PROBLEMA Persi dati HD esterno

Pubblicità
Con buona probabilità potrai recuperare i dati, ma dovresti prima clonare il tuo Hitachi su un nuovo hdd, vuoto, per rischiare il meno possibile di danneggiare ulteriormente l'Hitachi con la scansione di R-Studio.
Dopo la clonazione apri R-Studio (versione completa, che è a pagamento) e fai la scansione sul nuovo hdd con i dati appena clonati, infine estrai tutti i dati salvandoli su un terzo hdd.

Adesso prova lo "scan" di R-Studio su Empty Sace14 per pochi minuti, poi interrompi e dimmi se vedi le cartelle anche li.

Dopo aver recuperato i dati del tuo Hitachi, esegui lo stesso procedimento con l'hdd di tuo padre per recuperare i suoi dati.

Ultima modifica:
Dopo aver recuperato i dati del tuo Hitachi, esegui lo stesso procedimento con l'hdd di tuo padre per recuperare i suoi dati.

Sul pc di mio papà non ci è rimasto praticamente nulla, va solo portato in assistenza, lo clono lo stesso per non perdere il sistema operativo?

- - - Updated - - -

Fatte da me nessuna. Non avevo mai fatto partizioni

Non ti conviene se il suo hdd è danneggiato e non ci sono dati da recuperare.
E' un procedimento lungo e potresti ottenere dei file corrotti nella cartella di sistema, in questi casi è meglio reinstallare il S.O da zero.

Fatte da me nessuna. Non avevo mai fatto partizioni

C'è sicuramente qualcosa che non va, "empty space" è uno spazio del disco non partizionato, R-Studio dice che hai uno spazio non partizionato di ben 666.64 GB, il che significa che è successo qualcosa sulle tabelle della partizione.:look:
Bisognerebbe fare una scansione completa per vedere meglio e probabilmente creare una regione in R-Studio, solo con R-Studio è possibile fare una cosa del genere per questo è considerato il miglior software di recupero dati persi, ma bisogna sapere come farlo.

Se vuoi ti posso aiutare in remoto per creare una regione del disco sulla RAM, quando avrai un hdd nuovo a disposizione e sarai pronto ricontattami.

P.S.
Che tipo di partizione avevi sul Hitachi?
NTFS o altro?

Ultima modifica:
Aveto NTFS sull'hitachi.

Il pc di mio padre appena portato e mi hanno detto hdd bruciato, vediamo quanti anni ci mettono per ridarmelo.
Già che c'ero ho dato un'occhiata agli hdd e ho visto i seguenti con ottimo prezzo:
Toshiba 2.5 canvio basic 1TB 5400rpm buffer 16mb dtr usb 2.0 4,8 mb/a 89€

Western dig. 1TB ta2,5 5400rpm buffer 8mb 89€

Western dig. 1.5 TB sata 2,5 5400rpm buffer 8mb 109€.
Cosa dici?

Certo, ti aiuto volentieri.
Riguardo al nuovo hdd vedo che sei interessato agli hdd da 2.5".
Sono tutti molto validi, il Toshiba come esterno usb e i WD sata se intendi usarli all'interno del notebook, tieni presente però che gli hdd da 2.5" non sono studiati per un utilizzo continuativo.
Se intendi usarli tenendoli praticamente 24ore su 24 accesi allora ti consiglierei di prendere hdd da 3.5"

P.S.
Su ebay e amazon costano meno.

No continuamente acceso non lo tengo, mi serve come archivio diciamo, comunque controllerò da 3,5. Da tenere esterno quindi niente Western Dig.?

Intendevo dire, se avessi avuto intenzione di tenere l'hdd continuamente acceso, sarebbe stato meglio acquistare un 3.5".
Considerando che intendi usarlo come archivio, puoi benissimo prendere un WD da 2.5" (consiglio un Caviar Blue) e inserirlo poi in un box usb generico 3.0 se pensi di spostarlo continuamente da un computer all'altro, se invece intendi tenerlo fermo in una postazione fissa allora ti suggerirei di acquistare sempre un WD Caviar Blue da 3.5" da inserire in un box generico.

I 3.5" sono in genere più robusti e duraturi, personalmente io lo preferirei se dovessi usarlo come archivio di dati importanti, comunque sempre WD.
Evita però i WD con l'etichetta verde (caviar green) perchè si guastano facilmente. Prendi un WD Blue o un Wd Red, decidi tu se lo preferisci da 2.5" o da 3.5".

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro