Performance Gtx1050ti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la rx480 mi è arrivata,ma non riesco a installare i driver,forse perchè avevo driver Ndivia prima,però ho gia utilizzato DDU per disinstallarli.
ho windows 7 64bit.

l'installazione mi dà errore 1603 si è verificato un errore generale durante l'installazione del pachetto software AMD.

io ho sempre avuto schede nvidia,quindi mi trovo un pò impreparato,
non chè i driver nvidia non siano rognosi da installare comunque .

una cosa pero questa scheda và montata con un connetore 8pin,
io ho utilizato un 6+2 visto che il mio alimentatore ha 2 x 6+2,
però nella scatola cè un adattatore da 2 x 6pin a 1 x 8pin non è che è fondamentale utilizzare quest'ultimo?

il 6+2 è corretto
non usare adattatori...

che pacchetto driver hai scaricato?

http://support.amd.com/en-us/download/desktop?os=Windows+7+-+64

Crimson ReLive Edition 17.1.2 Optional

poi mi sembra anche strano che me la rilevi come Scheda VGA Standard,
in gestione dispositivi non mi dà hardware sconosciuto,come fanno le nvidia se non ricordo male.
Riprova con DDU in modalità provvisoria, clicca su pulisci e riavvia, scollega la connessione internet per scrupolo, in quanto Windows update potrebbe scaricare automaticamente i driver della GPU a suo piacimento, scarica i driver dal sito AMD corretti e validi per il tuo sistema operativo, fai partire l'installazione e vedi se ti da ancora errori!

no anche facendo partire l'installatore in avvio automatico,riesce sempre prima a istallare i vga standard,anche disattivando windows update,
mi sembrava di aver capito che DDU doveva bloccare l'installazione automatica o sbaglio?.

no anche facendo partire l'installatore in avvio automatico,riesce sempre prima a istallare i vga standard,anche disattivando windows update,
mi sembrava di aver capito che DDU doveva bloccare l'installazione automatica o sbaglio?.
In teoria dovrebbe essere così e cioè che DDU al riavvio blocca gli aggiornamenti, ma a volte a Windows non gli frega nulla e installa ciò che vuole! Quindi anche dopo aver fatto la pulizia con DDU con internet disconnesso comunque non riesci ad installare l'ultima release dei driver?

comunque ho risolto,era qualche programma attivo che lo bloccava,io avevo disattivato solo gli antivirus all'inizio.

per quanto riguarda la differerenza di performance confronto alla gtx1050ti si cè qualcosa di più,ma non così tanto,
anche se 8 gb di vram mi fanno davvero piacere,ho comunque provato solo con assassin creed,provero con fallout4 e vediamo,

piuttosto un piccolo fuoritema,ma mettere il pagefile su SSD è davvero cosi deleterio?
io ho 2 SSD uno da 60 250mb/s e uno da 240 550mb/s,il SO l'ho messo sul 60 e il pagefile sul 240 statico da 8gb.

comunque ho risolto,era qualche programma attivo che lo bloccava,io avevo disattivato solo gli antivirus all'inizio.

per quanto riguarda la differerenza di performance confronto alla gtx1050ti si cè qualcosa di più,ma non così tanto,
anche se 8 gb di vram mi fanno davvero piacere,ho comunque provato solo con assassin creed,provero con fallout4 e vediamo,

piuttosto un piccolo fuoritema,ma mettere il pagefile su SSD è davvero cosi deleterio?
io ho 2 SSD uno da 60 250mb/s e uno da 240 550mb/s,il SO l'ho messo sul 60 e il pagefile sul 240 statico da 8gb.

Come hai fatto a paragonare le performance con la 1050ti? Con le recensioni sul web?
La 480 gli da una pista alla 1050, fai un 3DMARK Firestrike e postaci i risultati finali!

Può servire il file di paging su un SSD, altroché. Ora tieni 8 GB, alcuni giochi ne vogliono di più, quindi fai un bel file di paging da 15 GB sull'SSD più veloce. Occhio a non farlo troppo grande o windows swappa troppo rallentando le performance.

si però le AMD non hanno un'alternativa ai cuda della nvidia,hanno gli opencl ma non mi sembra vengano usate molto spesso,
quindi ora si che la CPU è un pò al limite,
anche se magari presto le librerie Vulkan potrebbero cambiare le cose e comunque ho windows 7 quindi non sto usando le directx 12,
anche queste potrebbero parzialmente risolvere il problema.

anche nei benchmark che ho visto io la rx480 e superiore di un bel pò alla 1050ti,
in uno dei benchmark che ho fatto personalmente cè una differenza di
87fps 1050ti
107fps rx480
la differenza cè però non mi sembra neanche abissale,comunque è in linea con gli altri benchmark visti in giro.
e comunque aggiungendo anche 4gb di vram ai cui personalmente dò un gran valore,
penso valga abbondantemente 70$ in piu confronto alla gtx1050ti che mi era costata 170$.

la questione del file di pagining è che temo,consumi troppo rapidamente l'SSD che ha dei cicli di scrittura limitati,
ma d'altro canto avere un file di pagining su un HDD da 40mb/s,non ha molto senso nel mio caso.

si 8gb di file di swap sono pochi per 8gb di ram seguiro presto il tuo consiglio.

yoshi il tuo avatar è sempre piu carino hi hi hi

certo stà rx480 della xfx è davvero una portaerei,è quasi piu grossa del termo che ho in stanza,
e probabilmente scalda anche di più.

comunque per essre fatti con la stessa tecnologia di fotoincisione,
a livello energetico la rx480 è un fallimento confronto alla gtx1050ti, 75w contro 160w,
le performance in FPS sono ben lontare dall'essere il doppio.
si ha 4gb di varm in piu ma non credo siano sufficienti a giustificare la differenza.

Ultima modifica:
si però le AMD non hanno un'alternativa ai cuda della nvidia,hanno gli opencl ma non mi sembra vengano usate molto spesso,
quindi ora si che la CPU è un pò al limite,
anche se magari presto le librerie Vulkan potrebbero cambiare le cose e comunque ho windows 7 quindi non sto usando le directx 12,
anche queste potrebbero parzialmente risolvere il problema.

anche nei benchmark che ho visto io la rx480 e superiore di un bel pò alla 1050ti,
in uno dei benchmark che ho fatto personalmente cè una differenza di
87fps 1050ti
107fps rx480
la differenza cè però non mi sembra neanche abissale,comunque è in linea con gli altri benchmark visti in giro.
e comunque aggiungendo anche 4gb di vram ai cui personalmente dò un gran valore,
penso valga abbondantemente 70$ in piu confronto alla gtx1050ti che mi era costata 170$.

la questione del file di pagining è che temo,consumi troppo rapidamente l'SSD che ha dei cicli di scrittura limitati,
ma d'altro canto avere un file di pagining su un HDD da 40mb/s,non ha molto senso nel mio caso.

si 8gb di file di swap sono pochi per 8gb di ram seguiro presto il tuo consiglio.

yoshi il tuo avatar è sempre piu carino hi hi hi

certo stà rx480 della xfx è davvero una portaerei,è quasi piu grossa del termo che ho in stanza,
e probabilmente scalda anche di più.

OpenCL le supporta anche Nvidia, solo che tendono a viaggiare più veloce su AMD dato che le Radeon sono dotate di ALU più prestanti, e comunque schifo non fanno: la suite Adobe gira meglio su OpenCL che su CUDA :sisi:
Per quanto riguarda la differenza fra RX 480 e 1050Ti, la differenza non è sempre costante, ma in media la 480 viaggia un 35/40% più veloce. Hai ottimi miglioramenti, ma di certo non stai passando ad una Titan Xp
Comunque ok per tutto (la mia loli/waifu non delude mai :p) comunque se per te la GTR è grossa, una G1 Gaming non entra manco in un garage :asd: e comunque è molto fresca, la mia arriva a picchi di 76°C ma solo perché ho impostato una curva delle ventole bassissima tant'è che è inudibile, tenendo la curva base è bella fresca, a meno che non hai un termosifone al posto del case

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro