Periodo per acquistare un pc nuovo

walker

Nuovo Utente
24
0
Salve ragazzi vorrei un parere: sto acquistando un pc nuovo (di cui le mie discussioni per i vari pezzi le trovate sparse x le varie sezioni :p ) ma ho notato che molti pezzi con pokissimo tempo sono calati e questo è un periodo buono per gli acquisti.
La mia domanda è: lo comprerò subito (domani o la prox settimana) oppure aspetto novembre?? Verso natale so che si alzano ancora i prezzi ma non so se questa tendenza a scendere di prezzi continuerà o sarà un lento scalare in alto in vista dei prezzoni di natale???
Io max metà novembre lo voglio! Ma solo se cala, senno domani o lunedi lo compro subito :figo:
Che mi dite??
 

walker

Nuovo Utente
24
0
raga so che è un post simile ad un altro ma visto che oggi lo andrò a comprare vorrei sapere la vostra opinione se: aspettando novembre la stessa configurazione mi costerebbe di + o di -

Aspetto risposte entro le 5 :) altrimenti farò il grande passo!
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
e dai vai fai il grande passo... il tuo discorso è sempre valido.. voglio dire che tra 15 giorni ti ritriverai con lo stesso dubbio se aspettare o meno quindi....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
e che i prezzi diminuiscano .......... non è poi cosi' palese ..........
visto che ci si avvicina all' aumento tipico che precede il Natale ..........
 
T

Tix666

Ospite
Puoi risparmiare qualcosa aspettando...ma si tratta di qualche decina di euro...compra,compra!!!
 
D

DIDAC

Ospite
Tix666 ha detto:
Puoi risparmiare qualcosa aspettando...ma si tratta di qualche decina di euro...compra,compra!!!

Esatto, il risparmio sarebbe comunque minimo, ammesso che i prezzi scendano in questo ultimo trimestre...
Quindi...VAI!!!

ciao
DIDAC
 

walker

Nuovo Utente
24
0
Grazie raga!
Ecco il mio piccio:

ASUS A7N8X-E DELUXE
AMD ATHLON XP 2600+ (FBS 333)
2 X 512MB DDR400 TWINMOS
MAXTOR 120GB SATA
RADEON 9600XT 256MB (O 128)
CASE + EVENTUALE VENTOLINA AGGIUNTIVA

Sicuramente potrebbe calare il processore e la scheda madre ma la ram,l'hard disk e la scheda video hanno ora un ottimo prezzo. Certo potrebbe scendere ma anche salire (o nel caso della scheda grafica uscire dal mercato) e in vista di natale penso che piano piano saliranno i prezzi.
Quindi credo che farò il mio acquisto :P
 
T

Tix666

Ospite
walker ha detto:
Grazie raga!
Ecco il mio piccio:

ASUS A7N8X-E DELUXE
AMD ATHLON XP 2600+ (FBS 333)
2 X 512MB DDR400 TWINMOS
MAXTOR 120GB SATA
RADEON 9600XT 256MB (O 128)
CASE + EVENTUALE VENTOLINA AGGIUNTIVA

Sicuramente potrebbe calare il processore e la scheda madre ma la ram,l'hard disk e la scheda video hanno ora un ottimo prezzo. Certo potrebbe scendere ma anche salire (o nel caso della scheda grafica uscire dal mercato) e in vista di natale penso che piano piano saliranno i prezzi.
Quindi credo che farò il mio acquisto :P

Premetto di non aver mai avuto AMD...perchè prendere un procio con FSB 166MHz con delle DDR400 che vanno a 200MHz? adesso non so che differenza di prezzo ci sia ma mi sembra più sensato un XP3000 con FSB 200MHz....se ho detto una caxxata insultatemi pure :P :P :P
 
D

DIDAC

Ospite
Ma non sò...io penserei anche ai sempron... :D :lol:
Stò scherzando, se sei deciso vai magari vedi se anzichè un 2600 trovi un 2800, la differenza di prezzo non dovrebbe esssere molta.

Ciao Enonva :D

DIDAC
 
D

DIDAC

Ospite
Tix666 ha detto:
Premetto di non aver mai avuto AMD...perchè prendere un procio con FSB 166MHz con delle DDR400 che vanno a 200MHz? adesso non so che differenza di prezzo ci sia ma mi sembra più sensato un XP3000 con FSB 200MHz....se ho detto una caxxata insultatemi pure :P :P :P

No, non hai detto una caxxata.
Però come mi diceva giustamente Fragolino, se prendi delle DDR400 (PC3200) puoi comunque da bios abbassare la frequenza per portarla sincrona con la cpu.

Ciao

DIDAC

NB Cmq si, un 3000 sarebbe ancora meglio,m anon sò quanto più del 2600 costi... :boh:
 

walker

Nuovo Utente
24
0
Si ma il gioco al rialzo dei processori è cosi esagerato che la differenza tra un 2600 e un 2800 è circa 20€ ma tra un 2800 e un 3000 è 30€.
Questo che il 3000 sfrutterebbe meglio la mia mobo e ram è un dato da non trascurare, ma lo sono anche i 50€ circa in piu...infatti la doppia ram non era calcolata ma ho deciso di metterla visto il prezzo non eccessivo che ho trovato.
Secondo voi mi conviene molto di + prendermi il 3000 adesso o magari sostituire il 2600 con un 3200 quando li svenderanno???
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Ciao Didac:D

devo configurare una bestia per un mio amico il budget è di circa 3000€ ovviamente sarà un AMD... credo che mi divertiro:D :D :D

scusate il fuori tema:D
 
T

Tix666

Ospite
Come ho detto, non avendone mai avuti o provati non ti so dire se i 50 eurozzi in + siano giustificati da un aumento di prestazioni...qui ci vogliono i consigli di chi li ha o li ha avuti, e in giro ce n'è... :rolleyes:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili