DOMANDA Periferiche audio del mio nuovo pc

Che fare?

  • Microfono + Splitter AUX

    Voti: 0 0.0%
  • Cuffie con microfono integrato

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0

CricetoMannaro

Nuovo Utente
38
9
CPU
i5-8600k
Dissipatore
Masterliquid 240
Scheda Madre
Aorus Z370 Gaming 5
HDD
1 TB
GPU
Asus Rog Strix GTX1070
Monitor
Lenovo L24Q
PSU
Corsair RMx550
Case
Corsair 400c
Periferiche
Logitech G213 e Logitech G502
Salve gente di Tom's.
Ormai la mia build é completa ma ho qualche dubbio sul comparto audio. Il problema é che non so decidere se acquistare un nuovo paio di cuffie da gaming (con microfono integrato) o se comprare uno splitter ed usare delle cuffie che giá ho.
Ponendo due presupposti:
  • Ho delle Pioneer HDJ-500 che si sentono da dio, a mio parere, ma non hanno un microfono.
  • Ho un groviglio di cavi sulla scrivania (tastiera e mouse USB, cuffie AUX che attualmente uso).
Meglio risparmiare soldi e con 20-25 euro cavarmela tra microfono e splitter oppure fare piú ordine e comprare un altro paio di cuffie intorno ai 50-60 euro?
Grazie in anticipo e buone feste a tutti :ok:

P.S Per quanto riguarda l'audio di sistema e qualche sporadico video su youtube la scelta era ricaduta su delle casse Logitech Z200, devo aspettare peró di finire di montare il tutto e vedere l'ingombro sulla mia scrivania che é abbastanza stretta. Per gli speaker insomma poche pretese.
 

Beppex

Utente Attivo
388
92
CPU
Intel core i 5 4570
Scheda Madre
Msi z97 pc mate
HDD
Ssd Kingston v300 + Wd blue 1tb
RAM
Kingston fury HiperX 8 gb 1600 mhz cl10
GPU
Msi Gtx 970 gaming 4g
Audio
Asus Xonar d1
PSU
Corsair cx 500 v2 500w
Case
Thermaltake versa h22
OS
W10 pro
Salve gente di Tom's.
Ormai la mia build é completa ma ho qualche dubbio sul comparto audio. Il problema é che non so decidere se acquistare un nuovo paio di cuffie da gaming (con microfono integrato) o se comprare uno splitter ed usare delle cuffie che giá ho.
Ponendo due presupposti:
  • Ho delle Pioneer HDJ-500 che si sentono da dio, a mio parere, ma non hanno un microfono.
  • Ho un groviglio di cavi sulla scrivania (tastiera e mouse USB, cuffie AUX che attualmente uso).
Meglio risparmiare soldi e con 20-25 euro cavarmela tra microfono e splitter oppure fare piú ordine e comprare un altro paio di cuffie intorno ai 50-60 euro?
Grazie in anticipo e buone feste a tutti :ok:

P.S Per quanto riguarda l'audio di sistema e qualche sporadico video su youtube la scelta era ricaduta su delle casse Logitech Z200, devo aspettare peró di finire di montare il tutto e vedere l'ingombro sulla mia scrivania che é abbastanza stretta. Per gli speaker insomma poche pretese.

Ciao ti faccio un appunto circa le casse, quelle logitech sono davvero di bassissima qualità. Se non ti disturba spendere sui 60€ e comunque vuoi qualcosa che suoni decentemente trovi le edifier r1000 che sono un altro pianeta rispetto a quelle logitech. Se invece proprio non ti interessa fai come se non avessi scritto niente ;)
 

CricetoMannaro

Nuovo Utente
38
9
CPU
i5-8600k
Dissipatore
Masterliquid 240
Scheda Madre
Aorus Z370 Gaming 5
HDD
1 TB
GPU
Asus Rog Strix GTX1070
Monitor
Lenovo L24Q
PSU
Corsair RMx550
Case
Corsair 400c
Periferiche
Logitech G213 e Logitech G502
Semplicemente non pretendo chissà che dalle casse visto che serviranno solo a riprodurre raramente musica e i suoni del sistema operativo.
Questa sera ho finito di montare tutto il pc e molto spazio effettivamente non c'é sulla scrivania trai vari cavi e periferiche già collegate. Quindi io per ora sarei per spendere qualcosina in più per un buon paio di cuffie con microfono integrato intorno i 60-70 euro e massimo 30 per le casse.
Avete quindi qualche consiglio? Purtroppo di audio me ne intendo pochissimo quindi ho bisogno assolutamente di qualche dritta :sisi:
Grazie in anticipo a tutti :ok:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Con quella cifra la scelta è ridotta, se vuoi andare sul sicuro prendi le Superlux HD681 Evo + microfono a clip da pochi Euri o al massimo le Superlux HMC681 Evo, stessa identica cuffia ma con microfono incorporato. Per me meglio la soluzione con i due componenti separati, meno scocciature nel caso si dovesse rompere uno dei due.
Per le casse anche io appoggio il consiglio di prendere le Edifier R1000. :sisi:
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
O Edifier o krokraft queste sono le scelte fin 100, tutto il resto praticamente non ha neanche senso chiamarlo casse, ti prendi due casse di quelle vecchie classiche da PC e suonano meglio di quelle Logitech risparmiando anche un sacco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!