PROBLEMA Persi dati HD esterno

Pubblicità
Ok perfetto. Ho guardato su Amazon e i prezzi sono più bassi, non ci avevo pensato eppure ci compro spesso. Ho visto molti Samsung cosa ne pensi?

I Samsung non mi piacciono, quando cominciano a comparire i primi settori danneggiati sui Samsung (prima o poi accade con tutti gli hdd) il recupero risulta sempre molto complicato, spesso non ci riesco nonostante abbia apparecchiature per la clonazione hardware e per lavorare sul firmware.
I Samsung sono più complessi e difficili da gestire in fase DR, non li consiglio, ovviamente il mio è un giudizio derivante dall'esperienza di recupero dati non mi sto riferendo all'affidabilità o alla vita dei Samsung (che per carità potrebbero anche essere superiori agli altri in teoria, ma non ho mai sentito nessuno commentare che abbiano una durata o un'affidabilità maggiore dei WD o degli Hitachi).

E' molto più facile recuperare i dati da hdd guasti di marca WD o Seagate per questo io personalmente utilizzo solo queste 2 marche.

Ultima modifica:
E' molto più facile recuperare i dati da hdd guasti di marca WD o Seagate per questo io personalmente utilizzo solo queste 2 marche.

Concordo sui WD... ma il trapianto testine sui Seagate puoi dire tutto tranne che sia tra quelli più semplici... in primis per la compatibilità delle parti di ricambio.... :vv:

Si concordo con te DRP dal punto di vista del cambio delle testine, io mi riferivo più che altro al recupero dei dati da hdd con testine funzionanti ma con settori danneggiati, per cui si effettuerebbe una clonazione HW senza necessità di aprirli in ambiente asettico.
Ho sempre avuto molti problemi a clonare hdd Samsung che avevano settori danneggiati (con testine apparentemente sane, ma magari erano deboli o sporche, non so...)
Invece ho quasi sempre avuto successo nel clonare hdd WD e Seagate con settori danneggiati (anche con testine deboli e con problemi di Re-Lo list, NRG List, ecc).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro