- 26
- 4
- CPU
- AMD Ryzen 5 3600x
- Dissipatore
- Nzxt Kraken M22
- Scheda Madre
- Asus ROG STRIX B450-f
- HDD
- SSD Raidr ROG STRIX 250gb/SSD Crucial sata 240gb/HDD Toshiba 500gb
- RAM
- Corsair Vengeance 16gb DDR4 3200mhz dual channel
- GPU
- XFX THICC II RX5500XT 8gb
- PSU
- Seasonix GX550 80plusgold full modular
- Case
- Nzxt H510i
- OS
- Windows 10 Pro
Salve a tutti,
Volevo esporvi il mio dubbio relativo all'auto che recentemente abbiamo acquistato in famiglia; si tratta di una Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv del 2014 con cambio meccanico a 5 rapporti.
L'auto mi è stata venduta dal concessionario come auto per neopatentati e diversi annunci trovati in rete sottolineavano, molte volte anche in grassetto, che fosse un auto per neopatentati. Anche guardando la scheda tecnica dell'auto in rete, riportava che l'auto rientrasse in entrambi i limiti di potenza per neopatentati (70kw di potenza massima e 55kw/T), poco tempo fa ne andai a visionare una di cui ebbi la possibilità di guardare il libretto dove, chiaramente la potenza massima rientrava nei limiti (68kw) e il rapporto peso potenza sul libretto era pari a 54,5kw/T. Quindi, tranquillo che rientrasse in entrambi i limiti ne abbiamo acquistata un'altra uguale in tutto, che deve essere condivisa da me (neopatentato) e mia madre (patentata da oltre 30 anni). Ieri per curiosità ho dato un occhiata al libretto della nostra auto e notavo che l'auto ha una potenza massima di 68kw (92cv) ma un rapporto peso/potenza stranamente diverso di 55,06kw/T. Pensate che sia un problema serio il fatto che l'auto sfora di 0,06 kw/T il limite massimo consentito (anche se garantita da chiunque, sia in rete, che dal concessionario stesso che si trattasse di un auto per neopatentati), e se si, cosa possiamo fare per sistemare questa piccola approssimazione?
Chiaramente ogni risposta è apprezzata.
Grazie per l'attenzione.
Volevo esporvi il mio dubbio relativo all'auto che recentemente abbiamo acquistato in famiglia; si tratta di una Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv del 2014 con cambio meccanico a 5 rapporti.
L'auto mi è stata venduta dal concessionario come auto per neopatentati e diversi annunci trovati in rete sottolineavano, molte volte anche in grassetto, che fosse un auto per neopatentati. Anche guardando la scheda tecnica dell'auto in rete, riportava che l'auto rientrasse in entrambi i limiti di potenza per neopatentati (70kw di potenza massima e 55kw/T), poco tempo fa ne andai a visionare una di cui ebbi la possibilità di guardare il libretto dove, chiaramente la potenza massima rientrava nei limiti (68kw) e il rapporto peso potenza sul libretto era pari a 54,5kw/T. Quindi, tranquillo che rientrasse in entrambi i limiti ne abbiamo acquistata un'altra uguale in tutto, che deve essere condivisa da me (neopatentato) e mia madre (patentata da oltre 30 anni). Ieri per curiosità ho dato un occhiata al libretto della nostra auto e notavo che l'auto ha una potenza massima di 68kw (92cv) ma un rapporto peso/potenza stranamente diverso di 55,06kw/T. Pensate che sia un problema serio il fatto che l'auto sfora di 0,06 kw/T il limite massimo consentito (anche se garantita da chiunque, sia in rete, che dal concessionario stesso che si trattasse di un auto per neopatentati), e se si, cosa possiamo fare per sistemare questa piccola approssimazione?
Chiaramente ogni risposta è apprezzata.
Grazie per l'attenzione.