v extreme sono più di 200€ , la differenza tra dissipatori sono 20/30/35€ massimo.
Non capisco il senso della tua risposta, non flammare per favore.

Comunque resto dell'idea, che una maximus V extreme (da quanto ho capito) è sprecata per te, se non fai OC spinti e poi non liquidi è un po sprecata , se propio vuoi esagerare prendi la G45.
secondo me intendeva dire che se non si prende una mobo adatta a OC pesanti un dissi enorme è inutile.
è come mettere un h77 con un noctua da 80 euro, se devi spendere 50 euro in + a vuoto sul dissi, anzi buttali sulla vga

secondo me intendeva dire che se non si prende una mobo adatta a OC pesanti un dissi enorme è inutile.
è come mettere un h77 con un noctua da 80 euro, se devi spendere 50 euro in + a vuoto sul dissi, anzi buttali sulla vga

Secondo me non è propio cosi, nel senso io ho solo detto che gli basta una mb da 80€/90€ con un TPC800 , non vedo lo spreco IMHO, sono quei 20€ in più , con un budget alto non vedo lo spreco.
Si parla di tutt'altra cosa se si spende "200€" in + per una mb che non sfrutterà mai...

Ultima modifica:
Secondo me non è propio cosi, nel senso io ho solo detto che gli basta una mb da 80€/90€ con un TPC800 , non vedo lo spreco IMHO, sono quei 20€ in più , con un budget alto non vedo lo spreco.
Si parla di tutt'altra cosa se si spende "200€" in + per una mb che non sfrutterà mai...
infatti la g45 o la extreme 4 costano sui 90 euro, dico solo che per OC leggeri basta un 612s, ovvio che se prendi un noctua hai più prestazioni, ma se non fai OC pesanti un dissi da 80 euro è sprecato

Scusate ultima domanda. La gtx 670 ha notevoli differenze rispetto alla gtx 680? Mi interessa perché vorrei spremere skyrim con le mod al 100% per dire quando vedo le texture cazz... Che grafica! Se provate a scrivere skyrim ultra graphics su youtube capite cosa intendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro