DOMANDA Periodo di comporto malattia e ferie

Pubblicità

Birkhoff92

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
50
Buongiorno, sono sotto contratto ( 11 mesi per ora ) da metá Settembre e purtroppo , a causa di malattia e influenza presa pesante , sono stato costretto a prendere dei giorni di malattia e ferie . Da contratto ho 16 giorni di ferie e 8 di malattia e me ne resta 1 di ferie e mezza giornata di malattia . ( 2 giorni di ferie sono stati obbligati dall'azienda nel periodo di natale ) . La mia domanda é : forse mi rinnovano il contratto ma se dovessi terminare tutte le ferie e l'azienda obbligasse alle ferie per chiusura ? Cosa succede ? Grazie

Non mi risulta che da contratto si possano quantificare i giorni di Malattia.

La Norma prevede che un'azienda possa licenziare un lavoratore qualora questo, in un anno sia assente per 6 mesi ed 1 giorno per malattia.
Ma i giorni di Malattia vengono determinati dal medico tramite certificato.

Diverso è il discorso dei giorni di Ferie e dei giorni di Permesso.

Grave inoltre che l'azienda vi abbia obbligati a utilizzare 2 giorni di ferie nel periodo di Natale. Semmai doveva rimanere chiusa.

Infatti i miei dubbi nascono proprio da cio. Essendo nuovo non so nemmeno se farla presente la cosa oppure no .

Infatti i miei dubbi nascono proprio da cio. Essendo nuovo non so nemmeno se farla presente la cosa oppure no .
Se sei interinale nn ti conviene a meno che nel azienda dove lavoro ci sia un sindacato molto forte a cui ti puoi rivolgere

Ma da ciò che ti hanno obbligato a fare ne dubito che ci sia

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

No sono un job trainee con contratto da 11 mesi . Vabbe ne ho parlato e loro seguono la linea che se ti servono ulteriori giorni li detraggono dallo stipendio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro