Pezzi PC per Guild Wars 2 e altro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Elessedil

Nuovo Utente
94
0
CPU
Intel Core I7 3770 3,4Ghz Socket 115 con GPU Ivy Bridge
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3,5'' 7200RPM 16MB SATA3
RAM
RAMD DDR3 CORSAIR VENGEANCE RED 1600MHZ 8GB (2x4GB) CL9
GPU
VGA Gigabite Nvidia Geforce GTX 670 Windforce 2x Core 941/1019 MHz
Monitor
Monitor LED 12,5'' Acer A221HQLBMD FullHd 250CD/m2 5ms
PSU
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero
OS
Windows 7 Home Premium
E' l'unica differenza? E' davvero così rilevante? Ho visto che per quanto riguarda velocità di lettura/scrittura sono uguali, anzi, è più lento il tempo di accesso... Lo so che sono solo 10 euro in più, ma lo trovo alquanto inutile come vantaggio, dato che uso poco i cd/dvd...
 
D

Daniele11

Ospite
E' l'unica differenza? E' davvero così rilevante? Ho visto che per quanto riguarda velocità di lettura/scrittura sono uguali, anzi, è più lento il tempo di accesso... Lo so che sono solo 10 euro in più, ma lo trovo alquanto inutile come vantaggio, dato che uso poco i cd/dvd...
e allora non lo prendere... io te lo consigliavo perché io masterizzo qualche cd e l'lg si sentiva abbastanza, mentre con il lite-on il rumore era minore :ok:
 

Elessedil

Nuovo Utente
94
0
CPU
Intel Core I7 3770 3,4Ghz Socket 115 con GPU Ivy Bridge
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3,5'' 7200RPM 16MB SATA3
RAM
RAMD DDR3 CORSAIR VENGEANCE RED 1600MHZ 8GB (2x4GB) CL9
GPU
VGA Gigabite Nvidia Geforce GTX 670 Windforce 2x Core 941/1019 MHz
Monitor
Monitor LED 12,5'' Acer A221HQLBMD FullHd 250CD/m2 5ms
PSU
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero
OS
Windows 7 Home Premium
Ah ok, capito :) Grazie comunque, ma i cd/dvd li uso raramente, penso (e spero o.o) che il rumore sia sopportabile xD
 

falaur

Nuovo Utente
63
4
Ma che dici???? se c'è una cosa su cui non bisogna mai risparmiare è proprio l'alimentatore!!!! O tu prendi un nilox da 400w da 15€ e dici visto che la nvidia 670 consuma 150w va bene??? Lo sai che visto che dall'alimentatore passa la corrente può anche esplodere? E se magari hai la finestra trasparente e poi le schegge di plexyglass ti vanno nell'occhio?!? Ma non dire cagate che magari qualcuno ci crede pure...
Poi per il dissipatore della cpu visto che hai detto che scalda quanto la batteria di un cellulare (:cav:) prova a toglierlo il dissipatore, visto che la batteria di un cellulare non ne ha, e poi dimmi se riesci a far funzionare comunque tutto...

ma sei fuori di testa o cosa?
1. che la cpu scalda quanto un cellulare era ovviamente una battuta..se non viene compresa come tale vuol dire o che la parte del tuo cervello che dovrebbe farti capire le battute era in OFF o che hai qualcosa che non va' nel comparto "COMPRENSIONE"... mi pare abbastanza ovvio che non scalda quanto un cellulare questo lo avrebbe capito anche mia cugina di 3 anni... intendevo che non e' certo un amd che scalda parecchio e sarebbe opportuno mettere un dissipatore non di bundle in quel caso... da qui gia capisco che genere di persone si puo' incontrare in questo forum.. e vabbe.. basta saperlo non sara' piu una sorpresa..

2. l'alimentatore deve sempre avere un buon wattaggio e se vogliamo dirla tutta anche amperaggio nei vari canali, ma esistono alimentatori da 500w che costano 200euro e alimentatori da 500w che costano 35euro... e quelli da 35 euro non hanno la dinamite che io sappia, e sono OTTIMI visto che sono 20anni che li uso e da loro mai avuto problemi, è ovvio che uno da 200euro e' migliore (per assoluto) ma il suo rapporto qualita'/prezzo nn e' in scala a secondo del prezzo, tradotto: non vale la pena spendere piu di 50euro
che l'alimentatore funga da filtro e' verissimo ma non funziona da filtro solo se costa o e' di marca... lo fa anche quelli da 40euro e perfino quelli da 15 come dici te(vorrei sapere dove li trovi). E cmq non e' quella la sua funzione, il migliore che si puo' trovare non regge comunque agli sbalzi che hanno la possibilita' di danneggiare sul serio l'HW, per quella funzione esistono altri apparecchi e cmq per un pc casalingo inutile al 99,99% dei casi, se vuoi un linguaggio piu tecnico per dimostrare quel che dico ti accontento sempre se sei in grado di capirlo visto che serve nozioni di elettronica che palesemente non hai

