DOMANDA peso e muscoli

Pubblicità
L'obbiettivo è arrivare a 1,85.
si, dovresti farti allungare chirurgicamente le gambe per quello...

comunque il discorso esercizi allungamento, non ti fanno crescere ma distendono le articolazioni e le cartilagini, non ti ingrandiscono nemmeno di 1mm
un pò come misurarsi la sera o la mattina...

dopodiché le ossa si “chiudono” (non so il termine tecnico) e non si allungano più.
quando si allungano hanno l' anello di accrescimento di cartilagine alle estremità del osso subito prima del articolazione, poi quel anello di accrescimento si ossifica e non può più crescere

io ci provo a fare gli esercizi. vediamo più avanti. ^^
Al limite faccio mantenimento. ^^

Edit= Mi sapete dire se questo sito è attendibile per il calcolo del peso? :)

Ultima modifica:
Perdonami, ma da 172 cm come si fa ad arrivare a 185 cm, a 38 anni???

Ci sono due metodi: Prendendo una misura sbagliata prima (o dopo), o migliorando la postura.

Non si può crescere in altezza con esercizi, senza mezzi termini: è una cazzata.
Non ha il benché minimo fondamento scientifico, e neanche esistono studi al riguardo.

Per quanto riguarda la domanda iniziale: dipende quanto muscoloso. Una persona di 1.80m può arrivare tranquillamente a pesare 90-95kg, se hai un bodyfat del 10-15% puoi essere estremamente muscolo con poco grasso.
Io sono 1.80m e pre-palestra pesavo 63kg, adesso sono arrivato a 80kg con una % di grasso corporeo attorno al 20% e mi vedo molto, molto bene e comunque sembro "meno grasso" di quando ero 63kg.

.

non si può, sono scemo io. ?

Non sei scemo, probabilmente sei solo delusionale.
Non ti rendi conto che è una cosa che vorrebbe fare tipo il 70% della popolazione mondiale, e se ci fosse un modo funzionante per crescere in altezza, lo farebbe praticamente chiunque, e sarebbe estremamente popolare.
Se avessi documentato la tua crescita in modo scientifico, e mettessi le prove, si potrebbe iniziare a ragionare; ma ad ora sei solo una persona che si è misurata male o si sente più alta in quanto ha corretto la propria postura.
E n.b. che non esiste un singolo paper scientifico che lasci anche solo un piccolo barlume di speranza per l'allungamento osseo, non esiste, non è possibile.

infatti ho sistemato la postura. adesso sono alto 1,78 cm.

Quello che non capisci è: lo eri anche prima. Semplicemente eri più ingobbito e quindi se ti misuravi male l'altezza, era sbagliata.
Adesso hai una percezione di altezza superiore perché tieni la colonna vertebrale ed il collo più dritti.

Il che è totalmente diverso da dire "ho aumentato la mia altezza".

Fin.

beh, il principio è quello ?
Si... in effetti l'autore non è nuovo a queste cose

@Kitty83 Il mio consiglio è:
leggi meno su internet e fai palestra per sentirti e stare bene!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro