Perplesso

Pubblicità

Attila81

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera a tutti. Non sono un esperto ma da tanti anni ho a che fare con pc e hardware e nn mi èmai capitata una cosa del genere. Ieri mi è capitata una cosa mai vista ( e continua anche oggi). Mi abbandona la scheda video ( da tempo devo cambiarla) e collego il cavo hdmi alla scheda integrata de processore ( i7 12700k) sul browser mentre guardo un film appaiono puntini verdi e poi ad un tratto si oscura e torna l'immagine dopo pochi secondi. Avete qualche idea au cosa possa essere?

Buonasera a tutti. Non sono un esperto ma da tanti anni ho a che fare con pc e hardware e nn mi èmai capitata una cosa del genere. Ieri mi è capitata una cosa mai vista ( e continua anche oggi). Mi abbandona la scheda video ( da tempo devo cambiarla) e collego il cavo hdmi alla scheda integrata de processore ( i7 12700k) sul browser mentre guardo un film appaiono puntini verdi e poi ad un tratto si oscura e torna l'immagine dopo pochi secondi. Avete qualche idea au cosa possa essere?

Può essere tante cose

driver installati male ad esempio o un codec video non aggiornato

Prova a fare una pulizia del driver con DDU

Ma hai questi puntini solo nella schermata del video?

Calore? Che dissipatore hai? Con 12700K ci vuole un buon dissipatore

concordo potrebbe essere anche dovuto ad un overclock eccessivo o a temperature non troppo buone

Servirebbe sapere tutti i componenti che hai compreso l'alimentatore

Per avere un’idea dobbiamo sapere in dettaglio che sistema stai usando ed in che stato funziona.
Scarica HWinfo64, scarica Cinebench R23 (sono gratuiti)
Lancia HWinfo64, sensor only, lascialo in background.
Lancia Cinebench, metti su OFF il numero minimo di run, eseguilo per almeno 2 volte, poi fai uno screenshot e riportami i valori tipo questa schermata:

CB23 12700K stock no VBS.webp

Grazie a tutti rispondo a tappe perché ancora sto lavorando.
I puntini li ho notati solo mentre guardo lo straming su Chrome.