3. dare consigli significa capire le necessita' della persona, da quel che ho capito la sua e' un pc che gli duri nel tempo per quanto riguarda l'ambito Gamer e da spendere il meno possibile, ossia con un ottimo rapporto qualita'/prezzo

sono 18anni che faccio e do consigli sui PC ho studiato informatica e quindi anche elettronica ho lavorato in un negozio di informatica un bel po, se dico quel che dico e' perche ho RISCONTRATO e VERIFICATO che e' così e non perche ho letto 1/2 articolo da qualche parte e visto final destination... non uso un linguaggio professionale perche mi diverte scrivere in quel modo, ma cio non vuol dire che quel che dico sono minkiate

cmq
1) un SSD della OCZ quelli della samsung non sono un granche' e anche qui se volete ci scrivo un bell'articolo tecnico finite le ferie per farvi capire perche quel modello samsung e' inferiore nonostante i bei numeri che si vedono nell'articolo.. cercate di dare consigli sensati invece di criticare quelli altrui basati su esperienza e conoscenza anche se dati in modo scherzoso
2) se vuoi un pc da gamer non prendere quella CPU ma magari i5 e spendi la differenza per comprare un Scheda video migliore, nei giochi la cpu non viene quasi usata
 
Ultima modifica:
D

Daniele11

Ospite
ma sei fuori di testa o cosa?
1. che la cpu scalda quanto un cellulare era ovviamente una battuta.. mi pare abbastanza ovvio che non scalda quanto un cellulare... intendevo che non e' certo un amd che scalda di parecchio e sarebbe opportuno mettere un dissipatore non di bundle

2. l'alimentatore deve sempre avere un buon wattaggio, ma esistono alimentatori da 500w che costano 200euro e alimentatori da 500w che costano 35euro... e quelli da 35 euro non hanno la dinamite che io sappia, e sono OTTIMI visto che sono 20anni che li uso e da loro mai avuto problemi

3. dare consigli significa capire le necessita' della persona e trovare la via migliore per fargli ottenere quel che vuole, lui non mi pare di aver capito che voglia un pc che costa perche deve preoccuparsi di affermazioni fasulle di gente che "pensa" che gli alimentatori esplodono alla final destination, ma che voglia un pc che gli duri nel tempo per quanto riguarda l'ambito Gamer e da spendere il meno possibile, per questo ho fatto la "scaletta" di importanza che voi potete dire quello che volete ma e' cosi l'alimentatore si deve prendere di buon wattaggio e non certo sceglierlo sulla basa del prezzo, che l'alimentatore funga da filtro e' verissimo ma non funziona da filtro solo se costa 100euro... lo fa anche quelli da 40euro tutti lo fanno

sono 18anni che faccio e do consigli sui PC ho studiato informatica e quindi anche elettronica ho lavorato in un negozio di informatica ecc, non so voi ma io parlo per esperienza e studi non certo per immaginazione o troppi film di final destination o magari la sola voglia di dir qualcosa nel forum
2.per l'alimentatore che sia andato bene a te non significa che a tutti vada bene, vuoi per il ripple di cacca, vuoi per la corrente di casa che non è sempre pulitissima e gli sbalzi di tensione ci possono essere o vuoi anche per la bassa efficienza
3. dare consigli non significa consigliare un pezzo di ferro che magari non ha neanche la metà del voltaggio scritto sul cartone perché costa poco, significa consgliare il meglio ad un determinato prezzo, e sull'alimentatore non si deve risparmiare, mentre magari potresti prendere invece di una 7950 (ipotetica, non mi ricordo né il budget dell'utente né la scheda grafica consigliatagli) una 7870 che invece di farti 40fps te ne fa 35...
poi non dico di prendere un enermax da 500w che costa 100€, basta un solidissimo xfx da 50€ :ok:
guarda che essere più avanti con l'età non significa che la propria opinione debba prevalere sugli altri, se gli alimentatori scadenti non ti hanno mai dato un difetto buon per te, ma io di alimentatori così ne ho già cambiati due prima di mettere un gruppo di continuità ;)
 

falaur

Nuovo Utente
63
4
2.per l'alimentatore che sia andato bene a te non significa che a tutti vada bene, vuoi per il ripple di cacca, vuoi per la corrente di casa che non è sempre pulitissima e gli sbalzi di tensione ci possono essere o vuoi anche per la bassa efficienza
3. dare consigli non significa consigliare un pezzo di ferro che magari non ha neanche la metà del voltaggio scritto sul cartone perché costa poco, significa consgliare il meglio ad un determinato prezzo, e sull'alimentatore non si deve risparmiare, mentre magari potresti prendere invece di una 7950 (ipotetica, non mi ricordo né il budget dell'utente né la scheda grafica consigliatagli) una 7870 che invece di farti 40fps te ne fa 35...
poi non dico di prendere un enermax da 500w che costa 100€, basta un solidissimo xfx da 50€ :ok:
guarda che essere più avanti con l'età non significa che la propria opinione debba prevalere sugli altri, se gli alimentatori scadenti non ti hanno mai dato un difetto buon per te, ma io di alimentatori così ne ho già cambiati due prima di mettere un gruppo di continuità ;)

come gia scritto gli alimentatori sono costruiti appositamente TUTTI adattativamente al flusso di corrente che ha in entrata, cio vuol dire che tutti gli alimentatori hanno la capacita' di adattare il flusso e i relativi sbalzi di corrente per poi trasformarla in 12v e cosi via con i relativi amperaggi per canale, ripeto che l'alimentatore da 40euro fa le stesse cose di quello da 100, magari quello da 100 ti dure 2 mesi di piu e ha una capaci un pelo maggiore di adattamento.. ma e' talmente poca di piu che il rapporto qualita' prezzo diventa talmente bassa da risultare inutile, e se uno sbalzo di corrente ha la capacita' di rompere l'hardware del pc lo fara' con l'alimentatore da 40 euro come con quello da 200, proprio perche l'alimentatore non ha quella funzione di protezione che intendi tu, per quello esistono altri apparecchi, penso che sull'alimentatore ci sia stata cmq un'incomprensione perche stiamo consigliando la stessa fascia di prezzo... io neanche sapevo dell'esistenza di alimentatori inferiori ai 40/50.. e cmq lavorando in un negozio ti assicuro che e' andato bene a tutti non solo a me

cmq a una persona che vuole un pc da gamer non puoi fargli risparmiari sulla scheda video, magari risparmia sulla cpu, prendendo un i5 sandybridge che non fa colli di bottiglia e va bene uguale, ma la scheda video e' la priorita' in fatto di games, e 5fps il piu delle volte non vuol dire solo che fai 5fps in meno,

nel suo caso io avrei preferito traslare i 100euro di differenza tra un i5 e un i7 ad una scheda video migliore la 7970 fa il suo "sporco lavoro" o una gtx680

non e' perche ho piu eta' perche ho 28anni non sono ancora bisnonno..ma perche ho la mia buona quantita' di esperienza e conoscenza e parlo sulla base di cio', e non solo di cose che leggo e sola teoria,lavorando in un negozio di pc hai modo di vedere una gran quantita' di Hardware differenti e testarli su macchine di clienti e di ogni fascia di prezzo, opportunita' che come pc amatore non hai,
cmq anche gli alimentatori di basso prezzo possono essere buoni e scadenti, anche li ci vuole l'esperienza e l'occhio per capire quale prendere, il gruppo di continuita' non serve ad un pc casalingo a meno che la tua linea elettrica non sia "disastrata" o sei in aperta campagna dove ce il rischio che ti becchi qualche fulmine nelle vicinanze (e anche li c'e' poca probabilita' che un gruppo di continuita' di salvi qualcosa)
 
Ultima modifica:
D

Daniele11

Ospite
come gia scritto gli alimentatori sono costruiti appositamente TUTTI adattativamente al flusso di corrente che ha in entrata, cio vuol dire che tutti gli alimentatori hanno la capacita' di adattare il flusso e i relativi sbalzi di corrente per poi trasformarla in 12v e cosi via con i relativi amperaggi per canale, ripeto che l'alimentatore da 40euro fa le stesse cose di quello da 100, magari quello da 100 ti dure 2 mesi di piu e ha una capaci un pelo maggiore di adattamento.. ma e' talmente poca di piu che il rapporto qualita' prezzo diventa talmente bassa da risultare inutile, e se uno sbalzo di corrente ha la capacita' di rompere l'hardware del pc lo fara' con l'alimentatore da 40 euro come con quello da 200, proprio perche l'alimentatore non ha quella funzione di protezione che intendi tu, per quello esistono altri apparecchi, penso che sull'alimentatore ci sia stata cmq un'incomprensione perche stiamo consigliando la stessa fascia di prezzo... io neanche sapevo dell'esistenza di alimentatori inferiori ai 40/50.. e cmq lavorando in un negozio ti assicuro che e' andato bene a tutti non solo a me

cmq a una persona che vuole un pc da gamer non puoi fargli risparmiari sulla scheda video, magari risparmia sulla cpu, prendendo un i5 sandybridge che non fa colli di bottiglia e va bene uguale, ma la scheda video e' la priorita' in fatto di games, e 5fps il piu delle volte non vuol dire solo che fai 5fps in meno,

nel suo caso io avrei preferito traslare i 100euro di differenza tra un i5 e un i7 ad una scheda video migliore la 7970 fa il suo "sporco lavoro" o una gtx680

non e' perche ho piu eta' perche ho 28anni non sono ancora bisnonno..ma perche ho la mia buona quantita' di esperienza e conoscenza e parlo sulla base di cio', e non solo di cose che leggo e sola teoria,lavorando in un negozio di pc hai modo di vedere una gran quantita' di Hardware differenti e testarli su macchine di clienti e di ogni fascia di prezzo, opportunita' che come pc amatore non hai,
cmq anche gli alimentatori di basso prezzo possono essere buoni e scadenti, anche li ci vuole l'esperienza e l'occhio per capire quale prendere, il gruppo di continuita' non serve ad un pc casalingo a meno che la tua linea elettrica non sia "disastrata" o sei in aperta campagna dove ce il rischio che ti becchi qualche fulmine nelle vicinanze (e anche li c'e' poca probabilita' che un gruppo di continuita' di salvi qualcosa)
purtroppo la mia rete elettrica è semi-disastrata :asd:
comunque l'alimentatore da 20/30€ per me è da escludere, già sulla 50ina dobbiamo fare dei distinguo ;)
 
D

Daniele11

Ospite
be ma 20 30euro sono devono essere fatti di carta pesta :P
io parlo sempre di una 50ina di euro
eppure ci sono anche le offertone di alimentatori da 420w a 15€ :lol: ci mettono i fili di plastica e il circuito lo fanno disegnare :asd:
 

Elessedil

Nuovo Utente
94
0
CPU
Intel Core I7 3770 3,4Ghz Socket 115 con GPU Ivy Bridge
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3,5'' 7200RPM 16MB SATA3
RAM
RAMD DDR3 CORSAIR VENGEANCE RED 1600MHZ 8GB (2x4GB) CL9
GPU
VGA Gigabite Nvidia Geforce GTX 670 Windforce 2x Core 941/1019 MHz
Monitor
Monitor LED 12,5'' Acer A221HQLBMD FullHd 250CD/m2 5ms
PSU
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero
OS
Windows 7 Home Premium
Ehm si, molto interessante :look:

Vi rompo le scatole ancora una volta (pensavate di esservi liberati di me? U.u). Tra il monitor 21.5'' precedentemente consigliato e quello da 24'' presente nell'attuale configurazione,quali sono le differenze? (A parte i pollici...) Intendo come prestazioni...La scheda grafica 'fatica' di piu'? (Parto sempre della risoluzione ottimale dei giochi, che non ricordo... milleualcosa x millequalcosa).
 
D

Daniele11

Ospite
Ehm si, molto interessante :look:

Vi rompo le scatole ancora una volta (pensavate di esservi liberati di me? U.u). Tra il monitor 21.5'' precedentemente consigliato e quello da 24'' presente nell'attuale configurazione,quali sono le differenze? (A parte i pollici...) Intendo come prestazioni...La scheda grafica 'fatica' di piu'? (Parto sempre della risoluzione ottimale dei giochi, che non ricordo... milleualcosa x millequalcosa).
no, non fatica di più, visto che la risoluzione è sempre la stessa...
 

Elessedil

Nuovo Utente
94
0
CPU
Intel Core I7 3770 3,4Ghz Socket 115 con GPU Ivy Bridge
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3,5'' 7200RPM 16MB SATA3
RAM
RAMD DDR3 CORSAIR VENGEANCE RED 1600MHZ 8GB (2x4GB) CL9
GPU
VGA Gigabite Nvidia Geforce GTX 670 Windforce 2x Core 941/1019 MHz
Monitor
Monitor LED 12,5'' Acer A221HQLBMD FullHd 250CD/m2 5ms
PSU
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero
OS
Windows 7 Home Premium
Dunque qual'è la differenza?
 

falaur

Nuovo Utente
63
4
la scelta del monitor dipende molto spesso dal gusto personale, dai un'occhio al tempo di risposta g2g minore e' meglio e',i pollici dipende dalla necessita', qualita' del colore dipende quasi piu dal gusto personale che da altro, di solito il coloro che tende a essere piu difficile da riprodurre e' il rosso.. e dotpix(lontananza tra un pixel e l'altro), ma ripeto e' piu gusto personale che altro..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili